Turbo99/01

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About Turbo99/01

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  1. Guarda anche io ho fatto cose a lima e non sono venute una merda, anzi.....però fidati che spianare da uno esperto almeno hai la certezza e la sicurezza che è tutto apposto. Se devi andare in un centro rettifica qualunque meglio che lo fai tu a mano, che solitamente son porci.
  2. Ottima idea, poi gli dai una puntina di saldature per chiudere bene i buchi, poi spiani e rifai i fori.
  3. Hai provato un po’ a variare carburazione sia ingrassandola di più o smagrendola? Probabilmente anche se si abbassa le temperature c’è qualcosa nell’aria che al motore non piace....probabilmente l’ossigeno comunque è inferiore di quando è caldo per questo ti va di meno. Pero io una prova la farei: se hai il freno aria 160 e 140 li proverei per vedere se va meglio. Senza cambiare getto.
  4. L’umidità Paolo, il motore non va per l’umidità
  5. Frizione basta un semplice kit 4 dischi newfren con i dischi in sughero, olio 80/90 gl4 e ti tiene 20cv...... Per il lamellare non concordo molto, anzi non concordo su ciò che è stato detto sulla valvola. La valvola soprattutto su motori di piccola cilindrata e con volumetrie esigue va meglio del lamellare, o almeno per me. Non è vero che imbroda sotto....anzi se usi le lamelle sbagliate imbroda più un lamellare, in alto se gli dai ritardo tende ad allungare più delle lamelle, e poi ricorda che per aprire le lamelle serve un certo “sforzo” e il flusso viene disturbato e non poco cosa che tutto questo un motore a valvola non ha. Il contro è la scelta della fasatura e la grandezza della valvola interna.....solitamente io faccio sempre allargata fino a 2mm per parte (se vuoi proprio stare sicuro) e per la lunghezza mi regolo con le aree....solitamente uso 3/4 gradi di conicitá per carb 24/28mm. Ricordati che l’erogazione del valvola è sempre più bella.
  6. Fede ahahahha, vai tranquillo che mangiamo tanto entrambi ahahah Pero con questi pesi piuma le prestazioni ne giovano 😁🤟
  7. Mi raccomando i risvoltini ai pantaloni senno perdi 500 giri in quarta ahahahah
  8. Forse il nuovo malossi....qualche recensione in giro anche per il forum ci sono😉
  9. No no @Zambretta questa volta non c’entra, non ha ancora scaricato il film 😂 Gsf è colpa che ho la ragazza fuori comune 😬
  10. Mi sembri tu in questo momento 😂
  11. Ho fatto una prova con quel programma che fa le bancate che si dice che più o meno ci prende....ora non ho la più pallida idea della qualità di questa misurazione ma ha dato come risultato 22,3cv a 10200 giri con 20cv da 9200 a 10500....bho fate voi. Come nm max ha dato 17,5nm a 9400 giri. Altra cosa per la velocità che in molti dubitano....le velocità son reali e penso che son riuscito a fare una coppia cambio-primaria perfetta per avere la massima velocità ottenibile da quella potenza. Ah e io peso 57kg e in due siamo 97kg.
  12. L’anticipo non si va a “20 gradi” soprattutto su motori prestazionali si devono diverse prove. In generale l’anticipo giusto è “l’anticipo minimo per avere le massime prestazioni”. Questo significa che se le massime prestazioni le hai sia a 20 gradi che a 23 gradi, devi scegliere 20 gradi. Se a 22 gradi va di più che a 20 devi mettere 22 gradi. Questo è se vuoi la massima potenza, e io ho fatto sempre così su tutti i miei motori....poi se oltre un certo anticipo hai paura o qualcuno ti ha detto che buchi pistoni o grippi, scegli tu......non voglio romperti il motore si primi km😂.
  13. Effettivamente su un motore che gira fino a 8000 giri soprattutto in inverno ci vedo bene un grado 8 se non addirittura 7
  14. Vai ad almeno 25 gradi, sta lì il problema, non hai anticipo in alto e il motore non va. Se provi una 6 poli a 20 gradi fissi, per me guadagni almeno 500 giri in alto.