Guastatan

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    05/03/2020
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  1. strani segni cominciano ha comparire lato scarico,premetto che il cilindro è stato sempre stretto con dinamometrica con serraggio come da istruzioni,l'ultima volta è stato stretto anche meno 12 nm. è capitato lo stesso problema a qualcuno?
  2. ciao raga mi serve una mano,sto montando un quattrini m1x,preso usato non ho le istruzioni di montaggio dello squish e coppia di serraggio prigionieri. se qualcuno ne ha una copia?
  3. guarda che è una variabile,poi con una espansione per forza da 26 devi partire per arrivare a 19, senò non va un cazzo
  4. è stato un errore mio,ho provato diverse inclinazione di banda squish, l'ultima misura che havevo fatto ero a 12,5 di rdc. in quella foto il rapporto era un po altino. e solo per farti vedere che il lavaggio va bene. adesso squish 1,1 e anticipo 26
  5. con squish 1 mm ma stava cominciando a detonare al centro,adesso ho abbassato un po' rdc
  6. squish 1,2 ma era un po grassoccio di carburazione
  7. ragazzi come vi sembra il lavaggio dei travasi? rodaggio finito
  8. salve ragazzi nuovi aggiornamenti,il motore è stato acceso sul banchetto,gira abbastanza bene,il cambio è stato messo a dieta. domani farò un video
  9. i lavori vanno avanti,sono quasi pronto al montaggio,manca soltanto di sabiare i carter.
  10. questo motore andrà a sostituire il polini,che monta il cambio con la 4° da 36 è primaria 23/68
  11. in tal caso provo la megadella v5cl3 che ho già sul polini in ghisa,motore con cui giro ogni giorno
  12. ciao 500turbo,in tal caso la vendo e prendo una megadella. inizialmente vediamo come risponde il motore settato in questo modo. se la base e buona,ha sotituire la marma basta poco.
  13. facendo un calcolo piu accurato sul cambio,ho la prima lunga come il px200 poi seconda e terza corte,la quarta e piu corta della 36 del px125. allego foto
  14. in effetti potrei accorciare di pignone,ma vorrei provare ha fargli tirare tutto il rapporto,per fare velocità di punta.magari mi tengo piu basso di scarico?
  15. Salve a tutti, Il mio motore estivo è composto da: Albero bgm C 60 fase 125/75 Carter raccordati e sabbiati Gruppo termico VMC Stelvio un po' rivisto sulle fasi 120/180 Testa rivista rdc 12,5 Cambio 1° serie 57/54/48/44 Cluster 12/16/20/25 Primaria Polini 23/64 DD Accensione variabile vmc 2,2 kg con ventola alluminio Carburatore 28 phbh con collettore polini Espansioni zirri px 04180 Il mio dilemma è il cambio che non ho mai provato fino ad ora, secondo voi la 4° dovrebbe tirarla con quella espansione? Visto che sto in montagna. facendo il paragone con il rapporto cambio 1° serie e successive risulterebbe più corto, ma so benissimo che variando fase dell'albero e cilindro il succo cambia. Ancora le fasi dell'albero e del cilindro sono solo sulla mia mente, quindi chiedo a chi è più esperto un consiglio su come agire