muttley

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  1. Giangievo, per le lamelle non prendere per dato di fatto che la vetronite non può dare prestazioni, ed il carbonio si. Il questo campo ci sono variabili infinite, tipo di fibra, trama, inclinazione,(se incrociata o parallela) ed altre he ignoro, senza neanche considerare lo spessore. È già sucesso che in alcuni casi un fibra di carbonio vada meno di un fibra di vetro. Il tuo pacco sarà si un pacco commerciale, ma vale la pena che lo provi così, e devi mettere in conto che poi per trovare la lamella giusta comporta diverse prove, con materiali diversi. Ma su questi motori non pensare che cambi poi chissà cosa, e che ne valga veramente la pena.
  2. Lo stesso del mio 😉. Che sia chiaro(se per caso non lo è) che il mio intervento e ironico.
  3. Paolo ti stanno facendo diventare matto.. non fidarti del mekenzie, ha una moto bmw, e guida ww... e simpatizzante dei tedeschi.... . È non fidarti di quello verde... e verde solo per diversivo, in realtà e un rosso....
  4. Te capitato un bel lavoro da fare. A me ne son capitare da metterci mano a 2 di vespe così , un px ed una pk, sembrava che le avessero fatte su con materiale da buttare, verniciate da bestie, e vendute.
  5. I primi motori a combustione interna, quelli statici erano così con la canna imersa in una scatola grande piena di acqua, e man mano che evapora a si aggiungeva acqua. Non lo dico perché son del 800 eee, ma perché visto nelle mostre
  6. Incredibile. Comunque di tutto il miscuglio di rottami, quel espansione per am6 non va male adattata con criterio su vespa corsa corta.. Io lo messa su un 102. Però di sigillante ne avete speso... Almeno 15€😂😂
  7. 🤣🤣Ed io mi sono divertito a vedere il video, avevo capito che era roba del secchio. Però non avrei detto che partiva. Ma realmente quello andato in moto e proprio lo stesso motore fatto con mazzetta ?
  8. muttley

    Ciao piaggio

    Se la bocchetta esterna del cilindro fa 27, massimo il cilindro interno esce 24mm, dunque io farei i primi 90° con il tubo da 25, e i restanti 90° fino all espansione con quello da 28. Così fai anche meglio a farla perché sullagiunzione puoi infilare unacurva dentro l altra.
  9. muttley

    Ciao piaggio

    MLR ta consigliato chi potrebbe avere quello che ti serve , me lo ero scordato il marri..
  10. muttley

    Ciao piaggio

    Per fare tutto il tubo maggiorato, ti serve uno che ha una piegatubi animata, e che lavora con diametri così piccoli a me vengono in mente i produttori di gokart perche qua ne ho più di uno. Ti basterebbe una curva 180° con quel raggio, la tagli in centro e la ruoti di quel che serve. Di che diametro è che dovrebbe essere? Perché mi viene in mente la curva spillo delle espansioni falc che dovrebbero essere 25 o 26 mm esterni, e casomai te ne fai mandare una.
  11. Dovresti vedere, o meglio sentire, che passione che ha per la roba crimax. Li si che fai un regalone 😎
  12. Al momento che io sappia si. C'è da dare una correzione alla carburazione, il proprietario sentito per gli auguri, ed è più che soddisfatto delle prestazioni, appunto da correggere il minimo che è un po' troppo magro.
  13. Vanno mollto bene,non serve andar sostituire molle, li ho su entrambi i px. Per il settaggio fai un paio di prove e li metti come più ti piacciono, io personalmente lo tengo regolato morbido di molla il davanti ed un po' frenato idraulicamente, mentre dietro essendo un po' pesante.. Un discreto carico alla molla gli è lo dato.
  14. Una curiosità, come si accende, e come gira alminimo con 45 ° di anticipo... ??
  15. È da anni che spero arrivi qualcuno sul forum che sa e che ha voglia di provare a fare un'iniezione. Detto questo se intendi provarci, ti faccio una proposta: la parte meccanica come creare supporti, un collettore, anche modificare un serbatoio se serve ecc.. Te la faccio io, non ho problemi con la meccanica e sono ben attrezzato, ho anche una vespa dima. Non voglio niente, non cerco lavoro, ma facciamo uno scambio di competenze.