muttley

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  1. Be è solo perché non ho voglia di mettermi li. Ma le vostre risposte sono servite, sono scritte qua, e quando si presenta l occasione ne farò tesoro. 👍
  2. Infatti, io capisco bene il problema è cosa rischiano , sopratutto se ti fermano appena uscito da un centro revisione con il mezzo che non è originale. Quest'anno ho fatto questo discorso al centro revisioni dove vado di solito: Se mi fai mettere tutto originale, io giorno dopo la rimetto come è ora, perché originale non la uso. Dunque se mi vuoi fare il piacere, tienila qua qualche giorno ti pago il disturbo del mezzo che ti occupa il posto, e fai come vuoi basta che passi, e vengo a prenderla 2 giorni dopo fatta larevisione. Lui e apposto e la responsabilità torna a me.
  3. Si, son passati 4 anni ma il parafango non lo ancora cambiato. È mi è passata l idea. Ma se dovessi sfilare la forcella.. .
  4. Ciao, dell vecchietto uc4 in commercio trovi poco, credo che ora mai si trova solo dell usato. Non li conosco tutti i kit di quel motore, ma esisteva il suo franco morini, c era l euro cilindro ed i simonini. Non so se arrivava a d47, io ho 2 euro cilindro uno 50cc e l altro è un d 45 , ed un simonini sempre 50 cc. Cosa vorresti farci? E su che mezzo è montato il motore?
  5. Abbiamo fatto uno stress test di 1000 km in un giro durato 3 giorni di passi montani (metto qualche foto, ma non tante che forse si farà un post), il vespino fa 35km/litro. Carburato magro come è, associato ad uno scarico alto fa si che la marmitta si trasforma in un filtro antiparticolato, la vespa non fa un filo di fumo neanche al 4 %, usata al 3% non ha grippato, neanche usata allo stremo, come prestazioni va sia in salita che come velocità più del px 150 con 177 ed il resto stock di mio fratello. Penso che partendo da un altro 110 con le fasi più basse di 7/10° e tutto il resto come ora, guadagnerebbe su tutta l'arco senza perdere giri.
  6. Ciao Alberto questo è un 26, ma non è fatto bene e te lo sconsiglio, poi è strano, come vedi dalla foto l'imbocco al collettore è grande e dentro fa uno sbalzo, passa da 26 a tipo 30, io gli ho fatto una boccola in plastica con interno da 26 e l'ho infilata dentro ad interferenza. La valvola e in alluminio anodizzato, a cui ho portato lo smusso a 45 ed abbassato la battuta spillo mettendolo sul tornio ed usando una fresa a candela al posto della contropunta, ma nel primo terzo non era cambiato, segno che voleva un polverizzatore più piccolo. Mentre il carburatore che ho usato sulla Lambretta (c'è il post) è molto valido, ha il pj che complica un po' le cose, ma niente di impossibile e la vite della carburazione è molto sensibile.
  7. Enrico ha montato gli ultimi pezzi che erano stati portati a fare il transfert carbonloock, la vespa ora è anche discreta da vedere, solo un po' troppo alta. Come guida non mi aspettavo che frenasse così bene, dopo un primo periodo dove frena a un po' così così, ora frena veramente forte, ed con la sospensione così, il freno diventa utilizzabile anche in curva. Ora l unica cosa che resta in sospeso è il contakm, abbiamo messo uno da bici,montando un sensore magnetico, una volta impostato segna preciso, ma è durato una settimana.... . Forse la soluzione è una trasmissione px prima serie, a cui dovrei pinzare l innesto e ghiera della trasmissione special,perché le ghiere non sono uguali, e vedere cosa segna poi. Oppure montare qualcosa di elettronico, ma non ho voglia di complicare le cose per l alimentazione che poi richiederebbe.
  8. Ciao, questo mi pare un polverizatore tipo classico ma è emulsionato, e totalmente diverso da quello che avevo preso per la lambretta che è molto meglio , loro dicono per varie moto 2tempi. Metto una foto che vedete il tipo... , e già tanto che funzioni, lo avevo preso così per curiosità, non avevo neanche idea che lo avrei provato qua. Comunque ora va benone e domani si collauda l affidabilità.
  9. Il 166 per essere perfetto lo dovevano fare 166,6. Oppure fare come quelli del supermercato, che finché è 99,9 e ok 100 e già troppo.
  10. Ma la mazzetta che uso io e di nobile rame, la uso anche per infilare lo spinotto pistone. Allora dopo qualche km mio figlio dice che va un po' meno, è meno cattiva, ma è molto più godibile, e grazie alla correzione di carburazione va benissimo anche a passeggio. Questo carburatore è molto carente... Avevo già modificato lo smusso valvola ed abbassato il piano dello spillo, ma restava sempre grassa nel primo terzo di manetta. Controllando fra gli spilli che ho (perché polverizzatori fatti così non ne ho) ce ne era uno che ci assomigliava, forse di un vecchio vhbz, ha il gambo 3 cent più grosso, così abbiamo montato quello... Risulta pulita, che se non fosse perché è largo di tolleranza avrebbe già grippato. Per un intervento abbiamo tirato giù la marmitta e per farvi capire vi faccio vedere come si è pulita... sembra un motore a gas.
  11. Be prima di chiudere ho guardato e era ancora tutto integro. Mi è stato detto anche che la saldatura fatta sull albero si staccherà appena superati i 16000g. Se venivi alla guerra del 16-18 te la facevano provare, così facevi qualche km con il dubbio.. Io per stare tranquillo gli farò indossare il giubbetto airbag.