muttley

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  1. Se @Bigboy legge oppure gli chiedi, può misurare lui stesso. So che oltre al tubo, senza aprire la padella abbiamo fatto un foro dall'esterno (poi chiuso con saldatura) in modo da forare anche la paratia, in quanto la paratia di suo ha un altro tubo, dunque cambiare solo quello esterno, senza maggiorare il passaggio dentro non ha molto senso a mio avviso.
  2. La prima volta che viene a trovarmi lo misuro perché non riccordo esattamente, ma credo dentro i 22mm
  3. Storia diversa sulle sip xl, 3 montate = 3 rotte, bastano 1500km per cominciare a rentire la paratia che "suona", attacco sferico o no le xl si rompono.
  4. Io ne ho montate 4 fino ad ora,e non ne è tornata nessuna, una sul T5, che per montarla ho rifatto il collettore in quanto non la trovavo per il T5, e le altre su 177, sempre con il collettore sferico, una delle quali la ha su Giuliano ed ora mai ha un bel po' di km, l'unica modifica che abbiamo fatto sulla scatola è il tubo finale maggiorato.
  5. Mm, e meglio andare diretto di bbs.
  6. Ciao a tutti ; vendo kit bfa 69x60 225, usato per 500 km. Il kit comprende, cilindro, collettore di scarico, testa, pistone wossner completo, gabbia rulli IKO, or di tenuta testa, guarnizione di base. Fornisco inoltre anche un secondo pistone originale wossner. Il materiale si trova in provincia di Verona. Posso spedire, e nel caso le spese saranno a vostro carico, sono disponibile anche al ritiro di persona o se volete visionarlo prima. Prezzo!! Sono abbastanza flessibile, ma date prima uno sguardo a quanto costa nuovo e se vi interessa davvero contattatemi che ci si mette daccordo sul prezzo.
  7. L albero dedicato ha l asse da 22mm per questo motivo bisogna barenare , I normali c 60 a valvola commerciali, hanno l asse da 20 mm, usare un normale albero c60 con un ipotetica biella che vada bene, equivale a fare un passo in dietro sulla solidità e durata dell albero stesso.
  8. Sinceramente, non sono andato a vedere nessun video oppure a sentire che fanno gli altri, ancora quando uscì mi bastò sapere le fasi dell 'albero e le prime impressioni di quelli che lo montarono, per farmi una mia idea e caprire cosa c'era da fare per i miei gusti. Ad ogni modo @giangievo dice di volere una ventina di cv, e quelli erano più o meno i cv dichiarati al tempo.
  9. Il kit 244 con il suo albero, montato stock, è "cianotico", l'aspirazione è stretta, la fase è corta. Il si 28 può aiutare, ma e un po' complesso per 2 motivi: 1 passare da una sezione tonda d28 adattata ad una finestra 15x45mm (valvola) in 2/3 cm di lunghezza non è ottimale. 2 resta il dubbio su come carburi e polverizzi quel carburatore, che è un progetto voluto e realizzato da pinasco. Per la 2, è un dubbio mio in quanto non ne ho visti ne provati e generalmente sono malfidente su recensioni di terzi, dunque magari è un carburatore che va davvero bene. Per la 1, se hai una buona mano con il fresino e lime dovresti comunque riuscire a fare un bel lavoro di raccordatura valvola a tutto beneficio di prestazioni, dando un po' di ossigeno senza toccare l'albero.
  10. Se cerchi 20 cv dal 244 puoi montare tutto come è, con un si 24 o 26 ed una padella commerciale , che più o meno quelli sono i cv che escono. Gangievo se controlli come è l albero ecc, e rifletti un attimo, vedi che se monti un carburatore con Colettore peggiora. Dunque se monti tutto standard quello è e quello resta, indipendentemente da quello che farai attorno.
  11. Esatto pure io pensavo che si fosse allentato e aspirasse per via dei 0,6 di carta che c'è sotto, ma visto che era apposto, ci ho pensato su ed ho ingrassato più il massimo che il minimo, in quanto se aperto è troppo magra, si pulisce talmente che quando chiudi il motore ci mette qualche seccondo a tornare giusto, e probabilmente andava anche di meno. Ora non ricordo cosa c'è su di spillo polverizatore e smusso valvola, ma di max c'è un 135 che però calibrato ci passa il 140, ed 60 di minimo. Il filtrino di carta io non lo userei perché realmente frena, quelli di rete sono meglio sotto quel aspetto, ma considerando che il phbh ha già il suo filtro io non metterei niente.
  12. Tutto bene. Km percorsi pochi.. 300, e non ne dovrà fare tanti. Cosa abbia influito a farlo diventare così : ci sono 3 variabili importanti dai motori che faccio di solito, e differisce dai soliti 1 e la biella da 105 su un corsa 60, che ho sempre valutata cosa negativa, ma qua sapendo che fare tanti km non era lo scopo, ho optato per usare. 2 il cilindro. 3 la terza me la vorrei tenere per me... Sul volano e come hai sentito dire, anche se non è una regola.
  13. Mi hanno riportato la vespa per la correzione carburazione, che è un po' troppo magra ed è lenta a scendere di giri dopo una tirata, ho controllato il tiraggio del cilindro e se ci fossero perdite, aumentato 5 punti max e 3 punti minimo... Ci ho fatto un bel giro per andare a comprare dei ricambi e posso definirla uno dei migliori motori padellati a valvola da me fatti, come detto è molto pronto alla risposta, ma questo è probabile sia tutto merito della massa volanica da 1,6 kg. Il bello è che comunque c'è anche una discreta sostanza in basso, ma appena sale di giri ha una bella entrata in coppia che non finisce o si smorza presto, anzi più gira più pieno è... Ho usato questa configurazione più volte con diversi kit ed è un fatto normale, ma su questo motore qua lo noto del solito.
  14. Puoi usare lo slogan :una frenata da grippata.
  15. Lo hanno saldato direttamente loro (Monardi)?