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Showing content with the highest reputation since 01/10/2021 in all areas

  1. 4 points
    Dai su, si è solo spiegato male, ma lui voleva dire di spostare in alto di una tacca il seeger dello spillo, quindi lo spillo si abbassa e smagrisce. Non fate i pignoli! 😃
  2. 3 points
    Effettivamente..... Comunque a scopo ludico accademico ho acquistato un paio di PWK fake in Cina, amo toccare con mano le cose per farmi un'idea, uno dei due per altro medito di tagliarlo a metà per capire meglio, io di lavorazioni orripilanti non ne ho viste, resta l'incognita della cromatura, ma è verificabile anche quella...... Poi ci sono ovviamente cose come il profilo del Venturi, piuttosto che spilli e getti, però fatico a comprendere perchè dovrebbero copiare male, voglio dire, istruire una macchina a controllo numerico per fare lavori ad cazzum oppure correttamente, visto che intuisco i numeri produttivi siano piuttosto importanti, costa uguale....... Boh, proprio non so.... P.S, Hai pescato per caso proprio uno che di Cina non ne vuol sentir parlare, Parravicini alias proprietario del gruppo Parà di cui fa parte Tempotest è ancora uno degli ultimi che si fa tutto qui da noi, ma è un'eccezione, decisamente.....😂
  3. 3 points
    Riprendo questo post di qualche giorno fa per dire la mia, non ho esperienze dirette nell'acquisto di pezzi per la Vespa dalla Cina, però per lavoro acquisto pezzi di elettronica in quantità, poichè anche i grandi gruppi che materiale qui da noi ( settore automazioni per tende da sole ) alla fine ho scoperto che non fanno che rimarchiare e vendere con ricarichi gargantueschi le stesse cose che, magari non direttamente in prima pagina su aliexpress, ma basta cercare un pò, si trovano a prezzi stracciatissimi a Shenzen.... Idem mi è capitato di acquistare telecamere per videosorveglianza ad 1/3 del prezzo europeo che tuttora aggiorno con firmwares originali e che sono le stesse, ma proprio le stesse.... Ora, dicono che a pensar male si fa peccato, ma a bocce ferme, considerando che questi signori con gli occhi a mandorla proprio stupidi non sono, e che di costi per la ricerca non ne sostengono poichè copiano pedissequamente ( forse.....) , che il carbonio, che anche qui da noi fan pagare come oro per motivi che non si capiscono è comunque producibile in economia, mi chiedo perchè vogliano a tutti i costi far lavorazioni meccaniche a pene di segugio quando le macchine utensili con cui si rifinisce un carburatore non sono tecnologia astronautica? Tralasciano l'aspetto etico della cosa, sul quale si potrebbero scrivere trattati, non è che qualcuno ci marcia sopra?
  4. 3 points
    Giangievo, per le lamelle non prendere per dato di fatto che la vetronite non può dare prestazioni, ed il carbonio si. Il questo campo ci sono variabili infinite, tipo di fibra, trama, inclinazione,(se incrociata o parallela) ed altre he ignoro, senza neanche considerare lo spessore. È già sucesso che in alcuni casi un fibra di carbonio vada meno di un fibra di vetro. Il tuo pacco sarà si un pacco commerciale, ma vale la pena che lo provi così, e devi mettere in conto che poi per trovare la lamella giusta comporta diverse prove, con materiali diversi. Ma su questi motori non pensare che cambi poi chissà cosa, e che ne valga veramente la pena.
  5. 3 points
    Ascolta non capisco perché tu ti reputi un pachiderma e incontri solo moscerini alla guida e invece io che mi reputo una zanzara vedo solo ippopotami alla guida di mezzi a due ruote... Credo che entrambi abbiamo qualche difetto visivo o facciamo qualche errore di valutazione... Detto questo... I plasticoni veramente difficili da sorpassare sono quelli di grossa cubatura (vedi timazz) perché quelli lì fino a 300cc con un malossocchio ben settato come era il tuo 228 li saluti... Anche se quando poi capiti in un percorso di curve e frenate allora con la vespa reciti il rosario Mariano e se non sei marc Marquez l'asfalto sotto i denti è garantito invece il plasticone anche se lo guida Severino Cicerchia mantiene un elevato margine di sicurezza... Comunque Meglio lento ma contento. Un due ruote senza marce è come... Una cagata senza cartigienica.
  6. 3 points
    Per bastonare quei cessi e' sufficiente un M1L 125cc pacco piccolo ben settato (ormai 12 anni fa...) ....ti vanno via nei primi 30mt , ma poi respirano solo fumo di miscela....rigorosamente al 7%
  7. 3 points
    Non so se possa essere utile 3 anni fa quando ho fatto la modifica mi sono fatto un pdf per avere una guida delle modifiche fatte e per poterci rimettere le mani certo i colori dei cavi non sono uguali ma se il problema è un ritorno di positivo inserendo i diodi si risolve pk50xl modifica da AC-DC completo.pdf
  8. 3 points
    ciao, ma anche non ciao Giulio,qui -2° adesso esco a fare 50 km.Alla faccia dei notari del registro storico della Vespa,noti killer del pentagramma.La Vespa è un mezzo storico,portare avanti il simbolo Vespa è mescolarsi in mezzo allo sterile parco circolante odierno,loro stanno attenti al codice colore,al copribiscotto se è grigio o nero,la manopola,e il fanale codice stocazzo,le tegono sotto chiave nei loro cunicoli termoautoregolati,facendo tanto in tanto riunioni ad alto livello.Noi siamo la Vespa,loro sono fuffa!!!!.
  9. 3 points
    Su Pinasco e Polini posso essere d'accordo, sono superati, ma sul Malossi mica tanto. I due 177 Sport e Mhr direi che sono sullo stesso piano di Quattrini e VMC, per certe caratteristiche tecniche sono anche superiori.
  10. 3 points
    Grande Stella 😉 bel progettino. Avanti così, beh, forse un po' più velocemente 😉😂
  11. 3 points
    Sistemato anche il collettore. Forse è arrivato il momento di metterlo in moto! 😂😂
  12. 3 points
  13. 3 points
    Buon 2021 a tutti, babbo natale ormai ha gia dato, in compenso forse mi ha portato un pò di fortuna e buona volontà. Dopo svariate peripezie sono riuscito a far barenare i carter (con il supporto di scidà racing), per il resto dovrebbe essere solo routine, molto probabilmente dovrò spedire la espa al signor Lauro per farla modificare e adattarla sui carter quattrini, vi aggiornerò con altre foto e novità ciauzz
  14. 2 points
    Se ti può rincuorare.......preso un Jasil Racing per 125 - 150 premetto su carter nuovi di pacca .....mi son trovato il gioco valvola 0.15, me lo sono fatto sostituire con un'altro uguale.........indovina un pò che gioco valvola? Sempre 0.15..............Jasil mai più.
  15. 2 points
    Tranquillo Gianluca, ci sono qua io per fare da capro espiatorio 😉 ... Il periodo è un po' difficile e siamo tutti un po' nervosi, ognuno reagisce alla sua maniera... @500turboad esempio reagisce buttando benzina sul fuoco, io invece con la mia pignoleria cercavo solo di stemperare un po' il clima... Ma probabilmente il mio intento non è stato compreso fino in fondo...
  16. 2 points
    In effetti, alzare lo spillo vuol dire abbassare l'anello di tenuta sullo stesso, come almeno la interpreto io, oppure il contrario?
  17. 2 points
    Ciao a tutti riporto anche io la mia esperienza con un carburatore cinese copia keihin, ammetto che ero troppo curioso di provarlo dato il prezzo e alla fine l’ho preso, un pwk 35 con assieme un kit getti da 20 pz (10 max e 10 min), totale spesa meno di 40 euro. Questi giorni l’ ho provato sul mio m200 quattrini e devo dire che va veramente bene! Ovviamente lo devo ancora metterlo a punto, sono partito leggermente grasso, però nel complesso va bene! C’è da dire che dato il prezzo è rifinito anche abbastanza bene
  18. 2 points
  19. 2 points
    La mitologia racconta di un tizio vestito solo di una botte in legno con una candela in mano vagasse in lungo e in largo cercando "l'uomo" (onesto)... Nel caso fosse un anno povero si sole ed avessi molto tempo libero potresti provare a continuare il lavoro di Diogene... Scherzi a parte Gianluca... Se ci marcia sopra Tempotest non vuoi che lo faccia Sip piuttosto che Tassinari o altri?
  20. 2 points
    Vi aggiorno un po'... Anche se potrei farne a meno Ahahaha Il mio amato marzuchelo ha avuto una disavventura... Ora potrebbe andare bene solo se facessi un lamellare... Va beh... Alziamo un po' il livello allora... Se non voglio andare in giro in bici per tutto il 2021 dovrò prenderò un albero nuovo, probabilmente un jasil ressing (saranno tutti stretti nel diametro della spalla?)... Oppure un altro marzuchelo ... E allora già che ci sono cambio anche tutti cuscinetti e paraoli... Cuscinetti ho nel cassetto dei sippp 9sfere e il 24rullini e paraoli mix corteco e altri esterni anonimi... È arrivata anche una marmitta pollini origgginalll usata riparata e risaldata e ancora saldata ma dovrebbe andare bene... Fra un po' che in garage ritorniamo sopra i 5/6 gradi si ricomincia!
  21. 2 points
    ciao , su aliexpress trovi tutti i i pacchi per rd che vuoi a prezzi veramente risicati sotto le 10 euro per i pacchi standard , mentre dai 15 euero per i vforce , io sto provando il vforce copia china su base cr85 ( pacchi quattrini mrt falc thr e parmakit small ) sul mio quattrini pacco piccolo e per ora non sembra malaccio , voglio andare a bancare appena ci si sarà possibilità di muoverci , ma a culomentro sono contento...
  22. 2 points
    La casa di Artemio è a 5-6 Km da me invece l'osteria è molto vicina a Dany86, P.Paolo è almeno a una quarantina di chilometri... È anche vero che però che col suo raggio d'azione in mezz'oretta è lì...
  23. 2 points
    L'attacco brusco sono diversi anni che l'ho risolto........ho eliminato il rasamento originale che di antifrizione non ha nulla, e l'ho sostituito con un rasamento autocostruito utilizzando come materiale di partenza AMCO , materiale usato per fare le guide di scorrimento negli stampi, lo stesso materiale lo uso anche per fare la bronzina/boccola sempre della frizione.
  24. 2 points
    I diodi che ho utilizzato io sono gli 1N4007 da 1amp e 1000volt costano pochi centesimi ed è già più di tre anni che funzionano
  25. 2 points
    Perfettissimo! Facciamo uno schema semplice con devio PX... Lampeggiatore DC, Diodi (di che tipo) e strumento tipo arcobaleno
  26. 2 points
    Dunque, prove fatte, funziona tutto correttamente, con mio sommo sollievo, sembrerebbe proprio che non sia necessario modificare nulla nello strumento, ottima notizia......
  27. 2 points
    Che per natale sono pronti è la frase che negli ultimi 10 anni ci ripetiamo fra di noi scherzando un po' su... Lauro è molto impegnato su 1000 fronti e non riesce a far tutto tutto come sempre.
  28. 2 points
    Madò, non mi citare quel nome per favore. 😑
  29. 2 points
    Per un attimo ho pensato di essere su un altro forum e leggere un post di "Poeta"... Ahahahahah
  30. 2 points
    Tutta esperienza per le future large che spero di non fare più 😂 a parte scherzi se devo sperimentare, mi piace sperimentare bene 😉 poi alla fine mi diverto anche a fare questi lavori, come credo ognuno di noi Le normali frese dentate in dotazione con il dremel per sgrossare e dare la forma, poi rifinito il tutto con gli inserti di rotolini di carta vetrata, e per rifinire una passata di tela 1500 a mano sugli spigoli vivi
  31. 2 points
    I carter sono quattrini, quelli di Lauro non so a che punto siano, diciamo che ho tutto, ora è solo "assemblaggio", seguirà poi il setting che a dire il vero mi mette un po' timore..
  32. 2 points
    Trovandomi ad inseguire un "tizio" col BFA 177, a mio parere è uno spettacolare cilindro da far turismo. Non lo chiamerei estremo, ma molto veloce. Ottimi se ti chiami Tafazzi. Fine O.T.
  33. 2 points
    Tutto sto lavoro per montare un ghisone Piaggio Hahaha Scherzo ovviamente Hai fatto un buon lavoro sull'albero complimenti per la mano...
  34. 2 points
    Lo stesso del mio 😉. Che sia chiaro(se per caso non lo è) che il mio intervento e ironico.
  35. 2 points
    Se sei a casa una sera in settimana passo dentro e con un tester ne usciamo. Secondo me la lampadina è un piccolo carico che fa continuamente lavorare il lampeggiatore. I diodi credo che servano proprio per evitare di lasciare un carico fisso anche se leggero che continua a romperti l'anima.
  36. 2 points
    Non hai idea di quante me ne capitano. Nella mia zona c'è il "famoso" meccanico di cui ho parlato anche nelle altre pagine che ha la simpaticissima abitudine di smontare tutte le vespe che ha in officina tutte insieme, mischiare i pezzi e poi a caso rimontarle. Negli anni ho addirittura ritrovato e rimesso insieme una coppia di carter che lui aveva spaiato, erano due small che aveva "riparato" nello stesso periodo
  37. 2 points
    L'intermittenza che hai montato in pratica ti fa uscire la corrente intermittente. Se ti guardi lo schema (dove ho evidenziato) vedi che la spia è in serie sul filo che porta corrente al devio. Quindi in questo caso la spia si trova prima del devio e quindi lei lampeggia perché il relé gli manda sempre corrente. Fai una prova. Stacca il rosso dal relè e prova le frecce ti dovrebbero andare solo davanti o dietro senza far funzionare la spia. Perché in realtà so già come farti fare funzionare le frecce ma devo ancora capire come farti funzionare la spia senza avere ritorni strani.
  38. 2 points
    Hai preso i tempi di lucone ormai...
  39. 2 points
    ciao, peraltro con cambio manuale...................................Ma lui è ancora giovane e non ha ancora le idee chiare. Prima di Natale sono andato a trovarlo, ha voluto provare il mio Dodge e non ha avuto problemi con il cambio automatico con CONVERTITORE DI COPPIA. Stavamo percorrendo una strada in prossimità di un sottopassaggio, gli ho detto che una volta entrati doveva abbassare il finestrino della porta posteriore e dare gas. Ha reagito con un ghigno
  40. 2 points
    Paolo ti stanno facendo diventare matto.. non fidarti del mekenzie, ha una moto bmw, e guida ww... e simpatizzante dei tedeschi.... . È non fidarti di quello verde... e verde solo per diversivo, in realtà e un rosso....
  41. 2 points
  42. 2 points
    @Piero58 sarebbe molto interessante se potessi intervenire. Dato che in passato hai eseguito questa modifica sulla tua vespa. Molto probabilmente riesce a svelare l'arcano.
  43. 2 points
    Buongiorno. Grazie ai consigli di Davide Poto sono riuscito a tarare decentemente la trasmissione, bo io ragionavo tutto il contrario, praticamente ho alleggerito di brutto i rulli. Vi metto un video di come va ora: Poi ieri mi sono arrivati i tamponi che avevo ordinato per sostituirli a quelli originali e cercando di abbassare l'anteriore. L'idea ha funzionato, ora forse è un pó troppo basso, ma lo provo così in caso basta togliere il tampone (fissato con un bullone) tagliarlo e rimetterlo finchè va bene. Ora comunque è così e è molto più piacevola da vedere: Ho ancora escursione delle molle, certo è molto più rigido. C'è da dire peró che qua da me le strade sono ottime e giri lunghi con questo Ciao non ne faró di certo.
  44. 2 points
    Mandategli a Lacchiarella uno scatolone di teste e cilindri da lucidare poi quando andate a prenderli di persona gli rifate l'impianto elettrico della Vespa
  45. 1 point
    Allora devo ancora imbastire tutto per adesso ho forcelle tipo skipper/quartz che può montare cerchio originale , pinza SIP dedicata , disco serie oro rotondo, tubo crimaz, manubrio pk già modificato per ospitare pompa px, ammortizzatore bitubo quartz con bombola. Ho anche un parafango ho nuovo in plastica ma ho paura che venga un lavoro molto raffazzonato a modificarlo.
  46. 1 point
    Ciao, Bruno lo ho conosciuto e sono stato anche nel suo negozio, è molto disponibile. Valuta anche una chiamata a Federico di scooter the fero, anche lui molto simpatico e disponibile. Ne parlai con entrambi per un serbatoio per la mia special e credo che più avanti ne acquisterò uno.
  47. 1 point
    ciao, fortunatamente nella popolazione Italiana, la percentuale di persone che pesano intorno ai 120 kg è inferiore i quella che ne pesa 90. Con il 228 mhr a valvola tenendolo molto allegro data la primaria lunga, sempre in difetto di tara,in accelerazione bruciavo il beverly,ma facevo fatica con il sh300 che poi superavo alla grande nella velocità si punta. Con il 221 mhr lamellare se non è un tmax non ce n'è Con questo invece da 80 a 110 senza scalare ti fa divertire
  48. 1 point
    Uno come te non la mette neanche in moto con le lamelle in vetronite...
  49. 1 point
    ciao Paolo e vaffanculo bacio le mani. Se non mi sbaglio, su vesparesources gigi (echospro) anni fa aveva fatto la guida per la preparazione del Si24,tenendo in considerazione la tabella allegata per quanto riguarda il minimo. Hai voglia a mettere il 50/160 pensando di ingrassare rispetto al 60/160...........
  50. 1 point
    Anche secondo me il problema è nella spia frecce. Ti allego il cablaggio che dicevo io. Che come noterai e diverso nel relè frecce che nasce già sotto batteria VSX1T.px200e.batt.pdf