Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 06/02/2021 in all areas

  1. 2 points
    Va che è lui il genovese non tu...
  2. 2 points
    Vedi Fournales... 😉 https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/telaio/ammortizzatori/fournales/ammortizzatore-posteriore-fournales-per-vespa-smallframe-largeframe.1.1.134.gp.4227.uw P.s. @giangievonon è detto che col Fournales tu risolva il problema, però vale la pena di fare due parole con 10pollici e chiedere se su quel articolo c'è il diritto di recesso oppure dire due paroline a Sip specificando il problema, magari loro ti prestano un Fournales...
  3. 2 points
    So che non ci dormivate alla notte quindi non vi faccio aspettare oltre e vi racconto la comparativa tra la marmitta originale e quella modificata da me: l’originale ha una erogazione molto elettrica, piatta, e in alto non fa girare il motore preparato come descritto. Quella modificata invece sotto rende un po’ meno, ma in alto rende un po’ di più, ha una sorta di entrata in coppia a un certo punto, e fa girare molto di più il motore. Tengo la modificata anche perché il cambio è completamente originale quindi cortino. Ultimo appunto la temperatura: dopo lo stesso identico tratto di strada con l’originale la temperatura del collettore (sentita a mano eh...) era apprezzabilmente più alta.
  4. 2 points
  5. 1 point
    https://www.jockeys-boxenstop.de/Bremstrommel-hinten-Vespa-PX-T5-Rally-Sprint-GT-etc-verstaerkt?fbclid=IwAR0YVtP_ZhkB1yUGBZHy6f9prLK98sY_zIKxqNX6fNMTr6czdPy085J3zGk IN ARRIVO! Le prestazioni sui modelli Vespa Largeframe sono sempre più in aumento e questo è collegato a mind. Tamburi freni di 30 anni, spesso ci fa venire mal di pancia in officina. Soprattutto considerando che questa è responsabile, tra l'altro, della trasmissione verso l'asfalto. Chi ha mai rotto un tamburo dei freni sa di cosa stiamo parlando... Anche i tamburi di ricostruzione sono rimasti a desiderare e quindi siamo stati attivi e abbiamo progettato questo tamburo, insieme al nostro partner Scootopia di lunga data. Questo tamburo posteriore è stato rinforzato nei punti nevralgici, i bulloni ruota provengono dalla Lambretta (sono relativamente facili da cambiare) e tutti i cerchi più comuni possono essere montati. Adatto a tutti i modelli Largeframe GL / GT / GTR / Rally / T4 / PX / T5 / etc... ed è perfetto anche per la ristrutturazione dei modelli 8 (VNA-VBB) al 10 ". Il prototipo ha convinto e i primi modelli di serie sono in corso e sono in circa Pronto per la spedizione per 10 giorni.
  6. 1 point
    Il problema secondo me non è da poco perché vorrebbe dire rifare il collettore di aspirazione e non solo tagliare la chiocciola e farci un lamierino per chiudere di nuovo. Chi vi ha consigliato di usare un keihin in quella posizione? Sono molto molto pochi i carburatori stretti che stanno in quel punto mi sa. Insomma una bella noia che forse con delle istruzioni dettagliate sui problemi che si possono avere tipo una larghezza massima consentita per il carburatore, ecc. ecc. Si poteva in qualche modo evitare. Sicuro girano i ball con quel che costa un carburatore del genere
  7. 1 point
    Un tamburo originale Piaggio, in negozio, costa quelle cifre più o meno... E non è per niente di qualità
  8. 1 point
    Speriamo che Fabio o qualcuno che li abbia montato abbia risposte... Unica è trovare un ammortizzatore con molla a diametro ridottoo quelli senza molla che usano in drag
  9. 1 point
    E mo ' ? T' attacchi ? , mi sa di si . Onestamente quando si ha tutto di fronte ti metti li e prima o poi na soluzione vien fuori , e quella cosa che guardi e pensi e provi allo stesso tempo . Dalle foto si vede bene il problema ma per trovare una soluzione non lo sono mai . Cmq qualcuno forse ti sapra dare un suggerimento . S.P.Q,R
  10. 1 point
    Ben venga la qualità ! Ma 80 euro per un tamburo 😳
  11. 1 point
    Allora... La pompa tipo px con freno a disco è di 2 tipi: 1. Grimeca di primo equipaggiamento che in teoria non fanno più, ha finitura opaca e leva in alluminio lucido, si dovrebbero trovare dei ricambi credo e leva specifica. 2. Heng Tong che ha sostituito la grimeca sulle ultime vespe e sulle lml... Per questo entrambe sono vendute come ricambio originale. La finitura è nero lucido e la leva grigia verniciata. Io ho preso la seconda ed utilizzato la prima, sono totalmente intercambiabili e con pistoncino da 12mm. Le leve le ho entrambe e non ho notato differenze che portino a dire che quelle specifiche per la grimeca non vadano bene sulla hengtong. Cmq una hengtong a cercare bene costa sui 45€ spedita e non è male come prezzo. Non ha la vite per il raccordo olio e le 2 viti flangiate di fissaggio
  12. 1 point
    La fica è poca, la voglia è tanta , sul cazzo scivola, la mano stanca.