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Showing content with the highest reputation on 03/17/2019 in all areas

  1. 1 point
    Salve, sono Oreste, per tanti "neste" Con passione di motori e mezzo meccanico. Ritrovo qui tanti che con consigli esperti mi hanno aiutato con la mia vespetta e spero di esser di aiuto e specialmente esser aiutato.
  2. 1 point
    ciao a tutti, ultimamente ho deciso di smettere di fare il quattriniano e provare questo tanto decantato falc, ho recuperato la suddetta termica praticamente nuova da sangio, che ringrazio👍 mancava il collettore ed il pacco (perchè era montato girato), ma poco male, il collettore è stato l'unico vero acquisto, mentre a casa avevo un pacco lamelle. (le lamelle originali mi sono state concesse da mr. fagio) all'inizio avevo pensato di farlo su carter piaggio opportunamente modificati dal mitico fagio, che li ha lavati saldati bucati sabbiati, un bel po' di cose, ma poi ci siamo detti che era meglio andare su un paio di carter quattrini, e va bene. in casa avevo già un albero in corsa 56 biella 110, e tanto valeva usare quello, alla fine in C54 le fasi erano (con cilindro appoggiato al basamento senza alcuno spessore) 126/189, mentre in C56 128/188, quindi in 56 andavano anche meglio🤣 bene, optato per il C56 con sotto 0.6mm e sopra tra testa e cilindro 2mm, alla fine è saltato fuori 131/191 con 1.2mm di squisc. lavorazioni : come dicevo su un altro post, io mi sono stramegarotto le palle di fare i travasi di fresino a mano, quindi, sia i travasi sul cilindro (aperto anche il terzo travaso), che sul carter sono stati tutti realizzati in macchina utensile, questi ultimi sono stati interamente disegnati da me e fagio a cad 3D, poi passati su un post processor che mi fa lavorare la fresa, direttamente da 3D, 3 assi un continuo. come accensione c'è su una idm con la mia ventola in allu a pale dritte 28/69 cambio 10-14-17-19 con 55-originale-originale-47 gomma 90-90-10 frizione cestello e parastrappi sempre roba mia tutto ergal con 4 dischi polini modificati marmitta una raven che avevo a casa che si sposa bene con la volumetria (fatta per un 60x53) e anche come fasatura, che lavora su fasi 130/190. per ora monto un vhsa 32, in attesa del phsb 36 modello corto nel mentre ho provato 2 TMS mikuni, uno da 39.5 modificato da me (ma la prova è fallita prima di iniziarla🤣) e un 38, ma che anche lui mal si adatta alla suddetta termica (andrebbero modificati gli spilli e non voglio farlo) il 32 è ancora da terminare la carburazione, ma per ora si sta già dimostrando un bel motore, poco propenso ai bassi, ma con una buna schiena, (ho dovuto allungare col pignone da 28) la quarta la imballa in poco😉 vorrei provare anche il vhsh 30 che ho a casa nel mentre che arriva il phsb. per ora questo è quanto
  3. 1 point
    Al minuto 4:45 La sbandata in uscita curva a con "pelo" fatto a chi arrivava sull'altra corsia poi è da manuale 😄
  4. 1 point
    La ritmo che mezzo Il bialbero della fiat ha fatto storia El 130tc la apriva la ritmo
  5. 1 point
  6. 0 points
    bene, pronti via, si va,,,,,,,,, no già fermi😱