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Showing content with the highest reputation on 07/06/2018 in all areas

  1. 3 points
    Appena arrivato il VNL0001 018💪
  2. 2 points
    Ciao! Ma ora monti il 36 che hai postato in foto?? Per me è eccessivo per l'utilizzo che vuoi fare, sopratutto per come hai configurato il motore. Altra cosa io avrei tenuto la corsa 51 e biella 97 sul 56 ma avevi il blocco chiuso. Il volano che peso ha? Anticipo?? Manca la messa a punto del motore, ma con calma si fa😉
  3. 2 points
    Oggi ho fatto un onboard, marmitta gp e taratura per l'altra marmitta. Carburazione bella tirata, quanto basta per fare un video di 20 secondi a scopo dimostrativo. Poi sistemo per stare tranquillo. Finalmente riesco a mostrarvelo! 😈 VID-20180706-WA0063.mp4
  4. 1 point
    Con 177 ' di scarico strano tu abbia un buco di coppia, a quant' è lo squish? Che marmitta usi che non ricordo?
  5. 1 point
    Dai 24 ai 26 gradi con le idm va bene
  6. 1 point
    Prime impressioni dopo circa 100km: da premettere ho dato full gas tre, massimo quattro volte. Il motore ama girare alto, forse sarà la mia rapportatura leggermente lunga, ma partendo dai bassi non è lineare/progressivo, ha una sorta di buco. Raggiunto un tot regime esplode, il tutto si riesce a malapena a controllare parzializzando col gas, me la sono vista quasi brutta andando in due. Scalo in prima per un rallentamento, appena entra in coppia...monoruota tra le auto! Per quanto riguarda il setting ho ingrassato di una tacca sullo spillo e smagrito appena appena al minimo. Proverò a giostrare ancora un po' con l'anticipo. Prima dell'entrata in coppia si crea una sorta di buco, di vuoto, credo sia tipico delle acc. variabili. Chiedo...A chi monta questa termica, con che anticipo va in giro?
  7. 1 point
    Stai lavorando su carta millimetrata... banalmente conti i quadratini e l'area la hai...
  8. 1 point
    La gp è tornata oggi e ne ho approfittato per provarla, ora gira come si deve, non ho collegato il contagiri ma i 12k in quarta secondo me li prende, e forse li passa. Ho registrato un audio mentre ho fatto una piccola tirata! Purtroppo non mi aspettavo facesse così caldo oggi ed è rimasto un po' grasso, soprattutto do minimo, ma non posso lamentarmi, ho girato messo molto peggio ahahah! Pensavo che l'audio non sarebbe stato granché visto che avevo il telefono in tasca, ma in realtà non è venuto male. Prossima volta però userò la gopro e farò un onboard! Intanto vi allego l'audio. Voce 2.3gpp
  9. 1 point
    Ho messo i dati nello speedcalc, i risultati so bene che son da prendere con le pinze, era per avere più o meno un'idea...
  10. 1 point
    A mio avviso il funzionamento non è proprio intuitivo e grazie anche a @Jimmi che lo ha comprato siamo in grado di poter dare lo schema reale di come è fatto questo impianto: SCHEMA IMPIANTO LAMBRETTA CC Si vede che si sono un po' divertiti con i colori che da un capo all'altro cambiano e rendono la cosa poco intuitiva... FUNZIONAMENTO Si nota un nuovo filo che va dal nasello al faro posteriore per fare da massa (BIANCO) VERDE: dal nasello arriva alla centralina e se messo a massa fa da spegnimento per i motore NERO: quello che va dal nasello al faro posteriore è collegato anche al ROSA che va al bauletto e viene usato come alimentazione della posizione posteriore e dello strumento sip tramite il contatto chiave Dal regolatore di tensione si ha un cavo NERO che ha un occhiello sul telaio e fa da massa al regolatore stesso per poi andare nel bauletto e far da massa alla batteria ed allo strumento sip... questo filo nero non ha nulla a che fare con il NERO visto precedentemente MARRONE: dal regolatore porta la corrente alternata allo strumento sip per rilevare i giri motore, non ha nulla a che fare con il MARRONE che esce nel nasello ROSSO: alimenta la batteria dal regolatore di tensione e poi diventa il positivo FISSO (senza fusibile) per alimentare tutte le utenze dell'impianto; In particolare diventa ROSA ed arriva al pedale freno e poi diventa MARRONE e VIOLA ed arriva al nasello CONTATTO CHIAVE Usando questo comodo schema che rispecchia i colori si tiene conto solo del contatto chiave (usato su quel tipo di lambretta) e si può vedere perchè l'alimentazione principale fosse stata sdoppiata in 2 fili MARRONE e VIOLA... Questo succede perchè in base allo scatto 2 o 3 della chiave il positivo della batteria viene preso dal VIOLA o dal MARRONE che alimentano a loro volta il NERO (posizioni e strumento sip) e l'ARANCIONE che alimenta il Devio luci (alti e bassi) Quindi: SCATTO 0 = VERDE a massa e motore spento SCATTO 1 = motore si può accendere e nulla di alimentato (tranne lo STOP che è sempre alimentato) SCATTO 2 = VIOLA alimenta il NERO ed il GIALLO (che viene isolato a meno che non si abbia il fanale anteriore con la luce di posizione, in origine è previsto che si spenga quando si alimentano Alti e Bassi lasciando accesa la posizione posteriore tramite il NERO) SCATTO 3 = MARRONE alimenta il NERO (come lo scatto 2) e l'ARANCIONE che a sua volta alimenta il deviatore degli Alti e Bassi N.b. Bisogna ricordarsi di alimentare il clacson con un positivo fisso e questo andrà a massa nel devio luci tramite il pulsante specifico. SPERO CHE CON QUESTO SCHEMA SIA PIU' CHIARO IL FUNZIONAMENTO E SE QUALCUNO VOLESSE FARE DELLE MODIFICHE POSSA FARLO COMODAMENTE
  11. 1 point
    Keihih PJ 36, forse venduto come upgrade per una Yamaha del 1989 ghigliottina a saponetta