Jump to content

condotto aria sottosella


P.Paolo
 Share

Recommended Posts

Il 25/3/2018 at 18:28, Lonza92 dice:

Io ce l ho sul mio px.. me lo aveva dato una volta che ero andato li per prendere delle cose.. lui sostiene che migliora il rendimento del motore ( e qui mmm) ma soprattutto elimina il vuoto che fa quando da gas aperto chiudi di colpo e riapri.. in effetti questo beneficio me lo ha dato! Nulla da dire..

 

Il coperchio DRT l'ho preso così per curiosità da provare prima o poi. (coperchio n.7)

Effettivamente c'è un bel foro di passaggio che, per le leggi della fisica, dovrebbe riempire la vaschetta del carburatore più velocemente appena il galleggiante si abbassa.

Meglio comunque del coperchio venduto da Pinasco come "coperchio a portata maggiorata": si c'è lo spillo maggiorato, ma se il passaggio è addirittura più piccolo del coperchio originale Dell'Orto , allora qui c'è un problema.

Anche i coperchi Spaco non sono male: hanno lo spillo da 4,5mm ma il diametro interno è uniforme.

Fine O.T.

Edited by 500turbo
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Adolf dice:

ho avuto modo di provare sia il coperchio pinasco ( va bene solo su originali... ) e drt 5 poi il 7.. non sono economici ma per chi non ha mano a modificare le torrette fanno egreggiamente il loro lavoro .

 

il carburatore SI SpacoPinasco WRX-R 24/24 "quello con il venturi" ha i passaggi allargati,il coperchio invece rispetto al DRT 7 il passaggio dallo spillo è 0,2 mm più stretto,mentre sopra è identico.Sul mio 225 a valvola fatto da Piccio non  ho mai avuto problemi di svuotamento.

Coperchio WRX-R Vs DRT.jpg

IMG_1172.JPG

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Il 25/3/2018 at 18:28, Lonza92 dice:

Io ce l ho sul mio px.. me lo aveva dato una volta che ero andato li per prendere delle cose.. lui sostiene che migliora il rendimento del motore ( e qui mmm) ma soprattutto elimina il vuoto che fa quando da gas aperto chiudi di colpo e riapri.. in effetti questo beneficio me lo ha dato! Nulla da dire..

Anche io avevo quel vuoto,all'apri e chiudi e ho risolto mettendo la paratia di plastica nel fondo del pozzetto che in effetti serve proprio a stabilizzare l'aria nel sottosella  dove aspira il carburatore. all'epoca,parlo di 10/12 anni fa  ho risolto così senza nessun tubo.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information