Jump to content

condotto aria sottosella


P.Paolo
 Share

Recommended Posts

ciao,ho trovato nel sito di un preparatore questo articolo,da applicare nel foro della presa d'aria sottosella. Sono  due modelli,sia per chi monta la sella originale e per chi monta le selle più basse "sportive".Ottimizza il pescaggio di aria.Cosa ne pensate?

siboxdrtlungoe corto.jpg

Link to comment
Share on other sites

ciao,voglio fare una premessa io non posso dire nulla dei prodotti di questo marchio,non li ho mai provati,a pelle mi stanno anche simpatici e prima o poi li proverò.

 

Ultimamente su Facebook ci sono dei gruppi che parlano solo di quello come la panacea di tutti i problemi di svuotamento.In poche parole anche se hai il SI e gli hai allargato i passaggi o se hai WRX-R che li ha già allargati rispetto al Si spaco,avrai sempre il problema dello svuotamento.E allora cosa fai?Monto la torretta con i passaggi allargati.

Se non la monti sei fuori

59e90c34ed49d_coperchiomagioratoDrt.jpg.1682fcc3006e4d6d7db36448b71607dd.jpg

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Paolo Paletti dice:

ciao,voglio fare una premessa io non posso dire nulla dei prodotti di questo marchio,non li ho mai provati,a pelle mi stanno anche simpatici e prima o poi li proverò.

 

Ultimamente su Facebook ci sono dei gruppi che parlano solo di quello come la panacea di tutti i problemi di svuotamento.In poche parole anche se hai il SI e gli hai allargato i passaggi o se hai WRX-R che li ha già allargati rispetto al Si spaco,avrai sempre il problema dello svuotamento.E allora cosa fai?Monto la torretta con i passaggi allargati.

Se non la monti sei fuori

59e90c34ed49d_coperchiomagioratoDrt.jpg.1682fcc3006e4d6d7db36448b71607dd.jpg

Ah ecco...ora si spiega....lo dicono su faccialibbro , quindi è vero....

Mah...

Io non ho moltissima esperienza sui px, ma il 177 polini alu che ho fatto qualche tempo fa, col SI 24 non aveva nessun problema di svuotamento...sul mio, ma per altre ragioni, ho montato una pompa benzina a depressione costata ben 9€ che funziona egregiamente , soluzione che trovo sicuramente migliore di un rialzo al carburo che aumenta di pochissimo il volume di benza contenuto in vaschetta.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Alzare il livello ingrassa, non è che sia un ottima idea.. Magari i passaggi più ampi quello si... Penso che se vuoi provare prendi un tubo di cartoncino o plastica lo attacchi alla presa d'aria con un goccio di silicone e provi... Ma boo... Non saprei tieni presente che dove prende aria ha solo freni vedi manicotto elastico tra scatola carburatore e telaio o dove c'è il filtro aria a 2 cm dal imbocco del carburatore.... Comunque mi sembra strano che dia benefici... Se poi si parla di 0.0001%ok 

Link to comment
Share on other sites

Io ce l ho sul mio px.. me lo aveva dato una volta che ero andato li per prendere delle cose.. lui sostiene che migliora il rendimento del motore ( e qui mmm) ma soprattutto elimina il vuoto che fa quando da gas aperto chiudi di colpo e riapri.. in effetti questo beneficio me lo ha dato! Nulla da dire..

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Lonza92 dice:

Io ce l ho sul mio px.. me lo aveva dato una volta che ero andato li per prendere delle cose.. lui sostiene che migliora il rendimento del motore ( e qui mmm) ma soprattutto elimina il vuoto che fa quando da gas aperto chiudi di colpo e riapri.. in effetti questo beneficio me lo ha dato! Nulla da dire..

 

Ecco quella è una cosa interessante... hai modo di far vedere come è fatto?

Link to comment
Share on other sites

5 ore fa, solovalvola dice:

Ah ecco...ora si spiega....lo dicono su faccialibbro , quindi è vero....

Mah...

Io non ho moltissima esperienza sui px, ma il 177 polini alu che ho fatto qualche tempo fa, col SI 24 non aveva nessun problema di svuotamento...sul mio, ma per altre ragioni, ho montato una pompa benzina a depressione costata ben 9€ che funziona egregiamente , soluzione che trovo sicuramente migliore di un rialzo al carburo che aumenta di pochissimo il volume di benza contenuto in vaschetta.

Ciao

cos'è faccia di libro?

 

Link to comment
Share on other sites

In tutta onestà per ora preferisco tenermi il fracasso di rumore che fa il mio pacco lamellare con un filtro RAM AIR sotto la chiappa della mia sprint...

e vi posso GARANTIRE che è assordante, la marmitta non si sente... Sarei tentato dal V-Force 4 solo per avere un po' di silenzio

Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, Dany86 dice:

In tutta onestà per ora preferisco tenermi il fracasso di rumore che fa il mio pacco lamellare con un filtro RAM AIR sotto la chiappa della mia sprint...

e vi posso GARANTIRE che è assordante, la marmitta non si sente... Sarei tentato dal V-Force 4 solo per avere un po' di silenzio

intendi tipo questo?

2018-03-19-PHOTO-00000008.jpg

Link to comment
Share on other sites

Carter Pinasco?

Io si e la vetronite del pacco lamellare oltre ad essere un pessimo materiale per le lamelle, fa un fracasso osceno nel mio motore.

Ps a parte che tu hai il carburatore rivolto all'indietro, per il resto stesso carburatore e filtro simile

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information