Lucio

Parmakit SP09 per divertirsi

Recommended Posts

Mi Interesserebbe anche quale corsa può essere migliore e se da risultati allargare la camera di manovella?

Grazie!

Ciao

Per cortesia non inviare 8 messaggi di fila e fare mille domande. Scrivone uno e aspetta le risposte.

Il link da te citato sopra è un cilindro per large, 177cc, 63x57.

L'sp09 non l' ho mai visto ne provato ma essendo un traversinato rimarrà sempre vuoto sotto per poi avere un' entrata  in coppia marcata e tiro in alto.

L'albero da te citato è un pinasco anticipato, e su questo tipo di motore non lo vedo per nulla. 

A risparmio prendi un albero fabbri a pera, un drt, un tameni. 

Hai chiesto se è  da turismo, la parola turismo è molto soggettiva! Chi per turismo si accontenta di un 102, chi vuole un 130 polini e chi un 200! Tu di preciso cosa cerchi? Che erogazione e che tipo di motore cerchi?

Se vuoi farlo andare sono due le cose. O lo metti stradale con fase piu ristretta tipo 125 75 con la falc grande per dritto oppure lo metti girato con la falc girato con 80 di ritardo e 135 di anticipo , nella prima opzione ci giri anche per strada ed è un motore di.una 20 ina di cavalli buoni  ma godibile utilizzabile pulito, se giri e metti una falc grande e simili prendi svariati cavalli e il motore prende un 20 per cento in piu . Per le marmitte ti sconsiglio costruttori alternativi (non perche non sono.buone ma per i video che ho visto ) e ti dico che le falc sono veramente adatte all uso uso che devi farne e sta sicuro che sono fatte ad hoc di spillo e cono. Se è la potenza che vuoi per la sparatella ogni tanto assolutamente girato ..io ho fatto.il dritto e lo avevo preparato bene nei carter e con marmitte stradali non mi piaceva come andava , andava ma era depotenziato se avessi messo un volume di scarico maggiore avrei preso cavalli e coppia sicuramente.per questo dico girato e marmittone

8 ore fa, Lucio dice:

Ho sistemato i due travasi dietro perché erano un po' larghi.

20180427_013052.jpg

C'è chi apre i travasi e tu li chiudi?

Come albero se nn vuoi spendere prendi un mazzucchelli ETS fai saldare lo spinotto e lo monti.(il suo sarebbe un  Falc Fabbri ecc... Ma costano e sono un'altro pianeta) Come fase hai solamente l'imbarazzo della scelta... io x montaggio dritto uso "turistico" andrei di 125-70-75 nn oltre. (queste fasi ti permettono di farlo girare oltre 11000rpm garantito, a patto di essere settato bene di carburazione anticipo) Per le fasi Gt controlla bene che hai fatto un'errore.... quel GT è un prima serie e dovrebbero essere 130-133 aspirazione e 190-193 scarico il tutto di scatola.

Usa carburatori grossi e accensioni buone se vuoi risultati da quel GT.

Edited by Cico80
errore
  • Mi Piace 1

Il 27/4/2018 at 09:46, Cico80 dice:

C'è chi apre i travasi e tu li chiudi?

No li ho aperti io così: il GT è di seconda mano. Gli ho chiusi perché non ci stavano sui carter. Non è che faccio le cose a cazzo..

1 ora fa, Lucio dice:

No li ho aperti io così: il GT è di seconda mano. Gli ho chiusi perché non ci stavano sui carter. Non è che faccio le cose a cazzo..

Credo scherzasse... Cmq sembra un bel lavoro se hai modo di fare un calco e vedere che non abbiano grosse variazioni di sezione anche meglio.

Poi alla fine non è che servono travasi enormi se poi non si ha l'espansione giusta e un buon carburatore che li riempie

• Mi Piace 1

Ho notato che il pistone rallenta dolcemente (senza fascia) nel punto inferiore della camicia. Può essere un problema? La camicia è 57mm ed il pistone 5 centesimi in meno.

Che candela ci metto?

Grazie a tutti per l'aiuto:)

Grazie!

Ho un volano hp 4 da 1 kg ed uno statore elettronico da 12 volt da cambiare perché rotto.

Quale statore compro? Ce ne sono a dozzine...