Jump to content

Parmakit SP09 per divertirsi


Lucio
 Share

Recommended Posts

Ciao

Per cortesia non inviare 8 messaggi di fila e fare mille domande. Scrivone uno e aspetta le risposte.

Il link da te citato sopra è un cilindro per large, 177cc, 63x57.

L'sp09 non l' ho mai visto ne provato ma essendo un traversinato rimarrà sempre vuoto sotto per poi avere un' entrata  in coppia marcata e tiro in alto.

L'albero da te citato è un pinasco anticipato, e su questo tipo di motore non lo vedo per nulla. 

A risparmio prendi un albero fabbri a pera, un drt, un tameni. 

Hai chiesto se è  da turismo, la parola turismo è molto soggettiva! Chi per turismo si accontenta di un 102, chi vuole un 130 polini e chi un 200! Tu di preciso cosa cerchi? Che erogazione e che tipo di motore cerchi?

 

Link to comment
Share on other sites

Se vuoi farlo andare sono due le cose. O lo metti stradale con fase piu ristretta tipo 125 75 con la falc grande per dritto oppure lo metti girato con la falc girato con 80 di ritardo e 135 di anticipo , nella prima opzione ci giri anche per strada ed è un motore di.una 20 ina di cavalli buoni  ma godibile utilizzabile pulito, se giri e metti una falc grande e simili prendi svariati cavalli e il motore prende un 20 per cento in piu . Per le marmitte ti sconsiglio costruttori alternativi (non perche non sono.buone ma per i video che ho visto ) e ti dico che le falc sono veramente adatte all uso uso che devi farne e sta sicuro che sono fatte ad hoc di spillo e cono. Se è la potenza che vuoi per la sparatella ogni tanto assolutamente girato ..io ho fatto.il dritto e lo avevo preparato bene nei carter e con marmitte stradali non mi piaceva come andava , andava ma era depotenziato se avessi messo un volume di scarico maggiore avrei preso cavalli e coppia sicuramente.per questo dico girato e marmittone

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
8 ore fa, Lucio dice:

Ho sistemato i due travasi dietro perché erano un po' larghi.

20180427_013052.jpg

C'è chi apre i travasi e tu li chiudi?

Come albero se nn vuoi spendere prendi un mazzucchelli ETS fai saldare lo spinotto e lo monti.(il suo sarebbe un  Falc Fabbri ecc... Ma costano e sono un'altro pianeta) Come fase hai solamente l'imbarazzo della scelta... io x montaggio dritto uso "turistico" andrei di 125-70-75 nn oltre. (queste fasi ti permettono di farlo girare oltre 11000rpm garantito, a patto di essere settato bene di carburazione anticipo) Per le fasi Gt controlla bene che hai fatto un'errore.... quel GT è un prima serie e dovrebbero essere 130-133 aspirazione e 190-193 scarico il tutto di scatola.

Usa carburatori grossi e accensioni buone se vuoi risultati da quel GT.

Edited by Cico80
errore
  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Il 27/4/2018 at 09:46, Cico80 dice:

C'è chi apre i travasi e tu li chiudi?

No li ho aperti io così: il GT è di seconda mano. Gli ho chiusi perché non ci stavano sui carter. Non è che faccio le cose a cazzo..

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Lucio dice:

No li ho aperti io così: il GT è di seconda mano. Gli ho chiusi perché non ci stavano sui carter. Non è che faccio le cose a cazzo..

 

Credo scherzasse... Cmq sembra un bel lavoro se hai modo di fare un calco e vedere che non abbiano grosse variazioni di sezione anche meglio.

 

Poi alla fine non è che servono travasi enormi se poi non si ha l'espansione giusta e un buon carburatore che li riempie

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Ho notato che il pistone rallenta dolcemente (senza fascia) nel punto inferiore della camicia. Può essere un problema? La camicia è 57mm ed il pistone 5 centesimi in meno.

Che candela ci metto?

Grazie a tutti per l'aiuto:)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information