Jump to content

Pressione gomme


Recommended Posts

Domanda stupida, lo so, ma se ne legge di ogni e volevo mettere il punto a questa mia domanda.

Monto gomme 90/90/10 su cerchio tubless all'anteriore e con camera d'aria al posteriore su una special e io peso circa 80kg...quale pressione sarà più indicata per un corretto uso?

Link to comment
Share on other sites

occorre tenere presente la distribuzione dei pesi come è stato detto e anche la rigidità della struttura della gomma, ad esempio su gomme tubless mi tengo un pelo più basso rispetto alle s83 con camera d'aria, che sono veramente morbide come carcassa. Io sulla mia special con dunlop tt93gp 90/90 10 tengo 2.2 dietro e 1.5 davanti, peso 85 kg. La pressione anteriore ottimale la senti se in curva tende a chiudere lo sterzo (troppo sgonfia) o tende ad andare dritta (troppo gonfia), anche l'altezza dell'assetto può variare questo parametro di pensiero (varia l'inclinazione della forcella). La pressione ottimale all'anteriore la ottieni quando in curva ipotizzando di lasciare lo sterzo, la vespa procede nella direzione impostata, dietro invece mi regolo anche a livello di assorbimento buche (troppo gonfia influisce anche sullo squotimento del carburatore).

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information