Jump to content

Un saluto a Ivano Beggio


Ponzio Pelato
 Share

Recommended Posts

Volevo ricordare la scomparsa di un grande del mondo delle moto, Ivano Beggio, patron di Aprilia dei bei tempi della casa di Noale.

Aprilia da fabbrica di biciclette ad azienda leader nel settore due ruote e nelle competizioni ha scoperto e dato spazio a soggetti come Loris Reggiani, Max Biaggi, Valentino Rossi ai giapponesi e ai tedeschi... combattere ad armi pari con Honda, Yamaha e i colossi del sol levante.

Disponibile per i propri fan come al raduno del Grappa di due anni fa per raccontare il declino di Aprilia, arrivato in cima con una RSV1000 prima serie e la maglietta "si stava meglio quando si stava Beggio"... vi segnalo la pagina di moto.it

https://www.moto.it/news/ivano-beggio-ci-ha-lasciato.html

Ciao Ivano.

Edited by pulun
  • Mi Piace 2
  • Grazie 1
  • Sad 3
Link to comment
Share on other sites

Mi ricordo la Aprilia Climber 2t da trial, campione del mondo con un pilota finlandese... :sconvolto:

Quella moto lì era talmente bella che in montagna vicino alle mie parti gli mettevano la sella lunga e la usavano per andare in giro...

Mi ricordo le RX, i Tuareg, la Pegaso... che bella... ne ho avute tre... :icon_rolleyes:

Le AF1... un 125 del 1990 col monobraccio posteriore che sembrava la Honda RC30... le RS 125 e 250... Extrema e Sport Production... che belle che erano...

Gli scooter SR...

Le Caponord, la Falco e la Futura... moto apprezzate più all'estero che in italia... le RSV mille...

Basta se no mi viene il magone.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Mi dispiace sia per il fattore umano ma anche che per aver perso un'altra icona di prestigio.In Italia purtroppo sono rimaste solo 2 marche motociclistiche rimaste di proprietà e gestione dei proprietari fondatori,

 

Tm racing di Pesaro dei fratelli Serafini "persone umili ma eccezionali ho l'onore di conoscerli di persona" e la Beta di Rignano sull'Arno,

 

oltre a queste due sono rimaste solo scatole vuote purtroppo

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information