pulun

Carburatore SI centraggio dopo raccordatura

Recommended Posts

Quando si inizia con le raccordature non si finisce più... eliminare ogni gradino è lo scopo principale... tutto liscio, lucido, bello a vedersi, contro ogni logica di montaggio o di fluidodinamica... anche mentre faccio le scale di casa penso che dovrei raccordarle col fresino e allora mi viene in mente la scala mobile del centro commerciale... la perfezione!  :spocht_2:

Ma parlando di cose serie, di Vespe PX con carburatori originali modello SI... raccordare il carter alla scatola del carburatore è un gioco da ragazzi, così come dopo averla raccordata quando la si va a montare non c'è il rischio di andare di nuovo a creare scalini per il gioco dovuto al montaggio in quanto il centraggio è sicuro e obbligato ma quando si va a montare il carburatore sulla scatola iniziano i problemi...

Come fare per centrarlo?

Per la scatola ci sono due punti precisi e obbligati cioè la bussola di centraggio sull'alberino del miscelatore e la vite di fissaggio, io uso una vite a testa svasata con chiave a brugola che vado a ridurre nel diametro della testa per entrare giusta nel foro.

Per il carburatore c'è il pistolotto del troppo pieno vaschetta che si infila nel foro della scatola e quello è un punto obbligato ma nei due fori di fissaggio ai prigionieri M7 c'è molto gioco... e il lavoro di raccordatura/strombatura tra carburatore e scatola rischia di andare a farsi benedire... senza contare che la centratura del forellino da 3 dell'olio del mix è una fortuna per pochi (ma per questo ho risolto)...

Si accettano idee, consigli, insulti e quant'altro.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oltre a controllare i piani del tutto... Una spinetta o delle boccoline da mettere si potrebbero anche fare 

  • Thanks 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le boccoline le ho già fatte per il cilindro e le sto facendo anche per il carburatore ma volevo sentire anche qualche altra campana... ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now