Francesca

Collettore 30 tocca telaio

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Buon giorno a tutti, oggi doppia rottura di palle! La prima è che il collettore sfiora il telaio, è proprio così per tutti i polini o è sbagliato collettore? La seconda è che il gommoso è più corto dell'imbocco del carburatore e quindi se ne esce dopo poco. Che faccio tornisco il carburatore accorciando e inserendolo correttamente o mi può portare discapito alla carburazione?

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Lima il telaio, io l'ho limato anche per un 24 perché quando prendevo le buche toccava

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56 minuti fa, Zambe dice:

Lima il telaio, io l'ho limato anche per un 24 perché quando prendevo le buche toccava

quello è il meno il problema è il gommotto che non si assesta bene e esce, se accorcio l'imbocco del carburato di 3,60 mm diventa come il phbh e funziona che faccio?

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Tornire un carburatore nuovo da 160€ (col quale tribolerai un casino) mi sembra una idea geniale...

Per il collettore ti conviene limare il telaio lasciando almeno 4-5 mm di aria per evitare casini con le buche...

Ancora auguri con la carburazione !!!! :meaculpa:

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33 minuti fa, solovalvola dice:

Tornire un carburatore nuovo da 160€ (col quale tribolerai un casino) mi sembra una idea geniale...

Per il collettore ti conviene limare il telaio lasciando almeno 4-5 mm di aria per evitare casini con le buche...

Ancora auguri con la carburazione !!!! :meaculpa:

che morirò con il cacciavite in mano e i getti in tasca l'ho ben capito :sconvolto:...ma la domanda era un altra...se aaccorcio l'imbocco può influire?

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Esistono gommotti migliori... Tipo qualcosa motoguzzi se non sbaglio..

 

Cmq piuttosto sistema il collettore, non toccare il carburatore

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Posted (edited)

Fresa il foro sul telaio e metti il soffietto del PK che è più grande, per il manicotto basta cambiarlo, io ne ho uno Malossi per PHBH e va bene.

Edited by Iceman.83
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1 minuto fa, AlbeDM Tecnocarb dice:

ciao

ma il collettore che entra così di lato sei sicura sia quello della Special? potrebbe essere quello della PK?

 

Purtroppo potrebbe essere benissimo, mi è capitato più volte sia con il collettore Polini lamellare classico che lascia pochissimo spazio e soprattutto quando ho montato l'M1L, in cui ho dovuto limare il foro. Forse dipende dall'accoppiata telaio/motore che non sono sempre perfetti, con i collettori originali non si vede perché sono molto piccoli ma salendo di diametro le differenze diventano più evidenti.

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Francesca......calmati, che a te manca proprio quella....

Il gommotto è così e il carburatore è più lungo, come lo avevo io e tiene benissimo, quindi non toccare niente. Lima soltanto il telaio e monta;)

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2 ore fa, Francesca dice:

che morirò con il cacciavite in mano e i getti in tasca l'ho ben capito :sconvolto:...ma la domanda era un altra...se aaccorcio l'imbocco può influire?

 

Non influisce ma rimane pur sempre la peggior soluzione possibile... Con una folle spesa di ben 2€ prendi il tubo telato del diametro giusto e ti fai il gommotto...

 

Poi già sappiamo che tornirai comunque, per scoprire solo dopo che la gola sul carburo che si adatta al gommotto non ti combacerà facendoti risultare il lavoro inutile....xD

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1 minuto fa, solovalvola dice:

 

Non influisce ma rimane pur sempre la peggior soluzione possibile... Con una folle spesa di ben 2€ prendi il tubo telato del diametro giusto e ti fai il gommotto...

 

Poi già sappiamo che tornirai comunque, per scoprire solo dopo che la gola sul carburo che si adatta al gommotto non ti combacerà facendoti risultare il lavoro inutile....xD

hmmmmmm come sei indisponente.... xD o proposto di tornire solo perchè o visto che diventerebbe uguale al 28 e si metterebbe perfetto come quello. Ma poi.... mmm niente o andiamo off topic....:Confused08::P

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Prendi un tubo telato su un officina per auto e lo tagli a misura.

Il vhsh èun gran carburatore e chiede una buona precisione nella sua mezza appunto. Fatta quella sei apposto. È sensibile alle temperature ma su strada non sente molto i cambiamenti climatici. Mi spiego meglio, su strada è consigliato girare sempre più grassi perché si tiene un apertura costante  per molto tempo e il motore smagra. Se si è leggermente grassi sei apposto sempre.

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15 minuti fa, TheROS94 dice:

Prendi un tubo telato su un officina per auto e lo tagli a misura.

Il vhsh èun gran carburatore e chiede una buona precisione nella sua mezza appunto. Fatta quella sei apposto. È sensibile alle temperature ma su strada non sente molto i cambiamenti climatici. Mi spiego meglio, su strada è consigliato girare sempre più grassi perché si tiene un apertura costante  per molto tempo e il motore smagra. Se si è leggermente grassi sei apposto sempre.

grazie, non voglio togliere il primato a stuccolo....xDxDxD

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