Jump to content

Vmc 177 alluminio


anafestico
 Share

Recommended Posts

Il 15/3/2018 at 21:03, Vespanera dice:

Ma domanda il super mega preparatore dei px chi sarebbe??intendo preparatore non assemblatore

Se parliamo di quello che ha collaborato allo sviluppo del VMC 177 e portato quel cilindro con carburatore e albero originale a bancare, quello è il Grey.

E' iscritto anche qui. Volendo lo chiamiamo.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

On 3/13/2018 at 9:12 PM, Paolo Paletti said:

Ciao,

circa un mese fa,quando è stato postato il primo video della bancata da Barto, subito ho espresso il mio disappunto sui dati dichiarati su un motore vergine.Poi visto che iniziava una tiritera ma qui,ma la,ma lera privatamente con il tale che l'ha pensato e fatto bancare, che molti di voi conoscono,siamo andati avanti un po a discutere,sino a quando mi ha spifferato un aneddoto, nessuno di Voi me compreso ha messo in conto per arrivare al fatidico 16 e rotti hp .

"Il carburatore SI 20/20 come il 24/24,sono stati progettati per funzionare con  la benzina Super "con piombo"ora essendoci quella verde "senza piombo",questa ha un peso specifico diverso.Io ho modificato i passaggi per adeguarlo,questa mia modifica ha contribuito per aumentare le prestazioni"

 

Ora,va bene che non sono un meccanico,va bene che sono un pirla perché sono affezionato ad un marchio,ma dopo questa perla sparata da un soggetto di spessore e stimato nell'ambiente Vespa e non,ho definitivamente concluso che il progresso ci farà implodere.

 

Insomma mi sono sentito preso per i fondelli per essere educato,inoltre come già detto in altre sedi,non dobbiamo sottovalutare l'aspetto economico.L'aspetto economico vale a dire investendo 400 euro senza sbattimenti hai un'incremento del 100%,mentre nella realtà molti di Voi me compreso,per avere un tale incremento quanti soldi abbiamo speso e quanti sbattimenti 

Con questo finisco di parlare di questo Gt è bello, molto bello ma dal contorno nauseante!

clone.jpg

Paletti... visto che io sono per i fatti miei e tu mi chiami in causa.. visto che hai mille dubbi e mille angosce ..visto che tu non mi conosci ma sollevi dubbi sulla mia trasparenza.. visto che non sai biente di niente di me e delle mie storie motoristiche ma visto che adesso mi fai  parlare  perche' non voglio dire niente dei miei trascorsi ma qualke campionato italiano su discipline non certo facili abbiamo pure rischiato di vincerlo e non si tratta di vespe.. e qui chiudo perche' non voglio passare per il solito presuntuoso che non e' nel mio stile.. ti dico solo una cosa.. e qua la dico per l ennesima volta ..scommetti mille euro.. porto la mia vespa dove vuoi..a modena ce gia stata per un confronto di banco e ha dato 0.8 cavalli in meno... conseguenza forse anche del fatto che e" un po' stanco adesso dopo svariati km e banchiamo e poi apriamo... se hai ragione tu ti becchi mille piu la gloria... se ho ragione io becco i soldi e poi becco te perche' non hai capito nulla della mia persona.. se volevo preparare una bancata a effetto ti facevo leggere altri 2 cavalli in piu con vari artifizi..e guarda che io da luca erano forse piu di 4 anni che non andavo..sono andato li perche' luca ha un banco ottimo per il nostro tipo di mezzi.. te lo ripeto... ha il miglior banco fino i 50 cavalli ed e' aquistato da una ditta che li produce e che ha certificazioni.. non di certo un autocostruito che puoi variare parametri a piacimento..quello di luca e' un inerziale frenato...per me quel dato e' cristallino come lo sono io come persona. Tra pochi giorni godrai come un riccio quando vedrai il vmc che dara' piu cavalli di un buon otiimo 210..e quello sara' un motore che faccio completamente con tanto di tungsteno sull albero come che non ci fosse un domani .. giusto per sorprenderti...e lo banchero' in presenza anche di altre persone cosi vedranno quando.luca fara' l allineamento del banco.. adesso basta.. anche qua ti trovo.. e vedrai che verro' in cerca se ci sara' un raduno che ci sei anche te.. ho 54 anni e di certo non sono un coniglio.. avrai due opzioni.. pagarmi una birra.. o insultarmi... vedrai te al momento...

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

Il 18/3/2018 at 00:49, pulun dice:

Ho letto che Damiano Uaituan ha montato su una PX il suddetto cilindro con albero corsa 60 e biella 110mm rifasandolo...

Dice che farà un po' di strada poi si esprimerà con un resoconto.

Chapeau alla Uaituan resing di Albano Laziale!

 

Il cilindro ha prestazioni ottime, aspettiamo di fare un po' di strada vista la rumorosità meccanica molto elevata, VMC ha detto che ci manderà un nuovo pistone (speriamo), confermando che scampanella un po' ma non si rompe; in effetti è una rumorosità molto simile a quella del BGM (ma ancora più forte), con cui condivide anche altri particolarità costruttive (geometria del pistone,  prestazioni, condotti, fasi, etc.).

Se non riusciremo ad avere il pistone lo sostituiremo con quello del pinasco Magny-Cours, così da verificare anche la differenza prestazionale dovuta alla diversa geometria.

Per il resto confermo quanto detto da Grey, quello che abbiamo fatto non è standard, ha fasi 125/183, aspirazione 120/65 e a pari alimentazione e scarico va meglio di un polini 210 alluminio vecchio tipo in corsa 57.

Sulla potenza non posso esprimermi, perché abbiamo bancato su un banco inerziale non frenato e tarato da me a occhio, posso dire però che su quello il polini 210 di cui sopra, farà 21cv e questo vmc 187 22cv.

Il motore non ha accorgimenti particolari (albero standard ritardato e bilanciato, accensione piaggio, etc.), è stato curato solo il montaggio dei componenti e i condotti (non quelli di travaso visto che erano raccordati per il polini); ci sta che montando un albero più pesante (magari con spalla tonda lato volano), ed una marmitta più performante (tipo la big box sport) le prestazioni possano crescere ancora di un 5-10%.

Purtroppo i paragoni a distanza su banchi diversi sono difficili da fare, bisognerebbe ritrovarsi tutti lo stesso giorno a bancare con lo stesso rullo, ci sta che i miei 22cv siano 20 o 24 su un banco "vero".

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, Grey said:

Paletti... visto che io sono per i cazzi miei e tu mi chiami in causa.. visto che hai mille dubbi e mille angosce ..visto che tu non mi conosci ma sollevi dubbi sulla mia trasparenza.. visto che non sai biente di niente di me e delle mie storie motoristiche ma visto che adesso mi fai  parlare  perche' non voglio dire niente dei miei trascorsi ma qualke campionato italiano su discipline non certo facili abbiamo pure rischiato di vincerlo e non si tratta di vespe.. e qui chiudo perche' non voglio passare per il solito presuntuoso che non e' nel mio stile.. ti dico solo una cosa.. e qua la dico per l ennesima volta ..scommetti mille euro.. porto la mia vespa dove vuoi..a modena ce gia stata per un vonfronto di banco e ha dato 0.8 cavalli in meno... conseguenza forse anche del fatto che e" un po' stanco adesso dopo svariati km e banchiamo e poi apriamo... se hai ragione tu ti becchi mille piu la gloria... se ho ragione io becco i soldi e poi becco te perche' non hai capitonun cazzo della mia persona.. se volevo preparare una bancata a effetto ti facevo leggere altri 2 cavalli in piu con vari artifizi..e guarda che io da luca erano forse piu di 4 anni che non andavo..sono andato li perche' luca ha un banco ottimo per il nostro tipo di mezzi.. te lo ripeto... ha il miglior banco fino i 50 cavalli ed e' aquistato da una ditta che li produce e che ha certificazioni.. non di certo un autocostruito che puoi variare parametri a piacimento..quello di luca e' un inerziale frenato...per me quel dato e' cristallino come lo dono io come persona. Tra pochi giorni godrai come un riccio quando vedrai il vmc che dara' piu cavalli di un buon otiimo 210..e quello sara' un motore che faccio completamente con tanto di tungsteno sull albero come che non ci fosse un domani .. giusto per romperti il cazzo...e lo banchero' in presenza anche di altre persone cozi vedranno quando.luca fara' l allineamento del banco.. adesso basta.. anche qua ti trovo.. e vedrai che verro' in cerca se ci sara' un raduno che ci sei anche te.. ho 54 anni e di certo non sono un coniglio.. avrai due opzioni.. pagarmi una birra.. o insultarmi... vedrai te al momento...

 

 

 

DISONESTO,

hai fatto bene ad ingrandire la foto del mio motore.Non avresti mai avuto la possibilità di vederlo meglio,senza neanche accorgerti aprirti in due con il tuo 177 in 3à è una viva vibrante soddisfazione.

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Gente per favore rientriamo nei ranghi del forum, ho nascosto i precedenti interventi per moderazione, decideremo se eliminarli o ripulirli.

Sono della personale idea che se ci si incontra a qualche raduno, la questione finisce a birra e salsicce.

 

PER FAVORE chiedo a tutti di mantenere un profilo pacifico.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Paolo Paletti said:

 

 

 

DISONESTO,

hai fatto bene ad ingrandire la foto del mio motore.Non avresti mai avuto la possibilità di vederlo meglio,senza neanche accorgerti aprirti in due con il tuo 177 in 3à è una viva vibrante soddisfazione.

 

 

 

 

Consiglio a tutte e due di non sottovalutare mai chi si ha di fronte . 

 

Perche non vi date una calmata nell esprimervi e invece spiegate tecnicamente qualcosa visto che siete su un forum di motori non di noble art .

 

Un appunto ; s'e' chiacchierato abbastanza in senso unico , e naturale che si ha diritto a difendersi , quando s'esprime un 'opinione non c'e ragione di continuare a pestare sulla stessa , s'eprime e si discute , se s'insiste e ' segnale che non e' un opinione da sola ma e' un opinione sulla quale si vuol aver ragione a tutti i costi pero' senza provare nulla a ragione o torto per ora ...

 

Visto che poi il forum e pieno di persone non e' una cosa privata sarebbe carino che con civilta ci date una mano a comprendere meglio visto che poi il forum e' la vera giuria ( la quale trae conclusione senza il dovere di scriverle ) per cui il mio consiglio e' quello che essere civili e' meglio  per ragioni che comprenderete da soli ... 

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

prometto di non pubblicare una sola parola di questo prodotto sia in rete sia privatamente

 

Per quanto riguarda il resto assolutamente no,a birra e salcicce le questioni si risolvono tra persone che si conoscono.

Io non lo conosco personalmente e non mi interessa.Tra me e lui non si può risolvere,la questione rimarrà insoluta................

Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, Maverick dice:

 

Consiglio a tutte e due di non sottovalutare mai chi si ha di fronte . 

 

Perche non vi date una calmata nell esprimervi e invece spiegate tecnicamente qualcosa visto che siete su un forum di motori non di noble art .

 

Un appunto ; s'e' chiacchierato abbastanza in senso unico , e naturale che si ha diritto a difendersi , quando s'esprime un 'opinione non c'e ragione di continuare a pestare sulla stessa , s'eprime e si discute , se s'insiste e ' segnale che non e' un opinione da sola ma e' un opinione sulla quale si vuol aver ragione a tutti i costi pero' senza provare nulla a ragione o torto per ora ...

 

Visto che poi il forum e pieno di persone non e' una cosa privata sarebbe carino che con civilta ci date una mano a comprendere meglio visto che poi il forum e' la vera giuria ( la quale trae conclusione senza il dovere di scriverle ) per cui il mio consiglio e' quello che essere civili e' meglio  per ragioni che comprenderete da soli ... 

 

 

 

 

sono d'accordo con te.

 

E poi la chiudo,se uno ti avrebbe scritto pubblicamente ti vengo a prendere a casa,come avresti reagito?

Insegnamelo.

Link to comment
Share on other sites

Si può fare a meno di provocarsi apposta oppure scrivere parole pesanti come DISONESTO a uno che non si conosce... Ovviamente per il resto si può avere qualunque opinione è scriverla pure... Come si può decidere di non chiarirsi mai, ma nel caso meglio non fare attacchi personali. 

 

Con questo non prendo le parti di nessuno e resto dell'idea che potete dire e pensare quel che volete, ma con un minimo di educazione: provocazioni, minacce, linguaggio scurrile, insulti sono vietati!

 

Opinioni e diritto di replica garantiti!

  • Mi Piace 3
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information