Jump to content

M1L d60 corsa 54


rollarizla1987
 Share

Recommended Posts

bene, bene, bene, bene, bene, bene, bene, bene, bene, bene, bene, bene, bene, bene, bene, bene, bene, bene, bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

l'albero bgm si è rilevato un fiasco, lo porto a lavoro per fare le due solite lavorazioni al tornio, ossi avere sul cuscinetto lato frizione meno interferenza (quasi a 0), di solito uso della cartavetro per ridurre il diametro di pochissimo, solo quello che mi serve, e noto che è andato in tolleranza in troppo poco tempo, inizio ad avere dubbi, ok, lo giro e provo a dargli un pelata con l'utensile sul diametro del paraolio da 25, per farlo lavorare non a battuta, ed entro come se fosse un tondino di ferro dolce da lavorare, inizio a chiamare l'altissimo tra me e me.

ho pensato che siccome è morbido il paraolio col tempo (in questo caso poco) avrebbe fatto il solco.

ok, ho detto proviamo a saldarlo, tanto ormai ero già demoralizzato, saldo ad elettrodo, come sempre sui lati, velocemente e facendo in modo di non farlo scaldare troppo, aspetto che raffredda, e pensa un po', la saldatura mi si crepa, e buttana merda, sicuro si è storto, l'ho rimesso al tornio e si vede ad occhio che gira storto (dc, il mazzucchelli di merda non ha fatto neanche una piega quando lo saldai tempo fa), ormai non posso fare altro che buttarlo, ma prima ho provato a forarlo per vedere quanto fosse dura la tempra, di solito se provo a forare un albero, (rms non sono considerati),quasi sempre prima di fare il segno inizio a bruciare la punta stessa (punte in hss de merda), questo sembrava entrasse nella lamiera, se riesco metto un video almeno si capisce bene di che materiale sto parlando

WhatsApp Video 2018-03-23 at 09.12.27.mp4

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

va bhe, ok, ormai è andata, fortunatamente il fagio aveva un bel falc con le stesse misure, e ho già reperito, ma mannaggia alla ma... le misure di barenatura erano diverse, quindi riprendi i carter in macchina e rilavorali:(

barenato a 90 tutti e 2 i carter, fatte 2 spine aggiuntive di centraggio e tappato il foro che si viene a creare quando si fa il lato volano con una pastiglia ad interferenza

WhatsApp Image 2018-03-24 at 11.58.23.jpeg

WhatsApp Image 2018-03-24 at 08.46.50.jpeg

WhatsApp Image 2018-03-24 at 10.52.24.jpeg

WhatsApp Image 2018-03-24 at 10.52.58.jpeg

WhatsApp Image 2018-03-24 at 11.14.48.jpeg

WhatsApp Image 2018-03-24 at 11.34.43.jpeg

WhatsApp Image 2018-03-24 at 11.58.06.jpeg

Link to comment
Share on other sites

16 ore fa, rollarizla1987 dice:

ho provato a forarlo per vedere quanto fosse dura la tempra, di solito se provo a forare un albero, (rms non sono considerati),quasi sempre prima di fare il segno inizio a bruciare la punta stessa (punte in hss de merda), questo sembrava entrasse nella lamiera, se riesco metto un video almeno si capisce bene di che materiale sto parlando

WhatsApp Video 2018-03-23 at 09.12.27.mp4

 

Sembra fatto di cioccolato, o di un altro materiale dal color marrone :ilre:

Pareva un buon affare e invece...grazie (peccato per i soldini buttati) della prova! 

 

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

Il fatto che si fori con una normale punta non è un paragone di giudizio, molti alberi sono in acciaio bonificato e non cementato tipo gli originali Piaggio o alcuni giapponesi, io penso che questo con l'asse saldato sarebbe andato più che bene per un motore di una ventina di cavalli

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

5 ore fa, drop dice:

Il fatto che si fori con una normale punta non è un paragone di giudizio, molti alberi sono in acciaio bonificato e non cementato tipo gli originali Piaggio o alcuni giapponesi, io penso che questo con l'asse saldato sarebbe andato più che bene per un motore di una ventina di cavalli

Drop, per me non lo devo bucare con una punta di merda, perché almeno un processo di tempra deve averlo subito, poi, aggiungo che se non è sufficientemente duro i paraolii lo segnano in pochi km sia che abbia 2cv che 20, io sconsiglio l'acquisto di questo albero, in settimana sento il negoziante che me lo ha venduto e chiedo info

Drop, parliamoci chiaro, é molle, flette quando va,  e io non mi fido, speravo fosse migliore, ma non lo è. 

Siccome il motore non è per me, che apro e chiudo in giornata, voglio stare tranquillo. 

Link to comment
Share on other sites

come credi, comunque vedi che anche un albero piaggio lo fori con una punta di merda e la sede paraolio non dura pochi chilometri.

il negoziante ti potrà dire ben poco sono scelte del costruttore il materiale e il trattamento usato

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, drop dice:

come credi, comunque vedi che anche un albero piaggio lo fori con una punta di merda e la sede paraolio non dura pochi chilometri.

il negoziante ti potrà dire ben poco sono scelte del costruttore il materiale e il trattamento usato

Non é che lo credo, lo so, prova fatta, stessa punta su un albero piaggio, la punta si é fusa

  • Mi Piace 3
Link to comment
Share on other sites

Oggi sono arrivati carter e albero, ho subito dato un occhio alle fasi. 

Allora con basetta sotto di 10mm ho 130 di travaso e 183 di scarico, ma come al solito i booster di scarico sono 2 gradi più alti, quindi a 185, bhe bene, la base è buona, ora la basetta deve abbassarsi di mezzo mm e arrivo a 128 di travaso, poi devo alzare lo scarico (solo la luce principale) a 188 e le fasi sarebbero perfette

Ora mi metto sotto a fare i travasi, porto tutto a sabbia e assemblo

IMG-20180329-WA0049.jpeg

  • Mi Piace 6
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information