Jump to content

Parmakit W-Force da 60x53+3.7 a 58x56.7 su carter quattrini


Barry-60
 Share

Recommended Posts

1 hour ago, McKenzie said:

Puoi sigillare tutto con dell'adesivo serio e poi pulire a fondo da ogni residuo, non è un lavoro che si fa di solito, ma si tono e qualcosa quando la limatura entra nelle gabbiette o nei cuscinetti.

 

Ecco svelo come ho fatto tanto non devo nascondere niente.

La questione marmitta si accende dato che prima provo questa e vediamo poi la strada da seguire. Anche se penso di prendere la strada della coppia e piuttosto allungo di 1 dente per fare la stessa velocità o per alzare la velocità di crociera

D3158587-D205-4A35-99AD-0076ED509931.jpeg

B50BA360-326D-4A2B-BD4F-E30A12EBF937.jpeg

Link to comment
Share on other sites

24 minuti fa, Barry-60 dice:

Ah aggiungo una cosa.

La frizione di @rollarizla1987 è una cosa spaziale haha. Molto modulabile e stacca perfettamente.

Ergo se avete bisogno di una frizione top chiedete a lui!

Giuro che non mi ha pagato per la pubblicità 😂

 

 

 

Neanche a me paga, ma in cambio mi fa cose molto stuccolose(se mi sente mi fucila)😂

 

Comunque la sua frizione è il top!!!

  • Haha 2
Link to comment
Share on other sites

Il 12/3/2019 at 18:59, Barry-60 dice:

Ah aggiungo una cosa.

La frizione di @rollarizla1987 è una cosa spaziale haha. Molto modulabile e stacca perfettamente.

Ergo se avete bisogno di una frizione top chiedete a lui!

Giuro che non mi ha pagato per la pubblicità 😂

 

 

sono molto contento che ti sei trovato bene😉

Il 12/3/2019 at 19:25, Mr. Biberon dice:

 

Neanche a me paga, ma in cambio mi fa cose molto stuccolose(se mi sente mi fucila)😂

 

Comunque la sua frizione è il top!!!

preparati che ti svuoto il portafogli🤣

  • Mi Piace 2
  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

Il 12/3/2019 at 16:54, Barry-60 dice:

Ecco svelo come ho fatto tanto non devo nascondere niente.

La questione marmitta si accende dato che prima provo questa e vediamo poi la strada da seguire. Anche se penso di prendere la strada della coppia e piuttosto allungo di 1 dente per fare la stessa velocità o per alzare la velocità di crociera

D3158587-D205-4A35-99AD-0076ED509931.jpeg

B50BA360-326D-4A2B-BD4F-E30A12EBF937.jpeg

qua sei stato molto meticoloso, io ho fatto ben di peggio🤣

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

34 minutes ago, rollarizla1987 said:

qua sei stato molto meticoloso, io ho fatto ben di peggio🤣

Sono stato meticoloso qua ma meno da altre parti...oggi mi sono accorto di aver fatto na cagata disumana haah

@Zambe lo sa e momenti infarta; meglio non raccontare perché mi bannano dal forum 😂😂

  • Haha 2
Link to comment
Share on other sites

15 minuti fa, Barry-60 dice:

Sono stato meticoloso qua ma meno da altre parti...oggi mi sono accorto di aver fatto na cagata disumana haah

@Zambe lo sa e momenti infarta; meglio non raccontare perché mi bannano dal forum 😂😂

e no, adesso racconti🤣

io volontariamente ho messo l'anticipo a 35 gradi e ho grippato nei primi 5km del motore🤣🤣

  • Mi Piace 2
  • Haha 2
Link to comment
Share on other sites

16 hours ago, rollarizla1987 said:

e no, adesso racconti🤣

io volontariamente ho messo l'anticipo a 35 gradi e ho grippato nei primi 5km del motore🤣🤣

Bhe allora racconto...bhe c’è poco da raccontare dopo che ho fatto 50km mi è venuto in mente che non ho messo i seeger nel pistone😂😂.

Culo vuole che non ho rotto tutto il cilindro è perfetto.

ho iniziato a darci un po per ora la mia taratura di carbu è:

 

min 60 

dq270 

k24 in mezzo

194 

 

ancora sopra non ratta quindi mi sento in dovere di ingrassare haha

  • Haha 3
  • Confused 1
Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, rollarizla1987 said:

barry, cazzo, come cazzo si fa a non mettere i seeger nel pistone??????????????😱

ora vengo lì e ti picchio.🤣

fila subito a fare  200 addominali e 250 flessioni

Ora li faccio , di prima mattina è un buon risveglio haha.

Comunque in breve, mentre facevo i falsi montaggi ho messo su la fascia per misurar meglio le fasi dato che senza mi sfalsava la lettura siccome vedevo luce quando lo scarico era già chiuso; ma siccome io negli anni sono sempre stato abituato a montare la fascia per ultima ( ovvero dopo aver messo su il pistone seeger compresi) a sto giro ero convinto di averli messi ma un incubo premonitore mi ha fatto svegliare e pensare che non li avevo messi 😂😂.

Diciamo che tutto è bene quel che finisce bene.

Ho una caghetta per la carburazione indegna non voglio piantare tutto ancora. Quindi se avete consigli per la carburazione fatevi avanti!

Ah foto pistone con 50 km di grassaggine e miscela al 4/5

3E49EC31-40D4-4A77-8394-5F2A155D267E.jpeg

 

Ovviamente prima di rimontare il tutto il piano testa l ho lasciato sporco così non perde😂😂

Edited by Barry-60
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ragazzi aggiorno su ciò che è successo sto mese.. verso fine marzo ho grippato e i motivi non sono chiari dato che si è inchiodato in 4a e con la frizione che slittava , colpa mia che l avevo tirata troppo ( @Zambe era presente e ha visto in diretta) e con setting abbastanza grasso.( max 194 min 60 dq270 spillo a metà) e rdc < 12/1.

Alcuni mi hanno detto che poteva essere sbagliata la tolleranza pistone cilindro cosa improbabile perché significherebbe che in parmakit mettono i pistoni caso.

 

La decisione è stata ricromare da monardi e cambiare pistone ovviamente.

Ho scelto il pistone ktm dato che ha il mantello più lungo ( e copre lo scarico al pms) e pesa uguale al parmakit.

 

Ora sto facendo il rodaggio come consigliato da monardi ( un po di cicli termici che ho già fatto e 10lt di miscela bruciati con calma) con la stessa taratura di prima ma con 198 di max.

Dubito che un motore stradale voglia getti così grandi però boh non so io finché non sento rattare aumento.

Il rubinetto butta 1lt in 40sec e nella vaschetta ci stanno 60ml quindi dubito che si svuoti.

 

Il pistone è stato accoppiato a 6cent sotto consiglio di monardi dopo avergli detto a che temperatura lavora il gt e la luce fascia è 0.40 che secondo lui è ok.

 

Foto del cilindro grippato non le ho ma si è staccata la cromatura a filo con i travasi in corrispondenza dei prigionieri.

 

Finito il rodaggio aspetterò che tagliuz finisca il suo poi li bancheremo entrambi e vedremo le differenze magari faremo anche qualche comparativa di marmitta diversa sui vari motori se ce ne sarà la possibilità 

 

Lascio una foto del cilindro ricromato e un breve video di come suonava il motore 5 minuti prima di spaccare

 

C865B9F4-B1C7-4C67-99D2-06A3D0CA5CD1.jpeg

Edited by Barry-60
  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Mr. Biberon said:

Il più del max io mi preoccuperei più del dq270.....per me piccolino.

che spillo montavi?

k24 2a tacca. la taratura di partenza l ho presa da et3 nel post del falc di urby solo che ho dovuto aumentare il min di 4/5 punti

Link to comment
Share on other sites

Io una prova con dq271/272 la farei....poi se ci mette un secolo per entrare in coppia o proprio nn va ritorni al 270, ma almeno sai che più grasso non va 😉

 

....poi mi vai a prendere il setup di urby che scriveva “sta volta ragazzi ci siamo” e 10 min dopo, Tac grippava😂😂😂

 

Edited by Mr. Biberon
Link to comment
Share on other sites

Riproverò ma col 272 e 2a tacca se apro a metà non sale di giri perché è grassa;

 

 prima cosa toglierò quel pacco doppia del cazzo che secondo me mi sminchia tutti i parametri;

 

seconda cosa spiegatemi un po come funziona un carburatore che magari io non l ho capito.

se io da gas chiuso apro al 100% il polverizzatore ( che da quello che so io influenza le medie aperture e insieme allo  spillo si regola l entrata di benzina alle medie aperture) cosa c entra? 

Nel senso capirei se fossi magro alle medie aperture ci sto li un paio di km e poi da li spalanco e allora ok ma se io da filo di gas apro di botto a metà gas non ci sto.

Ditemi se ho compreso male il funzionamento perché sennò rivedo tutti i miei metodi.

Rimetto la mia taratura completa:

 

phsb 38

valvola gas 50

valvola benza 350

min 60

vite aria 1 giro e un quarto da tutto avvitato

dq270

k24 seconda tacca dall alto

max 198

 

Intanto lascio una foto dei due pistoni 

a sinistra parmakit a destra ktm

7561B1F5-0230-44E1-A555-99E8586373E8.jpeg

Edited by Barry-60
Link to comment
Share on other sites

Aggiorno dicendo che sto operando per far avere la massima portata al carburatore quindi ho comprato una valvola benza da 400.

Quando smette di piovere la monterò e cercherò di concludere il “rodaggio” per iniziare a capirci qualcosa con la carburazione.

Se avete qualche metodo da darmi che voi usate per carburare ve ne sarei grato così son sicuro di non sbagliare 

Link to comment
Share on other sites

Che carburatore hai e come è configurato??

 

Per prima cosa controlla che il serbatoio sia bello pulito e in buono stato, che non abbia incrostazioni o sporcizia. Poi controlla che il rubinetto butti a sufficienza e continuamente, senza pause, uguale a bolle d'aria. Controlla che lo sfiato sul serbatoio funzioni e non sia sporco.

Altra cosa, controllare che tuttii passaggi del carburatore siano ben puliti. Se hai dubbi fallo pulire ad ultrasuoni, soprattutto se il carburatore è stato fermo per molto tempo.

Fatto questo si può iniziare a carburare.

 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

13 hours ago, TheROS94 said:

Che carburatore hai e come è configurato??

 

Per prima cosa controlla che il serbatoio sia bello pulito e in buono stato, che non abbia incrostazioni o sporcizia. Poi controlla che il rubinetto butti a sufficienza e continuamente, senza pause, uguale a bolle d'aria. Controlla che lo sfiato sul serbatoio funzioni e non sia sporco.

Altra cosa, controllare che tuttii passaggi del carburatore siano ben puliti. Se hai dubbi fallo pulire ad ultrasuoni, soprattutto se il carburatore è stato fermo per molto tempo.

Fatto questo si può iniziare a carburare.

 

Ciao Ros allora il carburatore è un 38 phsb e è configurato come segue:

 

valvola gas 50

polverizzatore dq 270

spillo k24 2a tacca

getto max 198

valvola spillo 350( da ora in poi 400)

Getto min 60 emulsionatore cd1

 

il carburatore è pulito e anche il serbatoio.

il serbatoio portata ne ha a volontà quello non è un problema fa 1 lt in meno di 40 sec.

 

La mia  idea era di comprare il getto minimo tipo vhsh ovvero quello alto e poi in caso regolarmi con gli emulsionatori.

 

Ho dimenticato di dire che ho modificato lo sfiato sopra allargando il foro da 2mm a 3mm e anche con quello qualcosina è migliorato nella discesa benza.

Edited by Barry-60
Link to comment
Share on other sites

Fai bene a lavorare con gli emulsinatori di minima, puliscono meglio rispetto ad un getto normale. Sopra mettici un 120 di quelli alti.

Aumenta il polverizzatore, io partorei da un 274 e non scenderei mai sotto un 272. Alla peggio controlla la tabella degli spilli k e pulisci con quello sotto, ma non sopra. 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information