Jump to content

Parmakit W-Force da 60x53+3.7 a 58x56.7 su carter quattrini


Barry-60
 Share

Recommended Posts

Siamo quasi giunti al traguardo. Accensione arrivata; mi piace molto. Ora manca solo la basetta sotto che è a spianare ( me la fanno a tempo perso, ovvero gratis, quindi aspetto volentieri haah) poi si monta( si lima il piattello) e finalmente vediamo se sto parmalat va in moto haha.

8AE61E03-FFDD-472A-BBA0-096924E69684.jpeg

E51B857E-1F49-43D4-9FAB-FE61D19131D3.jpeg

C2C242C0-E78E-48F0-9FE9-D930A2ED8A54.jpeg

DC88A5E0-3E0F-4976-83DF-2528733D22E2.jpeg

CEF2C8A5-584D-4A61-A3FB-9A67BA0DF0C1.jpeg

4408F7C5-C2D3-4FF5-BDF4-9348170D21BB.jpeg

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Risollevo il post.

Motore acceso sul cavalletto e messo in fase ( 21gradi per ora)

Miscela eccessivamente grassa tipo 8/10% dato che dovevo finir la bottiglietta e non volevo lasciare pochi ml.

Provando ad inserire le marce per far girare un po tutta la trasmissione ho notato che grazie alla maglia md i giochi sono minimi mi piace molto.

Lo squish è 1.15 per la precisione sono contento è andato in moto al primo colpo non vedo l ora di montarlo.

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Eccomi finalmente dopo un po di tempo. Sono riuscito a montare tutto in due giorni siccome sono arrivato lungo per un memorial che si terrà domenica.

motore montato vibra pochissimo ma canta bene nonostante sia fuori di carburazione( è magro anche se il fumo può ingannare)

ora il phsb 38 è tarato:

valvola 50

min 56 con cd1

k24 a metà 

dq272

190 di max

 

Ditemi voi cosa ne pensate allego un video di un paio di sgasate e due foto del supporto bobina/regolatore che mi son fatto

93E62EB0-DB2A-47C6-817B-8FA96FA93F9D.jpeg

48AC0E9D-90B9-4E90-8F8A-36BFC351685F.jpeg

A8C4ADC9-C064-4489-85EE-114F6D14E2B6.jpeg

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Bene....anzi insomma haha. Ieri al memorial ho avuto modo di testarla un po. Il motore va bene ma la frizione slitta( fortuna era garantita per 30cv ma nonostante i dischi falc e le molle più compresse appena si appoggia la 3a slitta.

la cosa succede anche se faccio una ripresa di 3a dal basso quando arriva lassù ( penso al picco di cv) slitta.

 

per ora sto valutando che frizione prendere dato che riuscirei ad avere la fabbri a un buon prezzo.

l unico dilemma è se monta o no con il parastrappi drt( al quale io ho messo viti a testa svasata per farle sporgere meno dato che da una parte me lo sentivo che sarebbe successo).

Se qualcuno lo sa è pregato di farsi avanti😂

Link to comment
Share on other sites

7 ore fa, Barry-60 dice:

Bene....anzi insomma haha. Ieri al memorial ho avuto modo di testarla un po. Il motore va bene ma la frizione slitta( fortuna era garantita per 30cv ma nonostante i dischi falc e le molle più compresse appena si appoggia la 3a slitta.

la cosa succede anche se faccio una ripresa di 3a dal basso quando arriva lassù ( penso al picco di cv) slitta.

 

per ora sto valutando che frizione prendere dato che riuscirei ad avere la fabbri a un buon prezzo.

l unico dilemma è se monta o no con il parastrappi drt( al quale io ho messo viti a testa svasata per farle sporgere meno dato che da una parte me lo sentivo che sarebbe successo).

Se qualcuno lo sa è pregato di farsi avanti😂

Ciao! Di preciso non so se possa toccare o meno, posso solo dirto che alla peggio dai una pelata al mozzetto.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Novità natalizie!

Grazie al grande @McKenzie che merita una statua per avermi sopportato sono riuscito a concludere l impianto elettrico.

 

Per la frizione @Zambe e @Turbo99 mi hanno indirizzato dal grande @rollarizla1987 così ho deciso di acquistare la sua frizione. Per ora abbiamo una magagna con le poste ma speriamo che il Natale ci assista😂😂.

 

Metto un breve video dove accendo l impianto dopo aver rotto le palle a Mckenzie 1 settimana haha.

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

Il 2018 non si è concluso nel migliore dei modi ma come si postano le cose belle bisogna postare anche quelle brutte.

Il 31 ho distrutto il cilindro. Non me ne capacito ancora dato che ero giusto di carburazione e il cilindro almeno a 60gradi era; la grippata l ho presa in tempo nel senso che mentre si inchiodava io tiravo la frizione perciò fortunatamente la ruota non si è inchiodata.

posto le foto; 

secondo me la causa è il pistone che è esploso perché ne manca un pezzo e poi la fascia è girata.

Spero di non aver distrutto niente anche se ci son due macchiette sull albero che non capisco cosa sono( spero di non aver girato l albero ).

Non penso di ricromare dato che la spesa sarebbe abbastanza elevata. 

Sto valutando cosa fare sicuro se cambio vado su falc ( dea non mi piace) il più è decidere il cilindro.

 

l anticipo era a 20 gradi ( anticipo fisso)

 

carburazione 38 phsb:

min 60

dq272

k24 a metà 

190 

valvola 350

 

32C491A0-0DEC-45F1-800C-C840B187BF1F.jpeg

7462B803-4E73-4D21-A2C5-4CFD9261FCFB.jpeg

9A531E2B-A455-4BFE-AA7B-50AB45AF86AA.jpeg

705DA36F-79AD-4EC6-88C7-DB41BC2CA0AB.jpeg

53937BE1-143A-4D12-B048-F1DFCA71581B.jpeg

260D8E77-83A7-492D-AE5E-BBF0B20BE9EC.jpeg

CEED25D5-F8ED-4397-B16A-11CEFB3BE75E.jpeg

DDB212F4-1517-4104-AD8F-E872C2B076A5.jpeg

Edited by Barry-60
  • Sad 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao caro, auguri di buon anno, non sono un gran esperto, ma di sicuro la taratura che hai postato non è magra, dalle foto foto il pistone ha detonato molto dal lato scarico, quindi per me è mancata la benzina, potrebbe esserci qualche problema del tipo : livello benzina in vaschetta o la portata dal serbatoio non efficiente

Link to comment
Share on other sites

Io ho sempre avuto paura di imparare a mie spese qualcosa del genere... può essere una smagrita improvvisa, in effetti ha fatto in tempo a mangiarsi il bordo del pistone e forse per quello lo hai sentito calare prima di piantarsi... sarebbe da capire se si può tenere un anticipo così anche ad alti giri e come si comportasse il motore.

 

Mi dispiace davvero tanto, non saprei come aiutarti, magari qualcuno di più esperto guardando bene capisce meglio

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, McKenzie said:

Io ho sempre avuto paura di imparare a mie spese qualcosa del genere... può essere una smagrita improvvisa, in effetti ha fatto in tempo a mangiarsi il bordo del pistone e forse per quello lo hai sentito calare prima di piantarsi... sarebbe da capire se si può tenere un anticipo così anche ad alti giri e come si comportasse il motore.

 

Mi dispiace davvero tanto, non saprei come aiutarti, magari qualcuno di più esperto guardando bene capisce meglio

Eh dai come mi dicevo con riz è esperienza fatta; 

Io tra me e me penso che forse anche i giri che faceva non lo hanno aiutato a preservarsi ( secondo me in 2a i 13k li passava) e i m/s non sono pochi con questa corsa.

Mi spiace perché avrei voluto fare un video( in realtà il giorno dell inchiodata stavo filmando ma mi si è spenta la camera nel cambio 2/3 quindi l inchiodata non si sente) magari lo carico lo stesso anche se son pochi sec.

Link to comment
Share on other sites

Che misure ha la testa larghezza di banda e volume con rdc conseguente?

 

Può darsi che ti abbia fregato fra anticipo ed rdc poi era magro sopra ma non te ne accorgevi facilmente.

 

Hai già escluso che possa aver tirato aria da qualche parte?

A livello di alimentazione che galleggiante e portata del rubinetto hai?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information