Barry-60

Parmakit W force 60x53

Recommended Posts

Riprendo il post...il gommista fortunatamente non mi ha bestemmiato dietro anzi, siccome è vespista anche lui ha deciso di comprarsi dei cerchi uguali ai miei.

Motore montato sul telaio senza problemi( a parte dover tagliare un pezzo di telaio per far passare il collettore) ora è solo da carburare perché provandolo è abbastanza grasso a metà. Mi piacerebbe avere vostri consigli su come procedere con la carburazione dato che sicuramente si comporterà diversamente rispetto all m1 che avevo prima.

Ora ho su phsb38 con:

186 di max

56 di min con emulsionatore cd1

polverizzatore dq272

spillo k24 alla 3a tacca dall alto

Ora come ora a filo di gas va bene e anche se apri tutto prende bene ma a circa 4500 5000 giri si pianta e inizia a gorgogliare diciamo( sintomo di grasso secondo me)e per superarlo devi aprire quindi a metà sicuro è grassa. In questi piccoli giri vado piano dato che un po di rodaggio lo volevo fare anche se posso dirvi che a 7200/7500 inizia a tirare bene ; più in la non so dirvi dato che per ora non ci sono andato. Ai bassi va meglio di quello che mi aspettavo in 4a a 3000 giri se apri di un pelino sale bene senza fatica ma poi di pianta a 4500/5000 come scritto sopra. Se avete consigli sono bene accetti.

• Like 1

Prova la seconda tacca senza toccare niente altro.

Comunque in quel punto li  hai anche il buco di coppia dovuto dal tipo di motore e che l' accensione idm accentua.

Prova a levare una tacca ma orecchie sempre tese! 

• Like 2

Posted (edited)
2 hours ago, TheROS94 said:

Prova la seconda tacca senza toccare niente altro.

Comunque in quel punto li  hai anche il buco di coppia dovuto dal tipo di motore e che l' accensione idm accentua.

Prova a levare una tacca ma orecchie sempre tese! 

Oggi infatti ho provato e come pensavo ho migliorato ma per essere veramente al top servirebbe la mezza tacca.

Piu avanti mi sarebbe piaciuto mettere un modulo per far na curva giusta anche se lo vedo un po eccessivo su strada, anche se potrei renderla ad anticipo fisso.

Edited by Barry-60
  • Like 1

Posted (edited)

Piccole news:

Rodaggio per me ormai concluso è arrivato il momento di darci del gas.

La vespa prende bene e nonostante io abbia dovuto allungare di circa 1cm la marmitta per via del collettore il motore gira a 12000( non ho insistito troppo dato che non mi piace tirare il fuorigiri) e entra in coppia a 7800 giri circa con un buon basso. Cercherò di mettere un video al più presto di come va. Nonostante tutto però è ancora da settare bene perché ancora non mi piace al 100% ma posso ritenermi soddisfatto.

Edited by Barry-60
  • Like 3

Posted (edited)

News in arrivo video fatto, non on board però  , provvederà in caso Tagliuz a caricarlo dato che ha filmato con la sua go pro,  purtoppo nel video ho una mrt per 130 polini dato che per cause ignote nella barone si è rotta la staffa e mi ha fatto praticamente un buco nel controcono. Con questa marmitta il motore fa max 11 giri in 4a ma scalda di più rispetto all altra. Allego un video di qualche sgasata, nella quale il motore entra in riserva e fa un vuoto( proprio mentre sto registando deve andare in riserva sta maledetta😂) fatemi sapere cosa ne pensate accetto critiche e consigli.

CE8F795E-8A4A-40FE-86F4-AB6D8EBE5133.MOV

Edited by Barry-60

Buongiorno, anche se il post non è molto attivo aggiorno un attimo.

Ringrazio Federico e Giacomo (Segnini) per avermi dato la possibilità di provare una marmitta che devo dire va molto molto bene e la vespa va fin troppo forte.

Riporto la mia esperienza con questa marmitta:

per prima cosa ho dovuto ingrassare su tutto l arco e la mia carburazione era:

max 190

min 60

spillo k24 terza tacca dall alto

polverizzatore dp272

valvola gas 50

la marmitta sotto non va niente male, poi ha un bel buco tra i 7500 e 8500 poi inizia a spingere e a 10000 esplode fino a 12500/12600.

il bello è che il motore tira i 26/69 senza problemi e mantiene bene la velocità di crociera( 70/80) senza problemi , ok che ho il cambio ravvicinato ma mi sembra un buon risultato.

l unica pecca è la forma che a me esteticamente non piace, ora chiedo il permesso di mettere una foto della marmitta sia da montata sia da smontata poi in caso carico.

Tra poco dovrebbe inoltre arrivare una cupola grezza con cui farò la testa come meglio credo.

• Like 3

Mi spiace contraddirti  ma prima di grattare la marmitta gratti i denti hahaha. A parte gli scherzi l unico problema è che con le buche tocca lo spillo nella carrozzeria.