Jump to content

verniciatura vespa 50 special 81 fmi


Francesca
 Share

Recommended Posts

Ebbene si...questa sera, forse temperature permettendo, comincio a smontarla a pezzi per farla riverniciare di un colore del'81 (ovviamente non so di che colore farla fare sono straindecisa) per non farmi rompere dall'FMI  e mi anno chiesto 500€ per sabbiarla e verniciarla. com'è il prezzo? dove la faccio rinforzare per non farmi uscire le crepe in futuro oltre la chiappetta sx?

Link to comment
Share on other sites

il prezzo è più che ok a patto che non usino lo stucco :D
come colore io ti consiglio il rosso.
come rinforzo credo che vada bene già come è nata se non devi mettere motori da 300 CV (dovrebbe avere il rinforzo sotto la chiappetta già di fabbrica)

http://www.vesparestauro.it/newsito/index.php?option=com_content&view=article&id=139&Itemid=78

Edited by -Lorè-
Link to comment
Share on other sites

16 minuti fa, -Lorè- dice:

il prezzo è più che ok a patto che non usino lo stucco :D
come colore io ti consiglio il rosso.
come rinforzo credo che vada bene già come è nata se non devi mettere motori da 300 CV (dovrebbe avere il rinforzo sotto la chiappetta già di fabbrica)

http://www.vesparestauro.it/newsito/index.php?option=com_content&view=article&id=139&Itemid=78

si è il modello con le staffe di rinforzo

Link to comment
Share on other sites

ciao Francesca

 

hai l'ultima versione del telaio special 50 quello con la traversa interna pancia sx, bella, ne ho uno anch'io

un punto che si rompe per le vibrazioni è il bordo pancia sx partendo dal tunnel centrale....come molti e anch'io potresti far saldare un tondino da 4/5mm internamente lungo tutta la circonferenza del posteriore

 

colori della special ce ne sono di bellissimi, se vincolata al 1981 forse non sono molti ma più indietro c'è gialla per esempio, arancione, color mattone, verde vallombrosa... potresti farla di un colore che no ha nessuno o in pochi, bisogna stagliarsi :D...per l'FMI non è che stanno a corrispondere il colore con l'anno secondo me, basta non sia nera (c'ho provato ma me l'ha bocciata) o colori fluo ma vabbe si sa

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

5 ore fa, AlbeDM Tecnocarb dice:

ciao Francesca

 

hai l'ultima versione del telaio special 50 quello con la traversa interna pancia sx, bella, ne ho uno anch'io

un punto che si rompe per le vibrazioni è il bordo pancia sx partendo dal tunnel centrale....come molti e anch'io potresti far saldare un tondino da 4/5mm internamente lungo tutta la circonferenza del posteriore

 

colori della special ce ne sono di bellissimi, se vincolata al 1981 forse non sono molti ma più indietro c'è gialla per esempio, arancione, color mattone, verde vallombrosa... potresti farla di un colore che no ha nessuno o in pochi, bisogna stagliarsi :D...per l'FMI non è che stanno a corrispondere il colore con l'anno secondo me, basta non sia nera (c'ho provato ma me l'ha bocciata) o colori fluo ma vabbe si sa

gialla mi piace l'ho vista ma arancione di più, ma quello che voglio iosicuramente me lo bocciano :(

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Infatti se hai già fatto la pratica dovresti essere a posto... mica la devi rifare.

 

Cmq al posto del tondino una piattina fine e malleabile il buon yena mi ha dimostrato che è molto meglio anche a saldarla...

 

Per il colore secondo me una cosa è meglio farla come ci piace di più invece che seguire i colori originali, ma non discuto troppo sui gusti... se devi proprio farla con colori originali alla fine opterei per il biancospino che c'è un po' in tutti gli anni e ci sta sempre bene sulla special specie se ha le plasiche grigie

Link to comment
Share on other sites

Sono d'accordo con te nel farla del colore che più ci piace senza seguire l'originalità, io ho fatto così ma adesso ho problemi nel farla fmi perché vogliono il colore di quel modello in quell'anno preciso, ed ormai con le norme antinquinamento siamo quasi obbligati a farlo se vogliamo circolare.

In quanto alla special se già fmi allora la farei del colore che più ti piace mentre se devi farla di un colore originale io sceglierei il rosso, bellissimo!

Link to comment
Share on other sites

Non credo di avere capito la domanda...

Se hai già fatto la pratica ed è ok, (mi sembrava di aver letto così..) gli deve ridare le foto allegate alla domanda, ti hanno certificato quella "vespa" e solo quella.

Poi per quello che ne so io, potrebbe esserci una ispezione ma che io sappia dovrebbe avvenire prima di rilasciare la certificazione, non dopo.

Comunque, nessun registro storico pretende che il mezzo sia "immacolato" nel tempo, certo che se poi la vernici rosa confetto... :ilre:

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, carambola dice:

Non credo di avere capito la domanda...

Se hai già fatto la pratica ed è ok, (mi sembrava di aver letto così..) gli deve ridare le foto allegate alla domanda, ti hanno certificato quella "vespa" e solo quella.

Poi per quello che ne so io, potrebbe esserci una ispezione ma che io sappia dovrebbe avvenire prima di rilasciare la certificazione, non dopo.

Comunque, nessun registro storico pretende che il mezzo sia "immacolato" nel tempo, certo che se poi la vernici rosa confetto... :ilre:

bè io la vorrei arancione ma non piaggio....e cmq si io l'ho gia storicata :) ma non vorrei che se la faccio di un colore che non sia dell'anno 81 poi mi si.... chiaro?

Link to comment
Share on other sites

Capito cosa intendi.

Comunque nell'81, se ti può interessare il colore biancospino è in annata.

Altro papabile sarebbe l'azzurro metallizzato, che è un bel colore e non se ne vedono molte in giro.

Oppure il classico rosso, credo sia il rosso cina:
http://www.vesparestauro.it/newsito/index.php?option=com_content&view=article&id=139&Itemid=78

 

L'arancione mi sa che era per il modello L/R

 

 

Link to comment
Share on other sites

Adesso, carambola dice:

Capito cosa intendi.

Comunque nell'81, se ti può interessare il colore biancospino è in annata.

Altro papabile sarebbe l'azzurro metallizzato, che è un bel colore e non se ne vedono molte in giro.

Oppure il classico rosso, credo sia il rosso cina:
http://www.vesparestauro.it/newsito/index.php?option=com_content&view=article&id=139&Itemid=78

 

L'arancione mi sa che era per il modello L/R

 

 

quel giallo mi fa impazzire :-)

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, McKenzie dice:

 

A me i gialli vespa fanno un po' vomitare.... ma è un parere personale...

 

Ma la vespa non l'avevi verniciata meno di un anno fa?

Perchè devi rifarla?

 

Cmq

 

image.thumb.jpeg.7b8a00b321762c304674ae12c512da41.jpegimage.thumb.jpeg.49e1d45935541656aa154ecdb00c38ad.jpeg

image.thumb.jpeg.2e52124109cc90d294f0d46c84b73f08.jpegimage.thumb.jpeg.9b821654ca47008033df1f5c8c8a3103.jpegimage.thumb.jpeg.70769b29a8d521b66613aa3094642465.jpeg0.jpg1.jpg2.jpgimage.thumb.jpeg.a7047bf333d6dd4ffdeb1eab432bad99.jpegimage.thumb.jpeg.e9a907d07039b9e079ba3b8a435bd989.jpeg

No l'ho comprata gia verniciata (col cu....o!!) maledetti e ogni volta che mi ci mettevo a fare qualche lavoro (togliere il motore) tanto per dirne una saltavano pezze di vernice si perchè chi l'ha "restaurata" ha verniciato sopra alla vernice vecchia e a tutto quello che c'era intorno, impianto elettrico, guaine, gomminiecc ecc e dulcis in fondo anche il carburatore, o forse avevo il16/10 racing rosso boh.... che cmq era anche sporco.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information