Jump to content


Cesare87
 Share

Recommended Posts

1 ora fa, Paolo82 dice:

Ciao dai un'occhiata su subito 

 

Trovato su Subito
Carter quattrini albero e cilindro Falc https://www.subito.it/vi/237018656.htm

 

Ha anche marmitta e cambio da vendere

 

Nn mi fido di comprare queste cose da persone che nn conosco... Certo l idea dei carter quattrini mi esalta xo preferirei comprare tt nuovo ad eccezzione di scarico 

Link to comment
Share on other sites

53 minuti fa, Cesare87 dice:

La mia intenzione era appunto questa

Falc d60. 600€ (singolo booster o treversino nn ho cpt molto bene che differenza c è)

Albero fabbri o falc 450€

Frizione fabri fb36 200€

Cluster faio o falc 150€

Crociera la mia faio eco 0€

Campana completa fabbri rdp140€

Lavorazioni carter 100 -150€

Cuscinetti e paraoli 60€

In questo modo il blocco è pronto mi mancano accensione marmitta e carburatore altri 1000€(che nn ho)

Xo nn potrei utilizzare la mia accensione pk rush

Il mio phbh 28

La mia proma (magari comprando il collettore maggiorato)

????

Naturalmente in attesa di comprare gli altri pezzi?

Rischio qual cosa?

 

Io sceglierei o un d60 o un d57 scarico singolo, ma bada che deve essere più vecchio degli ultimi, perchè gli ultimi hanno lo scarico più largo esternamente e la fase di scarico più alto. I booster e il traversino hanno la caratteristica di aumentare la larghezza dello scarico, aumentandone la coppia. Il punto è che oltre ad avere lo scarico più largo in canna, ma, a quei gt si abbina una fase di scarico ancora più alta e un'uscita fuori dal gt più grossa. Entrambe le cose portano il gt a girare più alto, a produrre più potenza ma ad un numero di giri più alto rispetto a quelli di uno scarico singolo. Quindi ti consiglio di predere un gt scarico singolo. Come albero ti consiglio un falc per lamellari al carter che costa meno di quanto hai indicato e va benissimo. Per questioni personali ti sconsiglio fabbri anche se alcuni prodotti sono buoni. Primaria RDP non la reputo necessaria, poi se hai la possibilià è un altro discorso :) Accensione pk rush forse monta, ma devi limare il gt perchè ti tocca sul travaso lato volano, però si può fare. Io ho avuto un Falc singolo al gt e proma con collettore maggiorato e 30 phbh. E posso dire che male non andava, per andare in giro era fantastico. Avrebbe meritato una primaria più lunga, ma poi ho montato espansione e 36. Carter quattrini ancora non si capisce se l'ultima serie migliorata effettivamente tiene sui cuscinetti, la serie precedente, che ho avuto, ha mollato su tutte le sedi, costringendomi a reimboccolare quelle di banco.

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

Con 2000€ potresti realizzare un ghisone con i controcavoli...magari non stare davanti agli M1 da 27 cv (che forse sono 22-23) , ma almeno stargli dietro avendo speso 1/3 dei tuoi amici....

Per fare una roba da 18-19 cv non è una impresa impossibile...un pò di pazienza , passione e volontà....

 

ma tu vuoi tutto e subito, spendendo poco....cose incociliabili tra loro...

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, solovalvola dice:

Con 2000€ potresti realizzare un ghisone con i controcavoli...magari non stare davanti agli M1 da 27 cv (che forse sono 22-23) , ma almeno stargli dietro avendo speso 1/3 dei tuoi amici....

Per fare una roba da 18-19 cv non è una impresa impossibile...un pò di pazienza , passione e volontà....

 

ma tu vuoi tutto e subito, spendendo poco....cose incociliabili tra loro...

 

Ciao

L idea del ghisone e gia stata abolita in quanto x tirare 19 cv da un ghisone ammesso che sia possibile(so di alcuni preparatori che c sono arrivati a stento)andrei a spendere 1500 €se nn 2 mila...e sinceramente vorrei investire in qual cos altro

Vedi l esempio che ho fatto prima utilizzando marmitta accensione e carb miei..

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Cesare87 dice:

L idea del ghisone e gia stata abolita in quanto x tirare 19 cv da un ghisone ammesso che sia possibile(so di alcuni preparatori che c sono arrivati a stento)andrei a spendere 1500 €se nn 2 mila...e sinceramente vorrei investire in qual cos altro

Vedi l esempio che ho fatto prima utilizzando marmitta accensione e carb miei..

Beh con proma e 28....se ne fai 15-16 sei un fenomeno al livello di Lauro Falc...

Il ghisa messo giù bene ne fa 20 veri...e non 27 finti come i cilindri Alu super spinti...

Comunque sono idee personali....e soldi tuoi! Usali come pensi sia meglio!

Ciao

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao

Io da falchista ti direi di evitarli. Promo motivo non useresti la vespa per almeno un anno a causa della mancanza di pezzi. Gli ultimi hanno uno scarico molto grosso e su strada presentano un gran buco.. Un amico sta provando a venirne fuori. Ti dico per esperienza, è passato dal 130 al cilindro singolo al 144.. col 130 aveva meno buco. Poi chiaro che quando il 144 entra nel suo range va molto di più.. però a quel motore manca il carattere.

Era meglio se continuava a farli con lo scarico come sempre, e uno se voleva allargatava e alzava.

Detto questo per un falc fatto come si deve 2000 euro non ti bastano, a meno che non prendi qualcosa di usato.

Un m1l come dici tu ha sempre un po' l'erogazione on off e non fa il caso tuo. 

Credo che per te sia più consono in aspirato al carter scarico singolo. Come può essere un quattrini d60, un falc dello scorso anno, un polini evo 1, e quest'ultimo se messo giù bene non ha nulla da invidiare ad altri gt. Se vuoi tiro pensa anche a salire di corsa. L'albero bgm può essere giusto per ciò che devi fare. 

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Turbo99 dice:

quelle segnate non sono miglia ma kmh, lo aveva scritto sui commenti

Ma io nn guardo il conta km...

Vedo che è un bel motore che spinge dorte da subito!

Ho messo sto video x farvi capire che tipo di erogazione mi piace..

E se con un 60x51(54)al cilindro arriverei a questi risultati..

Link to comment
Share on other sites

Credo sia possibile, ma questo credo sia fasato alto e rapportato corto, un mix che sembra vada molto forte anche se in realtà non è un missile...

 

Io amo le cose più discrete e meno costose... Trovo che altrimenti ti fai la moto e usi quella che con i 2000€ una motoretta salta fuori

 

Cmq ros ti ha dato delle indicazioni e con i carter piaggio se non vuoi rischiare si possono fare i travasi di un m1 senza bucare e si monta un albero non costosissimo senza troppi lavori di adattamento... 

 

 

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

Io dico sempre...il costo di un motore vespa è stimato tra un valore che oscilla dai 100 ai 110€/cv.....basta scegliere quanta potenza si vuole e il calcolo si fa subito.

Con 2000€ ci esce un motore fatto discreto da 20 cv, ma attenzione, 20 cv per uso stradale è ottimo, ed  è sempre un mezzo da 120 di gps. 

  • Mi Piace 4
Link to comment
Share on other sites

13 minuti fa, Barry-60 dice:

Il motore nel video è un 58x51 con i booster e 26/69 con 4a corta albero falc marmitta falc insomma tutto falc

 

 

Sarebbe da parlare col possessore e capire un po' tutta la configurazione, ma soprattutto vedere che erogazione ha davvero @YenaGTsta vedendo alcune cose con dei 58 falc e potrebbe darti delle indicazioni...

C'è da capire se ti può davvero piacere il tipo di erogazione che hanno questi motori, perchè a me un motore che ha un po' di buco poi esplode sì ti mette il sorriso un po' di volte, ma mi sembra abbastanza ingestibile e dopo un po' fai fatica a guidarlo spensieratamente, mia opinione che non è che ne abbia provati per poterti dire di più

 

Link to comment
Share on other sites

Mi sa che investo sul mio 130!!!

X pomparlo al massimo cosa dovrei fare?

Stavo pensando a 

Allargare i travasi di base Fasi 188/128 magari abbassando la testa portando squish a 1 1.1

Albero tameni c51 (che fari fare)dopo aver tagliato l albero come si bilancia?

Vhsb 34

Valvola o lamellare?

Cambio ben spessorato crociera faio edo 25/69 (magari sostituendo il parastrappi)

Cluster 10.14.18.20

Accensione pk eletr

Marmitta espansione(pensavo ad una vmc eco)

 

Edited by Cesare87
Link to comment
Share on other sites

Allora, la prima cosa che ti consiglio è irrobustire i carter, la seconda comprare un albero buono con la corsa più lunga, perché, se vedi che poi il tuo polini in ghisa non va come ti aspetti hai già il tavolo apparecchiato per ospitare ospiti più importanti. 

  • Mi Piace 5
  • Grazie 2
Link to comment
Share on other sites

Ciao.. la marmitta per il 60x54 che è su subito l'ho fatta io e ti garantisco che è tutto in ottime condizioni, il proprietario viene da me in officina! Il cilindro ha il pistone nuovo ed è perfetto. Smembra il motore perché prende una lambretta! Prova a chiamarlo se ti interessa qualcosa..

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

salve a tutti MI "IMBUCO "  in questo post  perchè  in quest giorni sto' " ravanando il cervello " ...e le cose come tutto nella vita vanno fatto con la testa " quella giusta " :=)) ossia non " ad minchiam " ..mi spiego meglio tutti vorremmo un 180 falc / un 200 quattrini  ops propio ieri sera un"amico mi parlava di un novello 250 cc " natio " su base carter quattrini ecc  naturalmente la lista della spesa sale ...ultimamente  su " officina del vespista " vi è un servizio su un 200 quattrini ecc ecc che vespa pprimavera inclusa  nonchè doppio freno a disco a portato la lista della spesa a superare i 15000 euro " è tutto dettagliato " ..tornado con i piedi per terra ..mi domando e chiedo a voi ma come mai tutti vanno verso i cosidetti prodotti di nicchia e in pochi  pensano ad esempio ad usare un malossi mk3  oppure il polindi D 58 https://www.emporiodelloscooter.com/catalogo-generale-kit-cilindro-evolution-2-58-135cc-polini-vespa-et3-primavera-pk.1.35.74.gp.23388.uw  TERMICHE   interessanti da  usare sia dritte che girate che possono anche superare i 25 cavalli se ben " assemblate" ..il  tutto senza svenarsi ...poi sia ben chiaro " quattrini e santita ' meta ' della meta' " " detto toscano ":=)) p.s:quattrini inteso come soldi "..

Link to comment
Share on other sites

6 minuti fa, FREE TUNING dice:

Mi domando e chiedo a voi: ma come mai tutti vanno verso i cosidetti prodotti di nicchia e in pochi  pensano ad esempio ad usare un malossi mk3 oppure il polindi D 58 termiche interessanti da usare sia dritte che girate che possono anche superare i 25 cavalli se ben "assemblate" ... il  tutto senza svenarsi...

 

Sono daccordo con te, ma credo serva avere una buona esperienza nel meterci le mani per fargli avere le giuste prestazioni certo è che sono da tenere in considerazione, ma non molti hanno fatto motori e recensiti con queste termiche per cui si hanno meno notizie...

 

Poi alla fine non è che si risparmi più di tanto

Link to comment
Share on other sites

36 minuti fa, Cesare87 dice:

Come vi sembra come configurazione?quanti cv sviluppera?

Screenshot_2018-02-08-12-36-59.png

Guarda, l'ultima domanda è un po' sospesa per aria per non dire altro, ti dico solo, che la cosa importante è capire come vuoi usare la vespa se ti interessa avere millanta cv e sei neofita la strada non la troverai in questo post... Comunque i componenti descritti sono di buona qualità 

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

In effetti era una domanda un po cosi....

L o fatta solo x capire se potevo divertirmi con gli amici miei...

La vespa la utilizzero 1 2 volte al mese x fare delle piccole gite con amici,

Diciamo che x quanto riguarda le 2 ruote ho un po di esperienza con le moto

Ho avuto ktm 690sm ducati 796 bmw gs 800 

So che la vespa é un altro mondo (telaio ciclistica erogazione ecc ecc )ma cmq so quando é il caso di togliere gas

Cmq é un motore che un amico mio fece fare a mav.sp  l ho usò x 300km scarsi...

E adesso è in vendita a poco piu di 2000€ 

Volevo solo sapere se é un buon prezzo!

E se con questo motore posso "divertirmi"con gli amici.....

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information