Jump to content


Cesare87
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti dopo aver configurato il precedente motore(GRAZIE AI VOSTRI CONSIGLI) 130 POLINI configurato con albero tameni anticipato carb 28phbh collettore polini x28 Giannelli proma 27 69 faio eco

 dal primo momento mi sono reso conto che non mi ha mai soddisfato!ma ho preferito far passare la stagione e riaprire il motore in inverno. L'inverno è arrivato.... Sono riuscito a mettere da parte 2mila€

Ora potrei investire questo budget o su questa configurazione oppure vendere magari quello che non mi serve e fare un blocco da0

Diciamo che avendo amici tt con motori spinti m1l d56 d60 wforce vari credo che non potrei divertirmi con loro con il mio130

Quindi stavo pensando di cominciare a far sul serio

Il mio sogno sarebbe un falc al cilindro (anche se non ne ho mai guidato uno)ma quale? 57 58 60 su quale corsa.? Biella 105 o 97?traversino singolo o booster? So che dipende da quello che voglio io ma non so le differenze... Potrei anche valutare altri GT quattrini o Parmakit ma Sn molto confuso voi che dite? Ho adisposizione dei Carter 50r (dove ho la configurazione 130polini) e dei Carter 50 pk rush ancora con cilindro 50cc  vergini

Premetto che ho sempre fatto da me x il montaggio ma si parlava di 75cc 102cc 130cc da poche centinaia di €... 

Quindi dovrei affidarmi ad un preparatore? Grazie mille aspetto le vostre risposte 

Link to comment
Share on other sites

Con un preparatore esci dal budget... Se pensi di avere attrezzatura ed abbastanza cura nel fare i lavori puoi far da te ancora una volta...

 

Però devi cercare di capire quel che vuoi

Alla fine del motore che già hai puoi recuperare molto cambiando un po' di pezzi

 

Io sarei per lo step intermedio, ma mi sa che magari non ti soddisfa nemmeno quello...

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, McKenzie dice:

Con un preparatore esci dal budget... Se pensi di avere attrezzatura ed abbastanza cura nel fare i lavori puoi far da te ancora una volta...

 

Però devi cercare di capire quel che vuoi

Alla fine del motore che già hai puoi recuperare molto cambiando un po' di pezzi

 

Io sarei per lo step intermedio, ma mi sa che magari non ti soddisfa nemmeno quello...

anch io credo che un preparatore si prenda almeno 500€quindi magari mi farò preparare solo i carter e poi assemblo io,ho strombo  dinamometica  ecc mi manca i trattore x l albero ma costa una 30i di euro! 

X quanto riguarda il capire qui è un po' un problema xke non ho molta esperienza!

ad esempio i motori degli amici miei saranno fasati alti xke sotto sono praticamente morti xo appena entrano in coppia e come se ti danno un calcio dietro.... Diciamo che questo buco non è che mi faccia impazzire... 

 

 

X quanto riguarda il recupero pezzi potrei prendere, carter , cambio 4m con faio eco  e non credo che un carb 28 phbh o una proma (forse la surflex 27_69.)  accensione pk xl potrebbero servirmi... 

Mk cosa intendi  x step intermedio? Tipo POLINI evo m1 ecc? 

Edited by Cesare87
Link to comment
Share on other sites

24 minuti fa, Turbo99 dice:

Io sarei per vedere il suo polini che sta davanti ai suoi amici "con i motoroni" :P

Magari I iii sarebbe una soddisfazione immensa!!! Magari dopo averli superati gli smonto il GT,  davanti, e gli è lo regalo!!! 

Ma credo sia solo un sogno 

Avranno almeno 24. 27cv

Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, McKenzie dice:

Come step intermedio intendevo... Lavorare bene sull'aspirazione, i carter e dare una bella limata al cilindro per montare un'espansione ed un accensione, insomma incominciare a dargli un po' di carattere.

Ho paura che non mi basti! Ne sono quasi sicuro... 

Link to comment
Share on other sites

Ciao 2000 euro sono un bel gruzzoletto, ma potrebbero essere pochi. 

Un falc al cilindro nuovo costa sui 590 euro 

Un albero che sia insieme costa 350 circa

Un cluster serio sui 180

Una frizione che funzioni sui 200

A si la marmitta sei usata sui 350 se parliamo di falc

Ti manca la primaria il parastrappi cestello è crociera 

Credo che per rimanere con prezzi umani ti convenga restare sul quattrini, l'm1 60 gtr va già bene se lo monti con la sua dedicata, vai sicuro e non serve che spendi un patrimonio sul albero etc etc. E puoi arrivare sui 25 cv se fai tutto per benino

 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

57 minuti fa, Cesare87 dice:

Magari I iii sarebbe una soddisfazione immensa!!! Magari dopo averli superati gli smonto il GT,  davanti, e gli è lo regalo!!! 

Ma credo sia solo un sogno 

Avranno almeno 24. 27cv

Sogno realizzabile......ma sogno resta......

 

 

 

E te lo sconsiglio.......

Edited by Turbo99
Link to comment
Share on other sites

40 minuti fa, YenaGT dice:

Ciao 2000 euro sono un bel gruzzoletto, ma potrebbero essere pochi. 

Un falc al cilindro nuovo costa sui 590 euro 

Un albero che sia insieme costa 350 circa

Un cluster serio sui 180

Una frizione che funzioni sui 200

A si la marmitta sei usata sui 350 se parliamo di falc

Ti manca la primaria il parastrappi cestello è crociera 

Credo che per rimanere con prezzi umani ti convenga restare sul quattrini, l'm1 60 gtr va già bene se lo monti con la sua dedicata, vai sicuro e non serve che spendi un patrimonio sul albero etc etc. E puoi arrivare sui 25 cv se fai tutto per benino

 

M1 60 gtr al carter?nn mi fa impazzire!

Sommando la lista da te scritta dovrei starci sui 2mila€...

Link to comment
Share on other sites

Io la penso come turbo.

Se tu sei convinto di avere le capacità e la voglia di fare, per ora potresti farti le ossa sul Polini che hai adesso, spendendo qualcosa sui vari attrezzi che quelli rimangono sempre... 

E poi più in la magari quando ti rendi conto di essere abbastanza preparato ti butti su qualcosa di più serio (anche un 130 Polini ben fatto può esserlo).

 

Sperimentare fa bene ;).

 

Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, ilovespecial dice:

Io la penso come turbo.

Se tu sei convinto di avere le capacità e la voglia di fare, per ora potresti farti le ossa sul Polini che hai adesso, spendendo qualcosa sui vari attrezzi che quelli rimangono sempre... 

E poi più in la magari quando ti rendi conto di essere abbastanza preparato ti butti su qualcosa di più serio (anche un 130 Polini ben fatto può esserlo).

 

Sperimentare fa bene ;).

 

Si ma starei sempre a smontare e a spender soldi...

Vorrei qual cosa di definitivo

 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

25 minuti fa, ilovespecial dice:

Io la penso come turbo.

Se tu sei convinto di avere le capacità e la voglia di fare, per ora potresti farti le ossa sul Polini che hai adesso, spendendo qualcosa sui vari attrezzi che quelli rimangono sempre... 

E poi più in la magari quando ti rendi conto di essere abbastanza preparato ti butti su qualcosa di più serio (anche un 130 Polini ben fatto può esserlo).

 

Sperimentare fa bene ;).

 

Non pensare che per fare un polini del genere vada a spendere meno eh..........oltre al fatto che passa davanti ai suoi amici cn m1L però come ha detto lui il cilindro dopo glielo regala........perché è da buttare;)

 

 

Una cosa Cesare......visto che i tuoi amici hanno questi motori, tu non li hai mai provati? Se si, ti sei fatto un idea? È ciò che cerchi tu?

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

5 ore fa, Turbo99 dice:

Non pensare che per fare un polini del genere vada a spendere meno eh..........oltre al fatto che passa davanti ai suoi amici cn m1L però come ha detto lui il cilindro dopo glielo regala........perché è da buttare;)

 

 

Una cosa Cesare......visto che i tuoi amici hanno questi motori, tu non li hai mai provati? Se si, ti sei fatto un idea? È ciò che cerchi tu?

Diciamo che sono tutti molto gelosi dei loro mezzi...

1 l ho provato m1ld60 con m3xc e carb 39 ecc

Sotto è completamente vuoto xo appena entra in coppia., a momenti si ribalta !(ma credo che siano quasi tt cosi xke il preparatore è lo stesso)

Loro guidano molto di frizione ,tengono i motori sempre alti di giri appunto xke credo che sotto abbiano poco.

Diciamo che questa caratteristica nn è che mi faccia impazzire..xo l entrata in coppia mi piace!forse mi piacerebbe che abbia un po anche sotto..xo si grosso modo siamo li magari con un erogazione un poi piu corposa fin da subito!

Magari l idea del polini la faremo dopo prima li sto davanti con questo ,e magari dopo essermi stufato(di stargli davanti eh)passo al 130hahaha 

Link to comment
Share on other sites

9 ore fa, Cesare87 dice:

M1 60 gtr al carter?nn mi fa impazzire!

Sommando la lista da te scritta dovrei starci sui 2mila€...

 

Serve una calcolatrice migliore, se leggi bene una primaria dedicata sono 200 e la frizione altrettanti più aggiungi 250 di un'accensione

 

Sei ancora senza carburatore, minuterie e ricambi generici e soprattutto i carter

Link to comment
Share on other sites

A mio avviso potresti considerare un parmakit 60x51 e magari montarlo in corsa 53 biella 105 come sto facendo io ( tra poco magari farò un post chissà) come cilindro costa meno del quattrini e a mio parere ha un buon potenziale. Basetti in testa per la differenza di corsa così mantieni “basse” le fasi e magari allarghi un po lo scarico senza alzarlo. Poi ci abbini una 25/69 con 4a da 20. 

Poi ovviamente rimangono

frizione , albero , accensione marmitta e carburatore. 

Edited by Barry-60
Link to comment
Share on other sites

Poi dopo... io mi chiedo sempre se ha senso sependere grosse cifre su una vespa che comunque resta tale, non dico che motori tanto spinti siano anche molto inaffidabili, ma un motore di un certo livello già uno sbaglio di carburazione crea danni ingenti.

 

Insomma ragionaci su, e perchè un d60 montato abbastanza standard (vedi recente discussione) non ti piacerebbe averlo?

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

io punterei su m1l 60 oppure falc al gt singolo. Magari risparmia su marmitta e carburatore per ora, poi li aggiungi. E le sue soddisfazioni le dà. Fossi in te lo cercherei usato, anno 2011/2012, non pasticciato, magari col pistone da cambiare. Ultimamente c'è la tendenza ad andare sempre più su coi giri, bello, ma poi diventa un rompicapo coi buchi di coppia ecc ecc, quindi potrebbero essere due belle soluzioni :)

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, McKenzie dice:

Poi dopo... io mi chiedo sempre se ha senso sependere grosse cifre su una vespa che comunque resta tale, non dico che motori tanto spinti siano anche molto inaffidabili, ma un motore di un certo livello già uno sbaglio di carburazione crea danni ingenti.

 

Insomma ragionaci su, e perchè un d60 montato abbastanza standard (vedi recente discussione) non ti piacerebbe averlo?

Diciamo che a livello di ciclistica ho sistemato forcella a disco ammortizzatori. Cerchi e gomme!

Nn ti nascondo che la paura di far danni è tanta... Cerchero di fare piu attenzione possibile!

X quanto riguarda il d60 gtr,certo che mi piacerebbe xo vorrei capire se con qualche centinaio d euro potrei fare un falc

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Urby dice:

io punterei su m1l 60 oppure falc al gt singolo. Magari risparmia su marmitta e carburatore per ora, poi li aggiungi. E le sue soddisfazioni le dà. Fossi in te lo cercherei usato, anno 2011/2012, non pasticciato, magari col pistone da cambiare. Ultimamente c'è la tendenza ad andare sempre più su coi giri, bello, ma poi diventa un rompicapo coi buchi di coppia ecc ecc, quindi potrebbero essere due belle soluzioni :)

La mia intenzione era appunto questa

Falc d60. 600€ (singolo booster o treversino nn ho cpt molto bene che differenza c è)

Albero fabbri o falc 450€

Frizione fabri fb36 200€

Cluster faio o falc 150€

Crociera la mia faio eco 0€

Campana completa fabbri rdp140€

Lavorazioni carter 100 -150€

Cuscinetti e paraoli 60€

In questo modo il blocco è pronto mi mancano accensione marmitta e carburatore altri 1000€(che nn ho)

Xo nn potrei utilizzare la mia accensione pk rush

Il mio phbh 28

La mia proma (magari comprando il collettore maggiorato)

????

Naturalmente in attesa di comprare gli altri pezzi?

Rischio qual cosa?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information