Jump to content

Impianto 12V su pk 50 s


Recommended Posts

Ciao ragazzi!

Ho bisogno d'aiuto. Ultimamente ho fatto diversi pasticci elettrici sulla mia pk 50 s, sono partito dal montare uno statore 12v, ho dovuto sostituire il devio luci (guasto di suo) con uno della pk 125 s e poi aggiunto un regolatore di tensione. Arrivando così al punto che tra taglia allunga e salda non mi funziona più nulla.

la mia idea sarebbe quella di sostituire l'intero impianto con uno per pk 125 s, secondo voi faccio una cavolata? Sono ben accetti consigli e critiche purché costruttive.

Grazie in anticipo per l'aiuto!

Link to comment
Share on other sites

Secondo me devi fare le cose per passi e controllare che tutto funzioni secondo logica...

 

Cambiare impianto elettrico serve a poco, puoi sistemare quello che hai facendo un bel lavoro a mio avviso.

 

Quindi sarebbe da mettere giù uno schema di quello che hai e capire come farlo funzionare correttamente... se hai tempo e voglia magari lo disegni anche a mano nei particolari e vediamo insieme cosa c'è che non va

 

Link to comment
Share on other sites

20 minuti fa, Psycovespa77 dice:

Il problema piu grande è che i vecchi impianti pk sia 50 che 125 hanno il potere di sgretolarsi nei punti piu impensabili.A volte basta muovere un po il cablaggio che qualcosa smette di funzionare.Meglio nuovo con un po di sofferenza.:icon_mrgreen:

 

Senza dubbio hai ragione.... ma io intendo nuovo su misura... spesso però è un problema trovare filo decente e i giusti connettori magari con una buona pinza per crimparli ed alla fine si cede al prezzo vantaggioso di alcuni impianti nuovi... che a loro volta spesso andranno modificati.

 

Tutto qui... dipende dal materiale che si riesce a reperire ed alla voglia di fare....

Inoltre ho notato che stagnare sui devio luci è una cosa parecchio delicata perchè il contatto scaldandosi prende gioco facilmente nella plastica del cazz con cui sono fatti e si rischia che non vada più tanto bene.

Link to comment
Share on other sites

Il problema nel farlo non è nei connettori(basta usare quelli vecchi e cambiare i pin)e neppure nella qualità del filo ma è nel tempo necessario e nello spazio necessario per lavorare con il cablaggio disteso e come hai visto,anche nella delicatezza di alcuni componenti.

Un bell'impianto siem-grabor bello luccicante e sei a posto per altri 30 anni.

Link to comment
Share on other sites

Mi sono appena regalato un altro pk 50s che verrà dotato di impianto a 12v del 125s con regolatore e faro biluce sempre del 125.Squadra che vince non si cambia:ilre:Ci vorrà del tempo,prima di quella e tanto bisognose di affetto ci sono 3 special.una 50l un altro pk 50s ed un fifty mistral.Non le finirò mai...

 

  • Mi Piace 1
  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

9 ore fa, McKenzie dice:

Ben fatto... ma io lo avrei provato da smontato per controllare tutto e casomai far qualch modifica se fosse servito

Sinceramente non c’ho  nemmeno pensato. Speriamo in bene!🤞🏻

L’impianto molto ben costruito, lunghezze perfette, unico neo i faston un po’ larghi risolto presto chiudendoli un pochino.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Buona sera sera ragazzi sono antonio ed ho anche io una pk s che finalmente sto rimettendo in uso ho bisogno di una mano da parte vostra per un problema con l impianto elettrico. Ho modificato il tutto ed ho montato un gruppo termico 125 con uno statore da 12 v. Ho cambiato l intero impianto elettrico con uno della pk xl ma ora gli attacchi dei devio (luci e frecce) non corrispondono. In piu ci devo adattare un contachilometri. Qualcuno mi sa aiutare? Grazie 1000 in anticipo. 

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Antonio dice:

Buona sera sera ragazzi sono antonio ed ho anche io una pk s che finalmente sto rimettendo in uso ho bisogno di una mano da parte vostra per un problema con l impianto elettrico. Ho modificato il tutto ed ho montato un gruppo termico 125 con uno statore da 12 v. Ho cambiato l intero impianto elettrico con uno della pk xl ma ora gli attacchi dei devio (luci e frecce) non corrispondono. In piu ci devo adattare un contachilometri. Qualcuno mi sa aiutare? Grazie 1000 in anticipo. 

 

Servirebbe capire come funzionano i devio e cosa fa l'impianto.... Hai modo di metterti con un tester a verificare?

Link to comment
Share on other sites

Il 4/1/2018 at 11:27, Psycovespa77 dice:

Il problema piu grande è che i vecchi impianti pk sia 50 che 125 hanno il potere di sgretolarsi nei punti piu impensabili.A volte basta muovere un po il cablaggio che qualcosa smette di funzionare.Meglio nuovo con un po di sofferenza.:icon_mrgreen:

Ho proprio una pk 50 s che se piove si spegne, poi magari parte e si rispegne dopo poco e il faro a volte è lampeggiante. Avevo già pensato al cablaggio, ma mi hai dato qualche conferma in più.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information