Jump to content

Ammo Posteriore Yss


Francesca
 Share

Recommended Posts

Buona sera gruppo, h da poco provato la vespa e con l'ammortizzatore posteriore YSS ho problemi perchè anche tutto scaricato di molla con me sopra non lavora se non 1 cm almax....con 2 persone di 70 e 90 kg va meglio....sapete se è proprio così (mi toccherà comprarne un'altro) o non è normale?

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Ciao, stavo cercando informazioni su il posteriore yss e come avevo già letto risulta parecchio rigido...secondo voi per uso stradale quale sospensione posteriore a prezzi umani è consigliabile montare?bitubo,sip,carbone, pinasco,....?grazie 

Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, MLR dice:

Ciao, stavo cercando informazioni su il posteriore yss e come avevo già letto risulta parecchio rigido...secondo voi per uso stradale quale sospensione posteriore a prezzi umani è consigliabile montare?bitubo,sip,carbone, pinasco,....?grazie 

io sulla special ho provato una copia originale da 45€ ed era un legno assurdo, poi un pinasco, migliore ma ancora poco modulabile, e adesso con un sip a gas senza bomboletta esterna, con regolazione precompressione e estensione mi trovo da dio (180€ mi pare). Peso 80kg.

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

In effetti si sale di prezzo per avere prodotti decenti... io ho ricominciato ad usare la vespa coi pinasco e mi trovo bene (antiaffondo prende delle belle legnate).

 

Cmq mi sto un po' ricredendo sugli YSS perchè a molti non piacciono e forse non sono la miglior scelta fra quelli economici... la versione un po' più costosa sul posteriore da dei problemi all'attacco e spesso tocca fare una staffa perchè tocca in basso sul carter...

Link to comment
Share on other sites

La staffa per arretrare e alzare un po' il posteriore l ho già messa in preventivo perché mi tocca il collettore dell espansione mrt nel telaio...avevo visto il bitubo senza bomboletta a un prezzo umano ma non avendo recensioni mi fido poco anche se è un marchio conosciuto...a questo punto mi fido della recensione di Diego che pesa poco meno di me e si trova bene con il sip un po' più caro del bitubo ma a quanto pare molto valido...ovviamente sono ben accettate anche altre esperienze.

Link to comment
Share on other sites

31 minuti fa, MLR dice:

La staffa per arretrare e alzare un po' il posteriore l ho già messa in preventivo perché mi tocca il collettore dell espansione mrt nel telaio...avevo visto il bitubo senza bomboletta a un prezzo umano ma non avendo recensioni mi fido poco anche se è un marchio conosciuto...a questo punto mi fido della recensione di Diego che pesa poco meno di me e si trova bene con il sip un po' più caro del bitubo ma a quanto pare molto valido...ovviamente sono ben accettate anche altre esperienze.

 

Valuta anche questo:

 

https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/telaio/ammortizzatori/bgm/ammortizzatore-posteriore-bgm-pro-sc-r1-sport-330mm-vespa-largeframe-e-smallframe-nero.1.1.55.gp.5985.uw

 

image.thumb.png.25c1b1855f4061b0ebf21d19cf65de91.png

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, McKenzie dice:

In effetti si sale di prezzo per avere prodotti decenti... io ho ricominciato ad usare la vespa coi pinasco e mi trovo bene (antiaffondo prende delle belle legnate).

 

Cmq mi sto un po' ricredendo sugli YSS perchè a molti non piacciono e forse non sono la miglior scelta fra quelli economici... la versione un po' più costosa sul posteriore da dei problemi all'attacco e spesso tocca fare una staffa perchè tocca in basso sul carter...

Quello ant tocca la forcella e se non sfrullini un po lo pieghi a u... Non ho fatto una buona spesa.. Dietro se prendo una buchetta in curva salto via para.... Una brutta sensazione, per me bocciati.

 

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, McKenzie dice:

Non male!!solitamente bgm fa prodotti di buona fattura,ricordo qualche recensione molto positiva dell ammortizzatore con bomboletta marchiato bgm...Anche la staffa disassata dal corpo dell ammortizzatore sembra una mossa furba per non urtare contro la vite del selettore marce in caso si alzi l assetto,guardando la foto sembra ad altezza variabile o sbaglio?

Link to comment
Share on other sites

4 minuti fa, Francesca dice:

Quello ant tocca la forcella e se non sfrullini un po lo pieghi a u... Non ho fatto una buona spesa.. Dietro se prendo una buchetta in curva salto via para.... Una brutta sensazione, per me bocciati.

 

Grazie per la tua recensione Francesca!!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, MLR dice:

Non male!!solitamente bgm fa prodotti di buona fattura,ricordo qualche recensione molto positiva dell ammortizzatore con bomboletta marchiato bgm...Anche la staffa disassata dal corpo dell ammortizzatore sembra una mossa furba per non urtare contro la vite del selettore marce in caso si alzi l assetto,guardando la foto sembra ad altezza variabile o sbaglio?

 

Con la ghiera vari il precarico e quindi anche l'altezza fino ad un certo punto... se hai avuto i pinasco è la stessa cosa

Link to comment
Share on other sites

Guardando questa foto sembra che abbia due ghiere una per il precarico molla e l altra per fare da controdado all ultima parte che pare filettata quindi variabile in altezza...sono solo mie supposizioni però 

87205_5.PNG

Link to comment
Share on other sites

Probabilmente è così.... gli ammortizzatori che ho sulla Golf sono a ghiere con molla stretta ed usano lo stesso sistema... si fa il precarico con la ghiera e poi anche il fissaggio è filettato per cui puoi cambiare l'altezza.... nel mio caso avendo il gancio di traino poteriore l'ho caricata un po' di molle dietro (ed è venuta più dura) e fatto l'altezza con il supporto... non è un bel metodo perchè comunque non sono regolabili in idraulica, ma che si possa fare per me è una bella cosa.

 

Cmq sia tornando al caso vespa...

 

64205_5.PNG

Questi sono anche regolabili in compressione ed estensione e forse sono il modello top che si può montare...

La versione di prima ha la staffa sotto fatta bene, la possibilità di variare in altezza se serve e non hanno la bombola estrna che per alcuni è scomoda...

 

In effetti però i SIP secondo me possono essere migliori perchè sono più economcici ed ahnno regolazione anche dell'idraulica... poi per la faccenda dell'altezza oltre al precarico puoi anche pensare di mettere le classiche prolunghe in alto se servisse.

 

image.thumb.png.e92b82d5f17014f1f917db4f66663f18.png

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information