Jump to content

Scarico per M1lD60


Fili_Et3
 Share

Recommended Posts

Buongiorno sono un nuovo iscritto,

vorrei avere un consiglio su marmitta e rapporti ottimali  su motore così configurato:

M1lD60 GTR

25 o 27/69

cluster 3°,4° 17/20

albero Falc 51x97

vhsh 30

frizione fabbri

campana e parastrappi falc.

Gomme attuali 3.10 future 90/90

Vorrei una marmitta alternativa alla m3xc per montaggio su et3 con cassettino, che non sia vuota  sottocoppia. Cosa ne pensate di una falc piccola? potrebbe accordarsi con le fasi dell'M1l?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, Fili_Et3 dice:

Grazie delle info intanto.

La Falc piccola o grande la vedete male?

Io eviterei la falc sia grossa che piccola. Ci vedrei bene la zirri m7.

Ti dico di evitare le falc perché da prove fatte su un m1 d60, il motore gira, gira parecchio, ma senza erogazione. È privo di tiro. Ti dico che un motore con ben 7cv in meno e con una misera siluro, un 24 e un lamellare polini, in partenza da fermo sta davanti. 

La Falc sui quattrini non va secondo me. Sono cilindri pensati e studiati in modo completamente diverso e le marmitte di conseguenza non è bene scambiare.  Perché si sa, la marmitta su un 2t è fondamentale.

Link to comment
Share on other sites

16 ore fa, McKenzie dice:

Come ti han detto anche la VMC può essere un ipotesi, ma non te l'ho consigliata perchè vuoi che monti senza problemi su Et3 col cassetto e in molti hanno avuto difficoltà a montarla... se vuoi dedicarti all'impresa non costa nemmeno tanto

Io di vmc ho lottato mezza giornata per cercare di montarla su et3 e non ci sono riuscito.. però come resa ti dico che non è male. La ha un ragazzo dalle mie parti e la vespa va più che bene.

Link to comment
Share on other sites

In molti dicono di tribolare con la staffa... Nel caso la rifai da zero. Il problema è che fra la gomma, il cassetto e tutto lo spazio per montare correttamente è poco... 

 

Mrt ed md-racing in genere non hai problemi di montaggio...

 

Una vmc costa poco e magari la trovi anche usata

Link to comment
Share on other sites

Il 24/12/2017 at 13:08, Fili_Et3 dice:

Buongiorno sono un nuovo iscritto,

vorrei avere un consiglio su marmitta e rapporti ottimali  su motore così configurato:

M1lD60 GTR

25 o 27/69

cluster 3°,4° 17/20

albero Falc 51x97

vhsh 30

frizione fabbri

campana e parastrappi falc.

Gomme attuali 3.10 future 90/90

Vorrei una marmitta alternativa alla m3xc per montaggio su et3 con cassettino, che non sia vuota  sottocoppia. Cosa ne pensate di una falc piccola? potrebbe accordarsi con le fasi dell'M1l?

Grazie

Ciao. Ho una primavera con M1L, 34 e tutto il resto. Ho montato una marmitta calcolata, rende benissimo sia in alto che in basso. Se vuoi ti metto in contatto con chi la vende. 

C023329D-E47B-45FA-B15D-85D5CA108471.jpeg

Link to comment
Share on other sites

Il 28/12/2017 at 15:15, Giotty dice:

Ciao. Ho una primavera con M1L, 34 e tutto il resto. Ho montato una marmitta calcolata, rende benissimo sia in alto che in basso. Se vuoi ti metto in contatto con chi la vende. 

C023329D-E47B-45FA-B15D-85D5CA108471.jpeg

Molto bella esteticamente. Io ho recuperato un telaio 50l da dedicare al motore.. perciò a questo punto dirotto su m3xc. 

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Salve a tutti,

riprendo il post dopo un po' di tempo. Avrei bisogno di un consiglio per poter isolare al meglio il pozzetto del carburatore nella zona del foro collettore. Con il collettore quattrini ho dovuto far allargare un po' il foro, isolare bene il carburatore dalla polvere proveniente dalla ruota, ma il gommotto originale non aderisce bene. Voi come avete fatto?

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Fili_Et3 dice:

Salve a tutti,

riprendo il post dopo un po' di tempo. Avrei bisogno di un consiglio per poter isolare al meglio il pozzetto del carburatore nella zona del foro collettore. Con il collettore quattrini ho dovuto far allargare un po' il foro, isolare bene il carburatore dalla polvere proveniente dalla ruota, ma il gommotto originale non aderisce bene. Voi come avete fatto?

Prendi un foglio di spugna, ci fai un buco dello stesso diametro esterno del collettore a grandi linee, meglio se un pelo più piccolo, infili il foglio sul collettore attraverso il buco che hai fatto, infine monti il carburatore... Il foglio stai tranquillo che non si muove e in 5 min hai isolato il pozzetto

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information