Jump to content

W-Force 58 x 56.7 su carter Quattrini


Tagliuz
 Share

Recommended Posts

12 minuti fa, TheROS94 dice:

Hai ragione tu!

Comunque anche se posti una foto della marmitta nessuno te la copia.. Sarebbe solo oggetto di discussuone e ognuno direbbe la sua. 

 

Non capisco se prendere sul serio quel cedimento di ragione improvviso :sweatdrop: per quanto riguarda le foto della marmitta io vorrei metterle! Ma non essendo mia non decido io con le cose degli altri, oggi ne parlo col proprietario, anche perché nemmeno io vedo i motivo di nasconderla! Ma del resto "Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare"

Link to comment
Share on other sites

15 ore fa, TheROS94 dice:

Io non metto in dubbio il peso infatti. Sono idee mie e magari sono totalmente sbagliate. Ma su un motore come questo e avendo adottato dei carter con buona carne non avrei barenato così tanto la camera. Avrei fatto un albero con le spalle standard, larghezza standard e avrei concentrato tutto il peso verso l'asse dell'albero. È un'idea mia, magari mi sbaglio.

Per il peso è discutibile, credo si possa salire ancora volendo. Sui alberi per i Carter piaggio ho visto gente arrivare a 2 kg tranquillamente. Figuriamoci qui che le spalle sono 1 cm più larghe.

Ros penso che la tua idea non sia del tutto sbagliata ma credo che per ottenere determinati pesi su spalle piu piccole bisogni utilizzare pastiglie di materiali più densi che, come si sa, costano parecchio... Se non si vuole spendere una cifra astronomica quello che ha scelto Tagliuz dovrebbe essere il miglior compromesso

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, YenaGT dice:

Chi la ha fatta che non leggo la targhetta? 

Segnini! È la sua personale che usa in pista, è un po' meno curata di quelle che vende, perché dà per scontato che in pista poi si cada, quindi non si è soffermato tanto sulla cura dei dettagli. Comunque sulla targhetta c'è scritto "SANGINI" :Jumping:

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

Ragazzi la marmitta la posterebbe se fosse sua , se gliela hanno prestata e la persona ha chiesto di non farla vedere non la fara' vedere a mennocche' non ha il consenso dai terzi . Non mettete l autore in difficolta ' , ha anche detto che chiede ...forse andra' bene per la curiosita di tutti ( che poi cmq non capite na mazza cmq quello fa parte di altro ) , pazientate un pochetto ...

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

52 minuti fa, Geronimo the Maverick dice:

Ragazzi la marmitta la posterebbe se fosse sua , se gliela hanno prestata e la persona ha chiesto di non farla vedere non la fara' vedere a mennocche' non ha il consenso dai terzi . Non mettete l autore in difficolta ' , ha anche detto che chiede ...forse andra' bene per la curiosita di tutti ( che poi cmq non capite na mazza cmq quello fa parte di altro ) , pazientate un pochetto ...

Esattamente, però stavolta il consenso l'ho ottenuto, ho insistito un pochino 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Geronimo the Maverick dice:

Ragazzi la marmitta la posterebbe se fosse sua , se gliela hanno prestata e la persona ha chiesto di non farla vedere non la fara' vedere a mennocche' non ha il consenso dai terzi . Non mettete l autore in difficolta ' , ha anche detto che chiede ...forse andra' bene per la curiosita di tutti ( che poi cmq non capite na mazza cmq quello fa parte di altro ) , pazientate un pochetto ...

 

Giù dalle brande :meaculpa:

 

21 ore fa, Tagliuz dice:

Ho avuto il permesso di pubblicare le foto della marmitta, le allego :Cool1:

P_20180119_151948.jpg

P_20180119_152427.jpg

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, McKenzie said:

 

Giù dalle brande :meaculpa:

 

 

 

Mi sa che il forum ha problemi e ' la seconda volta che non mi dava i messaggi dopo quello quotato ..

 

Per far capire , i messaggi dopo quello che io ho quotato non me li dava ...per cui sono intervenuto per nulla ...o a cassio ..

  • Haha 2
Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento! Misurando le fasi col metodo "classico" col goniometro rilevato i seguenti valori: 124° frontescarico, 130°/131° sia secondari che primari, 186/187° scarico, il tutto con squish a 1mm esatto. Poiché voglio partire con squish a 0.9mm e travasi più bassi e tale squish l'ho misurato usando la guarnizione più sottile, farò spianare il basamento del cilindro di quanto serve per scendere a 126° coi secondari. L'obiettivo è avere i primari che chiudono per ultimi (partendo indicativamente a 128°, poi si vedrà), a seguire secondari ed infine il frontescarico. Per sistemare lo squish userò degli spessori appositi da interporre tra cilindro e testa, in modo da non dover modificare le misure di testa e cupola, le quali voglio mantenere originali per non dover poi fare i conti con le altezze diverse quando sarà ora di sostituire la cupola con una con profilo diverso. Inoltre senza abbassare il cilindro, al pmi il pistone è circa 1mm più in basso rispetto al bordo inferiore delle luci. 

P_20180128_214210.jpg

IMG-20180128-WA0073.jpeg

Edited by Tagliuz
  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

Che il pistone stia basso sulle luci dei travasi è ininfluente... se è più alto allora qualcosa fa specie perchè viene scoperta un' area minore, ma alla fine conta molto la parte alta e gli nagoli che essa ha, l'idea di abbassarti un pochino è buona comunque e poi appunto puoi lavorare sulla testa o fare prove diverse con spessori sia sopra che sotto a variare un pochino

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

Ciao 

 

Cioe tu cerchi che apra prima il frontescarico ? e a scalare il resto ? diciamo al contrario della maggioranza dei casi ? '

 

Che il pistone non apra completamente non e' un problema , prima di tutto e' ricercato da molti costruttori e preparatori , ci sono due cose , la prima consente ai gas freschi di avere una migliore o ulteriore polverizzazione ( l aggettivo diverso e piu adeguato non mi viene in mente ) , secondo quando i travasi sono tutti aperti e il pistone giu questi  hanno gia finito il loro lavoro da tempo , il travaso lavora sopra e non sotto , nel senso che l importanza l ha tutta quando apre all inizio allora c'e' la maggior velocita ed e' in pressione .

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

Il 2/2/2018 at 10:28, Geronimo the Maverick dice:

Ciao 

 

Cioe tu cerchi che apra prima il frontescarico ? e a scalare il resto ? diciamo al contrario della maggioranza dei casi ? '

 

Che il pistone non apra completamente non e' un problema , prima di tutto e' ricercato da molti costruttori e preparatori , ci sono due cose , la prima consente ai gas freschi di avere una migliore o ulteriore polverizzazione ( l aggettivo diverso e piu adeguato non mi viene in mente ) , secondo quando i travasi sono tutti aperti e il pistone giu questi  hanno gia finito il loro lavoro da tempo , il travaso lavora sopra e non sotto , nel senso che l importanza l ha tutta quando apre all inizio allora c'e' la maggior velocita ed e' in pressione .

Ti correggo su una cosa, il travaso finisce di lavorare esattamente quando il pistone arriva al pmi, né prima né dopo (vero che lavora al massimo quando la depressione nel cilindro è massima, ma la depressione c'è finché il pistone non giunge al pmi). Al di là di ciò, il motivo principale per cui voglio spianare è, come ho detto in precedenza, scendere coi secondari a 126, e sistemare col fresino frontescarico e primari. A scanso di equivoci, voglio trovarmi coi primari più alti dei secondari, a loro volta più alti del frontescarico. 

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Tagliuz dice:

Ti correggo su una cosa, il travaso finisce di lavorare esattamente quando il pistone arriva al pmi, né prima né dopo (vero che lavora al massimo quando la depressione nel cilindro è massima, ma la depressione c'è finché il pistone non giunge al pmi). Al di là di ciò, il motivo principale per cui voglio spianare è, come ho detto in precedenza, scendere coi secondari a 126, e sistemare col fresino frontescarico e primari. A scanso di equivoci, voglio trovarmi coi primari più alti dei secondari, a loro volta più alti del frontescarico. 

Quindi vuoi che i primari siano quelli più alti giusto, poi gli altri a scalare?

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Tagliuz dice:

Ti correggo su una cosa, il travaso finisce di lavorare esattamente quando il pistone arriva al pmi, né prima né dopo (vero che lavora al massimo quando la depressione nel cilindro è massima, ma la depressione c'è finché il pistone non giunge al pmi). Al di là di ciò, il motivo principale per cui voglio spianare è, come ho detto in precedenza, scendere coi secondari a 126, e sistemare col fresino frontescarico e primari. A scanso di equivoci, voglio trovarmi coi primari più alti dei secondari, a loro volta più alti del frontescarico. 

In effetti molti cilindri moderni ad alte prestazioni seguono questa logica.

Se posso permettermi....se alzare o meno lo scarico vedi tu, ma se lo alzi, attenzione alla forma.

Un "quasi" quadro in diametro 58 mi piace particolarmente.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Tagliuz said:

Ti correggo su una cosa, il travaso finisce di lavorare esattamente quando il pistone arriva al pmi, né prima né dopo (vero che lavora al massimo quando la depressione nel cilindro è massima, ma la depressione c'è finché il pistone non giunge al pmi). Al di là di ciò, il motivo principale per cui voglio spianare è, come ho detto in precedenza, scendere coi secondari a 126, e sistemare col fresino frontescarico e primari. A scanso di equivoci, voglio trovarmi coi primari più alti dei secondari, a loro volta più alti del frontescarico. 

 

Ok quindi a scalare dal primario .

 

Certo che il travaso poi continua a funzionare ma ha cmq passato la sua parte migliore   , cmq mentre il pistone apre , cmq crea uno scalino giusto ? quindi una volta giu se non scende perfettamente allineato dov'e' il problema e anzi proprio perche la sua forza e' diminuita ( del travaso )  ancor meglio che esso crei quello scalino per la nebulizzazione di cui hai bisogno per una piu completa accensione della miscela . 

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information