Jump to content

W-Force 58 x 56.7 su carter Quattrini


Tagliuz
 Share

Recommended Posts

Dico la mia, 16200 sul banco sono fattibili facilmente perché non c'è attrito aerodinamico quindi che sia in prima o ultima marcia non cambia una mazza, ovviamente il motore deve essere pensato per girare alto in questo caso mi sembra abbiano optato per avere la coppia molto distesa dato il valore massimo piuttosto basso di 1,8 kg e anche i cavalli non sono elevati se parliamo di un motore ufficiale che ha anni di sviluppo.

Per quanto riguarda l'altra bancata parlo per esperienza è facilmente migliorabile verso la parte alta e parlo circa 2000 giri perdendo una fesseria in entrata in coppia, infatti come si nota dalla curva di coppia il motore non respira nella parte alta

Link to comment
Share on other sites

5 ore fa, muttley dice:

E non è che pensavo che fosse lunga 80cm ..volevo capire se aveva un altra cosa (che ho in mente io) oltre alla lunghezza .

Solo che anche vedendola e fatica capire  .

Per il resto anche io sono un po' (perche'mi interesso poco di small) curioso .

Non discuto sui giri , anche se 13000g per un corsa 56,5 sono molto usuranti .

Ecco unico appunto è che per farli in quarta , cioè sotto carico ,vuol dire che li o poco prima deve avere la Potenza massima , ameno che la quarta non sia così corta da farli in fuori giri .

Forse potrei avere la risposta, cos'è che stai cercando di preciso?

Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, drop dice:

Dico la mia, 16200 sul banco sono fattibili facilmente perché non c'è attrito aerodinamico quindi che sia in prima o ultima marcia non cambia una mazza, ovviamente il motore deve essere pensato per girare alto in questo caso mi sembra abbiano optato per avere la coppia molto distesa dato il valore massimo piuttosto basso di 1,8 kg e anche i cavalli non sono elevati se parliamo di un motore ufficiale che ha anni di sviluppo.

Per quanto riguarda l'altra bancata parlo per esperienza è facilmente migliorabile verso la parte alta e parlo circa 2000 giri perdendo una fesseria in entrata in coppia, infatti come si nota dalla curva di coppia il motore non respira nella parte alta

Il fatto è che quei giri il faceva anche sull'asfalto! Col motore dell'altra bancata invece c'è l'obbligo di tenere il cilindro originale, ma alla fine saprà gestirsi il proprietario che ci corre 

Link to comment
Share on other sites

In ogni caso credo che siamo andati un po' OT. Faccio comunque presente che quanto detto fin'ora restano parole, finché non ci sarà un riscontro coi fatti col motore finito. Magari non andrà avanti neanche a spingerlo, chissà! Per adesso sono in attesa dell'accensione (la marmitta è già pronta, ma me la farò mandare quando avrò il necessario per accendere). Penso che la messa in moto sarà a Gennaio inoltrato.

Edited by Tagliuz
Link to comment
Share on other sites

7 ore fa, muttley dice:

E non è che pensavo che fosse lunga 80cm ..volevo capire se aveva un altra cosa (che ho in mente io) oltre alla lunghezza .

Solo che anche vedendola e fatica capire  .

Per il resto anche io sono un po' (perche'mi interesso poco di small) curioso .

Non discuto sui giri , anche se 13000g per un corsa 56,5 sono molto usuranti .

Ecco unico appunto è che per farli in quarta , cioè sotto carico ,vuol dire che li o poco prima deve avere la Potenza massima , ameno che la quarta non sia così corta da farli in fuori giri .

intendi l'ugello De Laval?

Edited by Lovi
Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento! Misurando le altezze in canna e utilizzando un foglio di calcolo, ho trovato le fasi risultanti dal montaggio del cilindro con squish a 0.9mm: 184° scarico, 128° primario e secondario, 126° frontescarico. Con queste misure mi aspetto un trattore... Lo monterò di scatola per il periodo del rodaggio, dopodiché agirò di conseguenza:computeruser:

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

7 ore fa, Tagliuz dice:

Aggiornamento! Misurando le altezze in canna e utilizzando un foglio di calcolo, ho trovato le fasi risultanti dal montaggio del cilindro con squish a 0.9mm: 184° scarico, 128° primario e secondario, 126° frontescarico. Con queste misure mi aspetto un trattore... Lo monterò di scatola per il periodo del rodaggio, dopodiché agirò di conseguenza:computeruser:

Provalo così è di conseguenza poi alzi.. Anche se così com' è ora hai troppa aspirazione e poco scarico.. Comunque prova così che limare si fa sempre a tempo.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

12 ore fa, Tagliuz dice:

Aggiornamento! Misurando le altezze in canna e utilizzando un foglio di calcolo, ho trovato le fasi risultanti dal montaggio del cilindro con squish a 0.9mm: 184° scarico, 128° primario e secondario, 126° frontescarico. Con queste misure mi aspetto un trattore... Lo monterò di scatola per il periodo del rodaggio, dopodiché agirò di conseguenza:computeruser:

I travasi alla base li apri o lasci quello scalino orribile?

Link to comment
Share on other sites

14 ore fa, Tfd dice:

Complimenti per il lavoro e

la passione,ho visto che banchi con shs, prova a bancate su un banco veritiero e saltano almeno 6 CV!!!!!!!

Ad essere sincero non so ancora dove bancherò, probabilmente da un amico che lavora per Lauro, ma non ricordo che programma utilizzi. Giusto per essere chiari, i cavalli volano a seconda di come vengono impostati i parametri del banco, non a seconda del marchio. Basta un clic e posso fare 52 cavalli con un dea o farne una dozzina in meno sempre sullo stesso banco, indipendentemente che il programma sia shs o pinco pallino...

Edited by Tagliuz
  • Mi Piace 3
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information