Jump to content

m1R D60 corsa 53 +3


rollarizla1987
 Share

Recommended Posts

Ti dicono anche c'é l'estrattore..........

E poi non c'é dcp

Fortunatamente mi arrangio, però a SIP una mail la faccio mandare da chi me l'ha presa, siccome l'ho ordinata tramite una terza persona.

Spero che questa mancanza sia completamente eclissata dal suo funzionamento

Edited by rollarizla1987
  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

31 minuti fa, drop dice:

io non me ne intendo, ma forse il riferimento è quello segnato con la freccia

Anche secondo me, ma ce ne sono 2 speculari, suppongo uno per orario e l'altro per antiorario, ma sulle istruzioni non c'é scritto quale usare, quindi, io lo metto su, spedivello e vedo dove é l'anticipo sul disco graduato, poi correggo, segno l'eventuale chiavetta e poi quando sono sicuro la farò fare

Edited by rollarizla1987
  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Il 6/9/2017 at 19:31, rollarizla1987 dice:

Anche secondo me, ma ce ne sono 2 speculari, suppongo uno per orario e l'altro per antiorario, ma sulle istruzioni non c'é scritto quale usare, quindi, io lo metto su, spedivello e vedo dove é l'anticipo sul disco graduato, poi correggo, segno l'eventuale chiavetta e poi quando sono sicuro la farò fare

Dai una occhiata su quello che ti sto per inviare su WhatsApp che nonostante sia per ciao ti può essere di aiuto

Link to comment
Share on other sites

Ok, ho riletto un po le istruzioni, e sembrerebbe chiaro, allora, se il motore gira orario (se guardi il volano), bisogna piazzare il pistone a 2mm dalla testa (in risalita e non in discesa) tramite uno spessorino, poi allineare la tacca del volano con la tacca statore con scritto "2 ten" e in teoria dovrebbe essere tutto ok.

 

quindi basterebbe allineare questo

 

volano.thumb.jpeg.c235d2e00f7f3d6e6a4d5a1d929340ed.jpeg

 

con questa

 

Immagine.thumb.jpg.cb6148a9a6b8cc0f2f55015ca13cc3a0.jpg

 

2mm prima del PMI (loro dicono che le prove le si fa da 2mm a 4mm)

metto il link delle istruzioni

 

http://hpi.be/downloads/210_1C_130_eng.pdf

 

Link to comment
Share on other sites

24 minuti fa, rollarizla1987 dice:

Ok, ho riletto un po le istruzioni, e sembrerebbe chiaro, allora, se il motore gira orario (se guardi il volano), bisogna piazzare il pistone a 2mm dalla testa (in risalita e non in discesa) tramite uno spessorino, poi allineare la tacca del volano con la tacca statore con scritto "2 ten" e in teoria dovrebbe essere tutto ok.

 

quindi basterebbe allineare questo

 

volano.thumb.jpeg.c235d2e00f7f3d6e6a4d5a1d929340ed.jpeg

 

con questa

 

Immagine.thumb.jpg.cb6148a9a6b8cc0f2f55015ca13cc3a0.jpg

 

2mm prima del PMI (loro dicono che le prove le si fa da 2mm a 4mm)

metto il link delle istruzioni

 

http://hpi.be/downloads/210_1C_130_eng.pdf

 

Dovresti usare un comparatore, arrivato al PMS anticipi di 2mm, comunque le istruzioni che hai postato sono molto chiare, bel prodotto

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

39 minuti fa, McKenzie dice:

Quando avrei messo in moto e controllato tutto, magari facciamo una mini guida di montaggio di questa accensione riassumendo il tutto... e una recensione di come ti ci trovi

Direi perfetto

21 minuti fa, melo dice:

Dovresti usare un comparatore, arrivato al PMS anticipi di 2mm, comunque le istruzioni che hai postato sono molto chiare, bel prodotto

Si, col comparatore vai perfetto👍

Poi siccome loro dicono da 2 a 4, si fa uno spessorino da 2,5mm da mettere tra testa e pistone vai comunque a bomba👍😉

In ogni caso poi ricontrollerei lo stesso l'anticipo con la strobo e disco graduato😉

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

eccoci, finalmente l'accensione ha fatto i suoi primi giri, a cavalletto sembra la pvl, ha una rapidità impressionante a prendere giri.

ora veniamo alla parte ostica, ho fatto tutto secondo istruzioni HPI, il risultato......... non andava una mazza, e giù bestemmie, va bhe, mi sono armato di pazienza e altre bestemmie ed ho proceduto a fare l'anticipo per tentativi fino a che 1 scoppio non me lo avesse fatto, una volta che si è accesa ho segnato il PMS sul rotore e ho visto tramite goniometro e strobo l'anticipo, ci ho messo un po, ma alla fine l'ho messa in fase.

fatto questo, ho voluto vedere i loro riferimenti quali realmente fossero, ebbene, bastava allineare la tacca rotore con la freccia con scritto "HPI" sullo statore, ma non 2mm prima del pms, proprio al pms.

ma che cazzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

quindi allineare al PMS questo

 

 1.thumb.jpeg.47d3020965df462f453540f534ed18b8.jpeg

 

con questo

 

2.thumb.jpeg.72dde27b349a4c43433a6aaea01857ae.jpeg

 

e NON come dicevo prima e come dicono le istruzioni.

 

Ho fatto anche un breve video, era fuori anticipo di 10 gradi (15 piuttosto che 25)

 

 

 

  • Mi Piace 5
Link to comment
Share on other sites

Raga, provata, tutto il lavoro fatto su accensione e trasmissione ha dato i suoi frutti la 3.00 ha fatto il suo sporco lavoro

Modifiche da prima a dopo

- Squisc da 1.1 a 0.9

- Fasi da 190 130 a 188 128

- Volano da 1kg a 600g (accensione modificata)

- Primaria da 24/72 a 26/69

- Marmitta 3mm più lunga aulla flangia

- Gomma da 3.50 a 3.00

Ora la provo un po per vedere come si comporta siccome la prova di oggi é stata molto breve, siccome stavo per perdere la ventola per strada:sconvolto:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Provato un attimo fa, ci siamo, 2 cose ultime da tenere d'occhio sono il pignone che con 1 dente in meno (il 25 al posto del 26 sulla 69) e la ventola che buffa veramente tanto, probabile una sostituzione (ho idea che rubi troppa potenza per i miei gusti), ma tanto quella la faccio io quindi no problem^_^

però il pignone è da verificare, la ventola è possibile a breve la sostituzione

Di aprire i carter non ne voglio sapere per almeno 10000 anni (e fu così che nel mese di ottobre 2017 il motore fu riaperto:meaculpa::D

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information