Jump to content

m1R D60 corsa 53 +3


rollarizla1987
 Share

Recommended Posts

  • 2 weeks later...
9 ore fa, rollarizla1987 dice:

Altra notizia così al volo, collettore corto mio e pacco wforce, rispetto all'originale col collettore accorciato, ha un sottocoppia molto migliore e mezzo cv in più

Ogni tanto , raramente , leggo anche di qua  , complimenti Enrico .

Riguardo al accorciare colettore , (nel mio caso sono anche sceso 2mm di diametro rispetto al dell'orto  ) ok motore totalmente diversi ma contrariamente  a quello che verrebbe da dire , anche a me e migliorata (a me un bel po) il sotto coppia , non ho bancato ma penso mi ha tirato su tutta la curva ... .

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

14 ore fa, muttley dice:

Ogni tanto , raramente , leggo anche di qua  , complimenti Enrico .

Riguardo al accorciare colettore , (nel mio caso sono anche sceso 2mm di diametro rispetto al dell'orto  ) ok motore totalmente diversi ma contrariamente  a quello che verrebbe da dire , anche a me e migliorata (a me un bel po) il sotto coppia , non ho bancato ma penso mi ha tirato su tutta la curva ... .

Un attimo hai il collettore più stretto rispetto al carburatore? 

Link to comment
Share on other sites

47 minuti fa, rollarizla1987 dice:

Motore tornato oggi a casa, la marmitta c'è, ora va solo rimontato sul telaio, e riprovata su strada.

Per i dettagli tecnici appena ho tempo metto tutto quello che posso

Inizia ad avere paura del procup che mi hai dato..........con lo stucco si fanno miracoli :P

  • Haha 2
Link to comment
Share on other sites

Allora, eccomi qua! è stata davvero una bella maratona lavorare su questo motore... ho fatto più di 30 prove al banco differenti tra prove di setting e prove marmitte! alla fine quella che mi è piaciuta di più è la marmitta che vedete in foto... che è la mia n°19! quella definitiva da montare sulla Vespa va uguale identico a quella dritta di prova!!!

Per ora mi ritengo molto soddisfatto... anche se ovviamente gli sviluppi non finiscono mai! magari il prossimo anno si trovano altri cv e nm 😃

Alla fine sono io a ringraziale Rolla perchè è veramente un piacere lavorare CON e PER lui. Una grande soddisfazione, davvero... 

 

Vi allego una prima comparativa di massima! Sono i due motori 2017 e 2018... mi pare che la differenza sia sostanziale! 🤘

 

 

rolla 2017-2018.jpg

  • Mi Piace 6
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information