Jump to content

m1R D60 corsa 53 +3


rollarizla1987
 Share

Recommended Posts

22 minuti fa, rollarizla1987 dice:

A proposito, sono riuscito anche a portare l'interasse prigionieri da 56 a 60, così ho spazio per il 43 di larghezza scarico

Uhhhh, sta volta mi hai spiazzato......come cazz hai fatto? hai apportato materiale lateralmente allo scarico, poi bucato e filettato?

Mi potrebbe servire anche per il mio progetto :ilre:

Link to comment
Share on other sites

6 minuti fa, Turbo99 dice:

Uhhhh, sta volta mi hai spiazzato......come cazz hai fatto? hai apportato materiale lateralmente allo scarico, poi bucato e filettato?

Mi potrebbe servire anche per il mio progetto :ilre:

non ti dirò nulla🖕

🤣🤣

niente riporto, solo tecnologia applicata

 

Edited by rollarizla1987
  • Mi Piace 2
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

Ci ho pensato un po' su... ma non è che avevi tante alternative... conoscendoti ho penato che avevi staffato il cilindro sulla fresa rifacendo tutto per bene... ma alla fine anche manualmente può venir un lavoro decente perchè comunque si ha un filo di guarnizione e se il foro non è perfetto le flange poi hanno un po' di asola.

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, McKenzie dice:

Ci ho pensato un po' su... ma non è che avevi tante alternative... conoscendoti ho penato che avevi staffato il cilindro sulla fresa rifacendo tutto per bene... ma alla fine anche manualmente può venir un lavoro decente perchè comunque si ha un filo di guarnizione e se il foro non è perfetto le flange poi hanno un po' di asola.

Difatti la flangia marmitta l'ho fatta io su misura per il mio cilindro

Ecco la foto, non uccidetemi😂

IMG-20180521-WA0026.jpeg

  • Mi Piace 3
Link to comment
Share on other sites

40 minuti fa, Dany86 dice:

A mano hai fatto un lavoro più bello di tanta gente con i CNC. Non farti problemi e dai del gas appena puoi.

La ventola è fatta con le palette radiali di proposito? A seguire la logica parrebbe frenare l'aria così

grazie dany😊

il discorso ventola vorrei tanto provarla a banco, volevo farlo tempo fa, ma non c'è mai stata occasione, spero che raven soddisfi questa mia curiosità, ventola sua (HPI) contro la mia

  • Mi Piace 5
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, muttley dice:

Ci sarebbe stata un altra soluzione , aver fatto i prigionieri m8 sotto e m6 sopra , facendoli al tornio decentrando il prigioniero di 2 mm quando c'era da fare la parte da 6 .

 

Sai che ho pensato la stessa cosa, ma mi sa che vengono deboli e poi devi avvitare fin che non sono giusti non di più o di meno... Per cui ho pensato avesse trovato un'altra soluzione

Link to comment
Share on other sites

Una domanda da ignorante: non si rischia di perdere pressione nell’espansione allargando troppo lo scarico sfavorendo quindi la risonanza della marmitta?

Ad esempio i cilindro falc nuovi (come spiegavo nel mio post) hanno scarico a 35 anziché 37 come i precedenti (parlo del d.58)

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Diegof12 dice:

Una domanda da ignorante: non si rischia di perdere pressione nell’espansione allargando troppo lo scarico sfavorendo quindi la risonanza della marmitta?

Ad esempio i cilindro falc nuovi (come spiegavo nel mio post) hanno scarico a 35 anziché 37 come i precedenti (parlo del d.58)

se si cerca il massimo nel regime di accordo serve parecchia area diciamo per questa cilindrata equivalente ad un diametro di 40 in su, diverso è se si vuole un motore più stradale quindi meno scorbutico

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information