Jump to content

m1R D60 corsa 53 +3


rollarizla1987
 Share

Recommended Posts

10 minuti fa, Barry-60 dice:

Ho una domanda.. tu compri il pistone prima di ricromare? Io ho sempre pensato che prima si ricroma e poi in base alla misura del cilindro si compra il pistone sbaglio?

 

a parte questo complimenti bel lavoro!

 

Credo che invece fai rettificare, ricromare e portare a misura in base a quello che vuoi avere per cui ti puoi prendere anche il pistone nuovo e dare tu la tolleranza che vuoi... esempio stremo sarebbe di aumentare in alesaggio un cilindro tipo il 56 e portarlo a 58 o 60 se fosse possibile

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, Barry-60 dice:

Ho una domanda.. tu compri il pistone prima di ricromare? Io ho sempre pensato che prima si ricroma e poi in base alla misura del cilindro si compra il pistone sbaglio?

 

a parte questo complimenti bel lavoro!

in teoria, sia in rettifica che in cromatura compro sempre prima il pistone, e poi si lavora la canna in base al pistone che metti, almeno sei sempre in tolleranza, metti che ti fanno la lappatura dopo una grippata a 8 centesimi dal pistone sel. B, o lo rilappi, monti il C e rispendi soldi, o monti il C diretto che però potrebbe risultare stretto.

allora io dò il pistone in rettifica e gli chiedo 5 centesimi sul pistone fornito, uguale in cromatura.

aggiungo il fatto che monardi mi ha espressamente chiesto il pistone di partenza se no non me lo fa! lo stesso vale per il signore che mi fa le rettifiche (che ha quasi 70 anni)

Link to comment
Share on other sites

ragazzi, mi sta dubbiando un dubbio sulla rapportatura primaria.

io arrivo da :

corsa 53 fasi 128 188 rapporto 26/69 gomma 3.00 12500 nelle prime 3 marce 12000 in quarta e 11500 in quinta (22-48)

vado a

corsa 56 fasi 133 194 rapporto 25/69 gomma 90 90

l'interrogativo è lavoro sulla primaria da 72 o da 69?

Link to comment
Share on other sites

Io terrei la rapportatura che hai ora per l'unico motico che se ti trovi bene come spaziatura il motore dovrebbe avere anche un po' di coppia in più e quindi tirare bene anche la 90/90 di gomma... poi c'è il discorso che proprio tu stesso hai fatto, ovvero delle considerazioni su gomma e primaria (slegate un po' dalla riduzione che si ha sulla frizione visto che la tua tiene senza problemi, anche se dargli lo sforzo minore fra le due primarie sarebbe giusto)... credo che devi seguire l'opzione con cui ti eri trovato meglio prima e riportarla alla situazione attuale.

 

Le gomme piccole poi hanno meno inerzia ;)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Rapportatura scelta 25 72 di partenza con 90 90, in caso si può andare sul Pignone da 24, ma non penso che c'è ne sia bisogno

Ho sentito monardi oggi e ha già scromato il cilindro, pensa che mi arrivi pronto settimana prossima. 

Alla fine non salda niente, lo ricroma e nei 2 booster fa un sottosquadra di 2 centesimi

Edited by rollarizla1987
  • Mi Piace 3
Link to comment
Share on other sites

in questi giorni non avevo niente da fare (ironico) e visto che la fresa scalpitava mi sono fatto un adattatore per montare la ventola IDM (che ne avevo ancora  a casa una delle mie in allu) sul volano HPI

la mia ventola pesa 100g meno della HPI e quindi ho quel margine per costruirlo, pesa 90g a fine lavoro

WhatsApp Image 2018-05-14 at 22.27.23.jpeg

WhatsApp Image 2018-05-14 at 22.27.24 (1).jpeg

WhatsApp Image 2018-05-14 at 22.27.24 (2).jpeg

WhatsApp Image 2018-05-14 at 22.27.24.jpeg

WhatsApp Image 2018-05-14 at 22.27.25.jpeg

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information