Jump to content

Gomme 90 90 10


Funkytarro
 Share

Recommended Posts

Buongiorno piccole api operaie,

domanda per voi esperti (sicuramente più di me...)

 

Ho comprato due gomme 90 90 10 da montare sul cerchio zip anteriore e originale sul post, in particolare ho optato per le metzeler ME1.

Le ho provate e non vanno male ma con il tempo attuale a Torino (vi dico solo che ora sta nevicando ma le strade sono comunque sporche e fredde) mi sembra che vadano peggio rispetto alle classiche S83 che montavo prima (pre forcella zip) come tenuta sulle strade invernali . Probabilmente il fatto che siano per nulla tassellate fa si che scivolino di più sulle strade sporche soprattutto quando andiamo a girare in collina e montagna

 

Sto pensando di cambiarle e di montare le Heidenau K58 Snowtex come gomme esclusivamente invernali o eventualmente le K58 o le K47 come gomme per tutto l'anno.

Che ne pensate? avete esperienze in merito con questa marca tedesca o altri suggerimenti?

 

Grazie

 

Luca

Edited by Funkytarro
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Funkytarro dice:

Buongiorno piccole api operaie,

domanda per voi esperti (sicuramente più di me...)

 

Ho comprato due gomme 90 90 10 da montare sul cerchio zip anteriore e originale sul post, in particolare ho optato per le metzeler ME1.

Le ho provate e non vanno male ma con il tempo attuale a Torino (vi dico solo che ora sta nevicando ma le strade sono comunque sporche e fredde) mi sembra che vadano peggio rispetto alle classiche S83 che montavo prima (pre forcella zip) come tenuta sulle strade invernali . Probabilmente il fatto che siano per nulla tassellate fa si che scivolino di più sulle strade sporche soprattutto quando andiamo a girare in collina e montagna

 

Sto pensando di cambiarle e di montare le Heidenau K58 Snowtex come gomme esclusivamente invernali o eventualmente le K58 o le K47 come gomme per tutto l'anno.

Che ne pensate? avete esperienze in merito con questa marca tedesca o altri suggerimenti?

 

Grazie

 

Luca

ciao anche io volevo mettere le invernali ma ho trovatosolo queste ma sembrano 2 mattoni... http://www.scooter-center.com/it/product/3332271?utm_source=GoogleBase&source=productlistings&id=293946777986&CAWELAID=120159430007998100&CAGPSPN=pla&CAAGID=16618730082&CATCI=pla-293946777986&CATARGETID=120159430008005119&cadevice=c&gclid=CjwKCAiA9rjRBRAeEiwA2SV4ZVgY3d5_fTlEWNHYl6gJvHUp-02q2cyFjneuykBtsBo4s0ytKbNC8BoCYegQAvD_BwE    

Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, Funkytarro dice:

concordo ma nel mio caso non le fanno per la mia misura

 

Certo... le 90/90 sono meglio come impronta a terra e forma per "corricchiare" ma non vi sono tantissime gomme da poter scegliere...

Resta il fatto che in misura 3.50 le S83 sono calate di qualità negli ultimi anni ed hanno la spalla più morbida che innesca ondeggiamenti in alcuni casi a velocità molto elevate...

Link to comment
Share on other sites

5 ore fa, McKenzie dice:

 

Certo... le 90/90 sono meglio come impronta a terra e forma per "corricchiare" ma non vi sono tantissime gomme da poter scegliere...

Resta il fatto che in misura 3.50 le S83 sono calate di qualità negli ultimi anni ed hanno la spalla più morbida che innesca ondeggiamenti in alcuni casi a velocità molto elevate...

Hai provato le s83 rinforzate 59j anziche 51j?

Sulle large dei miei compagni di sgommate sono molto piu stabili di quelle normali.

Link to comment
Share on other sites

Il 11/12/2017 at 16:33, Funkytarro dice:

Buongiorno piccole api operaie,

domanda per voi esperti (sicuramente più di me...)

 

Ho comprato due gomme 90 90 10 da montare sul cerchio zip anteriore e originale sul post, in particolare ho optato per le metzeler ME1.

Le ho provate e non vanno male ma con il tempo attuale a Torino (vi dico solo che ora sta nevicando ma le strade sono comunque sporche e fredde) mi sembra che vadano peggio rispetto alle classiche S83 che montavo prima (pre forcella zip) come tenuta sulle strade invernali . Probabilmente il fatto che siano per nulla tassellate fa si che scivolino di più sulle strade sporche soprattutto quando andiamo a girare in collina e montagna

 

Sto pensando di cambiarle e di montare le Heidenau K58 Snowtex come gomme esclusivamente invernali o eventualmente le K58 o le K47 come gomme per tutto l'anno.

Che ne pensate? avete esperienze in merito con questa marca tedesca o altri suggerimenti?

 

Grazie

 

Luca

 

dato che le hai ormai ti conviene tenere 2 coppie di cerchi per fare estate-inverno.
per le k58 va tranquillo, sono ottime gomme, tra le migliori per utlizzo con meteo invernale.
nel VPI quando pioveva gli unici che rimenevano in piedi avevano le k58 :D

 

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information