Jump to content

Carburatori ERT


Recommended Posts

Non voglio screditare... Ma come ha detto yena l'idea è bella, ma non se ne vedono in giro....

 

E di "matti" con carburatori che costano cifre incredibili qualcuno c'è...

 

Cmq sia secondo me invece di fare bancate o altro dovrebbero proporli in qualche campionato e seguire dei team supportandoli in modo poi da pubblicizzarsi con i risultati ottenuti 

 

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

Economici direi!!!

mah..per me un carburatore cosi' raffinato ha senso in un impiego nel quale si cerca il decimo di centesimo di millesimo di cavallo....quindi manco nelle gare di accelerazione o pista , dove a a fare la vera differenza e' spesso il pilota sia per la guida che per la capacita' di partire bene.

 

I buoni vecchi dell'orto o qualche Jap classico sono piu' che sufficienti per far viaggiare le nostre vespe.

 

Ciao

  • Mi Piace 3
  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

Ho chiesto a voi perchè magari qualcuno li aveva provati. Sinceramente se costassero molto meno per curiosità l’avrei provato anche io, per il resto si avete ragione, 400€ e magari per strada neanche si nota la differenza non ha senso.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Se pensiamo già che un carburatore buono come il vhsh molti lo trovano difficile da tarare e molto sensibile, non oso immaginare questo. Per l'uso che ne facciamo noi, che sia turistico o sportivo o addirittura da competizione non ne valga la pena. Poi... finché nessuno prova non si sa..

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Ad andar bene vanno bene , come tanti altri sconosciuti a noi , ci saranno almeno 40 diverse marche di carburatori .

I carb americani sono validissimi anche se finora per loro i mikuni erano la scelta per le competizioni , ma negli ultimi anni alcune aziende hanno rivoluzionato e semplificato varie operazioni.

In pratica paghi quello, la semplificazione , una vite per regolare il minimo e sopra hai una rotella per settare lo spillo una volta che hai il suo . 

Come avrete letto Rollarizla ha appena montato un mikuni con "simili"  caratteristiche ,  nemmeno quello e' "economico" , che poi economico e' tutto in relazione a cosa ? . Certo che se hai un motore tranquillo che t'e'costato poco sembra assurdo poi investire una cifra cosi alta in un solo elemento , visto che come gia detto da qualcuno se hai un mezzo tranquillo una volta carburato bene non e' che lo tocchi piu di tanto .

Cia'

S>L>V>S>

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

anche Lectron non è che se ne vedono, eppure funzionano...solo che noi italians avendo dellorto storciamo il naso con queste novità...ma il costo è molto alto, ti ci fai una termica seria con quei soldi....per avere cosa? dicono questo Smart Carb dia il 10% di potenza in più, quindi 1cv ogni 10cv...se es hai 25cv prendi 2,5cv vai a 27,5cv...chass..... come già detto la semplificazione costa, se Lectron ha diverse "aste di misurazione" che chiamiamo vulgarmente spilli, questo ne ha uno solo ma con circa 120 posizioni in verticale....e fa si che si possa regolare totalmente solamente con lo spillo...sarebbe interessante vedere come eroga...un 38 di questi è in vendita su subito ma il costo è sempre elevatissimo... magari chi lo vende non capito bene come funziona, stessa cosa pe ril carb di Rolla, c'è da capire come funzinano sennò meglio tenersi il dellorto ;-)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information