Jump to content

Ottimizzazione motore PX200


Dany86
 Share

Recommended Posts

Se togli la seconda fascia senza chiudere il foro lasciato dalla medesima hai un travaso che comunica con tutto. Di conseguenza non avresti resa della termica.

 

Immagine della padella che dicevo

Esempio a caso.

PER 150/177

image.thumb.png.2657298ee6d7cd58a3545bb1965c34c1.png

 

per 200

image.png.d600d440e1819857a58c92afa143373c.png

 

Prove io personalmente poche. Ma qualcosa ho fatto.

Link to comment
Share on other sites

19 minuti fa, Adolf dice:

Se togli la seconda fascia senza chiudere il foro lasciato dalla medesima hai un travaso che comunica con tutto. Di conseguenza non avresti resa della termica.

 

Immagine della padella che dicevo

Esempio a caso.

PER 150/177

image.thumb.png.2657298ee6d7cd58a3545bb1965c34c1.png

 

per 200

image.png.d600d440e1819857a58c92afa143373c.png

 

Prove io personalmente poche. Ma qualcosa ho fatto.

 

Urka! Di padelle a coni ne ho viste veramente tante, e solo parlando di "industriali" e non di "pseudo-artigianali" ma... questa non me la ricordavo... allungare il collettore serve per dare più medio-bassi a discapito degli alti quindi?

Edited by pulun
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, pulun dice:

 

Urka! Di padelle a coni ne ho viste veramente tante, e solo parlando di "industriali" e non di "pseudo-artigianali" ma... questa non me la ricordavo... allungare il collettore serve per dare più medio-bassi a discapito degli alti quindi?

quei 5/6 cm che guadagni ti danno bassi molto pieni. quelle due artigianali che ho provato io murano sui 7000.

 

Link to comment
Share on other sites

Scusami forse mi sono spiegato male ,sul punto 7.. so anchio cosa comporterebbe la mancanza di una fascia , e non penso che togliere una fascia a questo motore , anche potendo poi chiudere la cava, dia qualche beneficio .

Mi chiedevo solo  (visto il consiglio )poi con cosa avresti chiuso la cava , e fatto qualche altra domanda su cose che mi suonano strano ,tutto qua .

Edited by muttley
Link to comment
Share on other sites

Siete tutti dei pazzi scatenati ahahah.

Cosa voglio? un motore affidabile che vada poco più di un originale. Tutto qua! Il più si concentra tutto nel problema di base: la testa.

Fasi basse, albero anticipato di scatola, 24 classico e pedalare.

Onestamente l'idea di cambiare pistone e metterci su un Polini/Malossi non sarebbe male... risolverei subito il problema testata e chiusa la questione... 

Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, Dany86 dice:

Cosa voglio? un motore affidabile che vada poco più di un originale

 

Albero corsa 60 per vespa 200 non anticipato e in giro si trovano tipo un bel Mec Eur

Pinasco 215 alluminio, puoi sceglierti già il candela centrale.

Polini Original

 

Fine dello sbattimento.

 

Se invece ti piace fare limatura di vari materiali ghisa alluminio acciaio puoi provare ad anticipare il suddetto albero fino ad ottenere le fasi che preferisci

Modificare il pistone originale o prendere un pistone polini 208 bifascia.

Padella a coni a tua scelta tra le mille mille in commercio, io sceglierei tra Sip Road 2 o Polini original o altrimenti una bella su misura tipo Mega o Dorna...

 

Buon lavoro!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information