Jump to content

Volani con viti al posto dei rivetti


Recommended Posts

Secondo me è più una questione, come già detto, di centraggio... Ma soprattutto del fatto che non prendano gioco passando in fori che magari non son perfettamente a misura e si avrebbero dei problemi.

 

Alla fine se ne sono viste diverse e anche se alcuni lo ritengono pericoloso si può fare... 

Link to comment
Share on other sites

Ne ho acquistato uno e il mio non è stato "prendi e monta"

 

1) la fasatura va cambiata: sviti le viti a brugola della flangia e giri la flangia finché lo spacco x la chiavetta ti risulta uguale a quello che avevi prima.

2) il cono all' interno non combacia esattamente con il cono albero (l'ho ripreso internamente).

3) l'estrattore che usavo comunemente x togliere il volano risulta piccolo. C'è ne vuole uno con filetto più grande. Esiste?

 

Ora l'ho montato e gira bene.

 

Questa è la mia esperienza, non ne ho avuti 100 quindi può esser stato un caso il mio boh!

Link to comment
Share on other sites

Parli proprio di quello venduto da scootercenter?

 

Per la fasatura, chiaro che bisogna sempre verificare con la strobo (ammesso che il divario possa essere colmato ruotando semplicemente lo statore)..

 

Per quanto riguarda il cono da riprendere e il filetto estrattore diverso è abbastanza grave... una persona poco ferrata potrebbe fare danni:icon_rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Certamente.... Tempo fa si diceva fosse materiale piaggio mandato in India che poi è stato messo a magazzino come ricambio e rivenduto.

 

In genere hanno il difetto di avere i fili dell'epoca che se pur nuovi sarebbe meglio sostituirli.

 

Per il resto per quanto ho letto/sentito dovrebbero funzionare bene.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information