Jump to content

Info Cr 250 2t


Recommended Posts

Ciao a tutti! 

 

Ebbene si, è da qualche settimana che mi è partita la scimma di comprare la suddetta moto. Dovrei andare a vederne una domani. Il prezzo è buono, è targata ed è già motard quindi se tutto va bene la porto a casa. Qualcuno di voi ha esperienze in merito? Particolari da controllare prima dell'acquisto? Difetti? 

Link to comment
Share on other sites

Controlla i giochi dei leveraggi,controlla che le sospensioni che non perdano sia mono che forche e chiedi da quanto sono stati revisionati ,poi se i Carter motore non siano creapati,condizioni catena corona pignone,se i radiatori sono ammaccati sicuro sono planati,quante ore ha il banco sotto e sopra quante ore ha il pistone ecc poi la provi e controlli cambio ecc e se va come o fa finta!se ha il telaio in alluminio controlla se non sono state riprese crepe in giro piantone forcellone,controlla che i cerchi girino dritti e che non abbiano crepe!e poi in bocca al lupo

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

Ti ha detto tutto... il buon vespanera...

 

Piuttosto cerchi una versione con tealio in ferro tubolare o con lo scatolato in alluminio? PErchè vi è molta differenza...

Inoltre una moto così ti sconsiglierei di usarla per farci del motard che non sia solo pista... per cui targata ha solo costi inutili di bolli e altro...

Le versioni puro cross sono quelle interessanti....

 

Se vuoi una motard mi sentirei di consigliarti senza dubbi una ktm 4t di quelle grosse con circa 70cv e ti diverti senza problemi di affidabilità e manutenzione...

Se vuoi una moto da cross allora il CR250 2t è una buona scelta senza dubbio

Link to comment
Share on other sites

Dimenticavo fatti aprire la sella controlla lo stato del filtro se era una maniaco della manutenzione si vede anche dallo stato della cassetta,da quel punto si vede il telaietto posteriore che se vedi saldature strane sicuramente si sono ribaltati,controlla che sia dritto il telaio,controlla che i Doc siano in regola,chiedi ha qualche certificato di sdoganamento se é nazionale o di inportaziane parallela,se vuoi fare il pignolo e dice che il motore e stato rifatto da poco fatto dare i pezzi vecchi dietro,controlla se il motore fa dei rumori strani e poi altro lo vedrai il loco!

Link to comment
Share on other sites

Grazie delle dritte @Vespanera:D

 

Ma ti dirò @McKenzie che la userei sabato e domenica per qualche giretto, abito in Valle d'Aosta e le strade a curve non mancano. Per prendere un 4t resto con la vespa e basta :icon_mrgreen: ammetto che mi piacerebbe qualcosa di cattivo. Ho letto qualcosa sulle differenze tra i telai e sinceramente che non saprei bene come orientarmi. Avevo addocchiato un tm 300 2t enduro solamente che me lo hanno fregato, peccato! Il problema è che dalle mie parti (e non solo) non sono molto permissivi nei confronti dell'enduro quindi è anche per questo motivo che sono orientato sul motard, perchè lo sfrutterei sicuramente di più 

Link to comment
Share on other sites

11 minuti fa, Lovi dice:

Grazie delle dritte @Vespanera:D

 

Ma ti dirò @McKenzie che la userei sabato e domenica per qualche giretto, abito in Valle d'Aosta e le strade a curve non mancano. Per prendere un 4t resto con la vespa e basta :icon_mrgreen: ammetto che mi piacerebbe qualcosa di cattivo. Ho letto qualcosa sulle differenze tra i telai e sinceramente che non saprei bene come orientarmi. Avevo addocchiato un tm 300 2t enduro solamente che me lo hanno fregato, peccato! Il problema è che dalle mie parti (e non solo) non sono molto permissivi nei confronti dell'enduro quindi è anche per questo motivo che sono orientato sul motard, perchè lo sfrutterei sicuramente di più 

 

Viaviamo agli estremi ovest ed est di sto bel paese... la tua zona non ha il mare, ma a montagne siete messi meglio... direi l'ideale per un bel motardino, ma mi sento di sconsigliarti assolutamente di prenderlo a 2T se non fai agonismo sui circuitini... per strada un motore la cui manutenzione si fa ad ore di utilizzo e non è pensato per farsi tratti lunghi a full gas come vien naturale fare per strada, non mi sembra la scelta giusta... come non lo sarebbe una 450 4T corsaiola proprio per lo stesso motivo.

 

Un mono 4T grosso da le giuste soddisfazioni, io steso vengo da una KTM 640SM del 2005.... ma ti dico subito che 45cv son pochini pochini e i quasi 70cv dedi nuovi motori sono il giusto per andare anche forte ed essere un minimo veloce anche nel dritto... poi appunto hanno portato le manutensioni a 10.000Km e non consumano molto (oltre al fatto che non devi fare miscela con olio più che buono da portarti sempre dietro oltre a qualche tanica).

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information