Jump to content

177 Polini low cost ma con criterio...


Ponzio Pelato
 Share

Recommended Posts

42 minuti fa, VesPaolo dice:

Seguo volentieri le super valvole....io ho barenato la valvola di un 150 per farci stare la spalla larga del 200, modificato un si24G portandolo a 26, cornetto e passaggi rivisti. Albero base polini C60 biella 110, rivisto in totale a 130°-75°....vediamo cosa avrà da dire 😛

Va che bel progetto curato, i miei complimenti!

Non fare il timido però... presentalo in adeguata sezione... ;)

Link to comment
Share on other sites

Primo giretto... come ho scritto sopra sto giro ho voluto provare un classico si24/24e

Che mi risulta non so perchè migliore di parecchio al funzionamento col si20/20d... bah...

Comunque... la testa diversa con 0,5 di RC in più non credo che sia complice di grandi prestazioni, e i 15 gradi di ritardo insieme al 24 donano un po' di corposità all'erogazione del motore...

Tendenzialmente le prestazioni assolute sono molto simili a quelle di prima... forse forse a voler provare con un dente in meno di pignone...

 

Oggi però un mio amico mi ha portato questa... per cercare di riaccendere la miccia...

 

ktm 990 supermoto

 

mai il simbolo della redbull secondo me fu più azzeccato per descrivere quella moto

 

IMG-20190330-WA0020.thumb.jpeg.323ac110100165eb534d7a5c9fe5c7fa.jpeg

 

naturalmente è già parecchio rimaneggiata... ruote marchesini, maxi kit WP all'anteriore, super brembo radiali davanti, leovince titanio, eeprom dedicata...

 

menomale che non riesco nemmeno a starci seduto sopra... :rofl:

 

Edited by pulun
prematurata
  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Il 30/3/2019 at 14:04, pulun dice:

le prestazioni assolute sono molto simili a quelle di prima..

in realtà si può spuntare 5 km orari in velocità massima e anche qualcosa in più... in pratica il fuorigiri ora ha più forza di prima e si arriva a manetta dopo un lancio più corto di prima ... :Smiling.gif:

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Il mio celeberrimo polini con criterio non è più sotto al mio px... :StreamingTears:

 

In ottica di down-sizing del mio garage è stato "donato" a degli appassionati vespisti di Verona, che provvederanno ad affinarlo ulteriormente e a macinare con esso altre migliaia di km dato che io ne ho fatti poco più di 2000 col jasil e 200 dopo aver aperto e montato il Mazzucchelli...

 

Sono comunque contento di aver contribuito a diffondere a 200km da casa mia il concetto di: "poca spesa tanta resa"... Che pare essersi perso nei meandri della passione vespistica...

 

Di questo passo diventerò come i noti fedeli di un famoso credo religioso... Mi stampo questo post e ne faccio diverse copie rilegate, poi vado in giro per i vespaclub a suonare i campanelli e a distribuire l'opuscolo... :rofl:

 

E ora cosa monterò sotto al mio px?

 

Mah... Stay tuned!

Su 2tempi.it

Edited by pulun
Gallo culo
  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

49 minuti fa, sirvano dice:

Tanto poi grippi.

Ho una foto di gruppo del millenovecentonovantotto in cui ci sono io di fianco a San Grippino con altri ragazzi davanti al bar dell'atm in via bastioni di porta volta a Milano.

Da quando ho saputo le sue qualità di talismano, l'ho messa subito nel bauletto insieme al libretto della Vespa.

Con quella foto non posso grippare!

Edited by pulun
Tarapia tapioca e sbiriguda
  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, pulun dice:

Il mio celeberrimo polini con criterio non è più sotto al mio px... :StreamingTears:

 

In ottica di down-sizing del mio garage è stato "donato" a degli appassionati vespisti di Verona, che provvederanno ad affinarlo ulteriormente e a macinare con esso altre migliaia di km dato che io ne ho fatti poco più di 2000 col jasil e 200 dopo aver aperto e montato il Mazzucchelli...

 

Sono comunque contento di aver contribuito a diffondere a 200km da casa mia il concetto di: "poca spesa tanta resa"... Che pare essersi perso nei meandri della passione vespistica...

 

Di questo passo diventerò come i noti fedeli di un famoso credo religioso... Mi stampo questo post e ne faccio diverse copie rilegate, poi vado in giro per i vespaclub a suonare i campanelli e a distribuire l'opuscolo... :rofl:

 

E ora cosa monterò sotto al mio px?

 

Mah... Stay tuned!

Su 2tempi.it

Anche tu monterai il Monte bianco o il gran sasso?

  • Haha 2
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Mr. Biberon dice:

Anche tu monterai il Monte bianco o il gran sasso?

Mumble mumble...

 

Ti posso dire che non ho mai montato un cilindro in alluminio in tutte le vespe che ho posseduto che in totale che in totale saranno state più di una dozzina...  E non intendo farlo ora che sono più squattrinato che mai :rofl:

 

Indipendentemente dalle cifre in gioco poi io sono uno che non esce troppo dagli schemi ... purtroppo l'essere abitudinario (come in "nubi di ieri sul nostro domani odierno") è una mia caratteristica imprescindibile... Non credo di riuscire a cambiare o di voler cambiare adesso a 40 e passa anni.

Aggiungo che ormai per me la Vespa è un mezzo per la mobilità quotidiana e al massimo ci faccio un paio di gitarelle all'anno con gente che quando va a 80 all'ora va già troppo forte quindi non necessito di potenze mirabolanti e oltretutto mi dà molta più soddisfazione a fare 15 cavalli con un ghisone e qualcos'altro piuttosto che montare un Vmc di scatola e farne 16...

Considerando poi che anch'io sono un fermone quindi non ho grosse pretese.

 

Bene dopo questa sviolinata dico che devo solo riunire le idee e decidere il da farsi che sarà quasi sicuramente un motore semi-muletto per fare la tratta quotidiana dei prossimi uno o due mesi e un assemblaggio con criterio di altri componenti che gravitano già nel mio box, per quest'anno sono a posto così... Spero...

Edited by pulun
Spento spinto spompo
  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information