Jump to content

Polini a cannone


Recommended Posts

Ciao.. io ne ho una.. attualmente l ho provata su un 75 polini.. rispetto le altre banane che ho provato secondo me ha piu "schiena " sotto, ma allunga qualcosa meno.. il rumore è bello metallico.. io ( dato che la mia non era messa bene) ho tagliato il terminale e ho provato a fare un silenziatore convenzionale.. va qualcosa meglio a mio avviso.. se riesco ti mando un video 

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille, credevo anch io che assomigliasse alla siluro più coppia e meno allungo, solo che io vorrei sapere i rapporti giusti da utilizzare, il mio cilindro è un vecchio pinasco monofascia in alluminio, L ammissione è lamellare al carter(lamellare polini) con carburatore da 21, L albero è uno spalle piene da 87 ovviamente per farcelo entrare ho barenato, il cambio è originale e ho un accensione hp,quindi dunque, mi manca capire che rapporti utilizzare... in casa ho una 29/68 è una 24/61

Link to comment
Share on other sites

Tirerebbe a mio avviso entrambe... Il pinasco vecchio credo fosse 125cc... Se hai fasi basse e un po' di compressione la 29/68 in pianura andrebbe anche... Con una marmitta che ha solo bassi e pochi giri può essere una buona idea

 

La 24/61 ti da un filo più brio e una velocità finale simile o inferiore di poco ma con qualche giro in più... Ci sta di usare questa specie se poi cambierai qualcosa... 

 

Fra 2.54 e 2.38 sì è più lunga ma non in maniera incredibile... Dipende anche se tieni le gomme da 3.00 o monti le 90/90 e se fai spesso qualche bella salitella

Link to comment
Share on other sites

Per ora avevo intenzione di provare con questo volano, poi se non mi piace cambio.. la cosa che volevo capire è Se questa polini a cannone per 125 lavora molto sui bassi e quindi lascio la 29/68 oppure metto la 24/61 e sono certo che in quarta non muore (avendo sempre un motore prettamente turistico) perché L idea iniziale si questo motore era quella di farlo durare nel tempo vi allego alcune foto dei lavori che ho fatto su questo motore e del cilindro

IMG_4804.JPG

IMG_4811.JPG

IMG_4812.JPG

IMG_4813.JPG

IMG_4823.JPG

IMG_4826.JPG

Link to comment
Share on other sites

Anche secondo me a sto punto meglio la 24/61

 

Per l'aspirazione con lo stesso falso montaggio che hai in foto segni la parte bassa della camicia del cilindro sopra all'aspirazione.

 

Poi appunto limi fin lì la parte alta spostandoti il più possibile verso il centro a costo di "mangiare" un po' il bordino che sta fra i due carter... Puoi fare anche degli angoli retti in alto e verso il volano.

 

Poi rifinisci tutto con calma appunto a lima e carta vetrata

 

Per quanto riguarda il cilindro se vuoi puoi tagliare la camicia sui travasi in basso e poi lavorare sulla testa per avere un buon rapporto di compressione e fare in modo che non sfiati

Link to comment
Share on other sites

Per il condotto meglio farlo a lima con calma e togliere gli avvallamenti sui lati... Puoi ancora limare in alto e verso il centro

 

Il cambio se hai l'albero ruota buono tieni il tuo e se serve compri cluster e 4 ingranaggi usati (fatti fare le foto anche delle battute interne e sede chiavetta+filetto cluster), poi crociera faio eco e rasamenti che ti servono spendi uguale o poco meno, ma hai roba buona... 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Fatto tutto, oggi ho preso un nuovo cambio con la crociera fabbri, messo veramente bene e sono riuscito a chiudere tutti però ho riscontrato problemi a inserire il pistone.. tutto messo perfetto ma andava veramente forte, oltre questo ho notato che fino ad i travasi ora va un po' meglio ma superati i travasi va ancora molto forte.. sarà il lamellare già montato o c è qualche problema? Qualcuno mi sa aiutare?

IMG_5061.JPG

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information