Jump to content

Il mio primo Corsalunga


Davmen
 Share

Recommended Posts

5 ore fa, Davmen dice:

 

Proverò a fare un paio di fori per far uscire il calore dalla parabola, speriamo bene... ho mezzo sciolto anche la parabola del PX MY quando misi l'H4 ma per fortuna poi il processo si è arrestato...

 

Per il discorso cono riduttore per i volani cono 20 sono un po titubante... ieri sera sono andato a trovare un omone buono che abita in terre euganee (xD) e tra i mille discorsi che abbiamo fatto è saltato fuori che lui personalmente non monterebbe riduttori in una zona così critica... boh.. alla fine se i coni sono in ordine e si chiude alla coppia prestabilita, non dovrebbero esserci problemi... voi non avete esperienze in merito?

 

Dovrebbe andare bene... ma esperienze dirette non credo ce ne siano molte.

L'omone col braccio e la gamba come sta?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Oggi non avendo chissá cosa da fare mi sono messo a spippolare con l'accensione... più che altro non ero molto convinto sulla dubbia provenienza della centralina "MITSUBHI"... ho staccato la Ducati dal PX e ci ho piazzato questa... niente scintilla......o.O

 

Provo con un'altra centralina Ducati nuova di pacca usando il cavo candela della mitsubhi... scintilla....

bene, fallata fin dall'inizio... non ci avrei scommesso sulla durata (ha forse il prezzo più basso mai visto su ebay) ma almeno un migliaio di km speravo li facesse:meaculpa:

 

Qualcuno ha già usato questa marca di centraline?

 

PS

Ho fatto ricablare lo statore, il tester da valori nella norma... almeno quello!

20171128_192534.jpg

Link to comment
Share on other sites

53 minuti fa, Davmen dice:

Oggi non avendo chissá cosa da fare mi sono messo a spippolare con l'accensione... più che altro non ero molto convinto sulla dubbia provenienza della centralina "MITSUBHI"... ho staccato la Ducati dal PX e ci ho piazzato questa... niente scintilla......o.O

 

Provo con un'altra centralina Ducati nuova di pacca usando il cavo candela della mitsubhi... scintilla....

bene, fallata fin dall'inizio... non ci avrei scommesso sulla durata (ha forse il prezzo più basso mai visto su ebay) ma almeno un migliaio di km speravo li facesse:meaculpa:

 

Qualcuno ha già usato questa marca di centraline?

 

PS

Ho fatto ricablare lo statore, il tester da valori nella norma... almeno quello!

20171128_192534.jpg

è uguale alla mia che mi sembra sia ducati....mi è arrivata da 10gg ma ancora devo accendere tutto e non so neanche io se farà la scintilla visto che mi manca il volano...mi vengono i brividi al pensiero. adesso scendo in officina in punta di piedi e vedo di che marca è poi semmai mi metto a piangere visto che ho chiuso tutto da giorni e per una mancanza e l'altra ancora devo accendere :S

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, McKenzie dice:

Almeno hai risolto.... butta via la centralina che non ti resti da qualche parte tanto non va...

Le ducati non è che costino poi tanto e vanno benone.

 

Ti resta da regolare bene bene l'anticipo

 

Già... alla fine dalle mie parti la Ducati la trovo attorno ai 25€ e non molla mai...

 

Per l'anticipo ho tutto l'occorrente :D

 

A proposito quanti gradi mi consigli?

Link to comment
Share on other sites

52 minuti fa, Francesca dice:

è uguale alla mia che mi sembra sia ducati....mi è arrivata da 10gg ma ancora devo accendere tutto e non so neanche io se farà la scintilla visto che mi manca il volano...mi vengono i brividi al pensiero. adesso scendo in officina in punta di piedi e vedo di che marca è poi semmai mi metto a piangere visto che ho chiuso tutto da giorni e per una mancanza e l'altra ancora devo accendere :S

 

Sei hai preso il kit su ebay fondo di magazzino facile che hai la stessa centralina mia... ma magari a te va bene... spero bene non siano tutte fallate:icon_toilet:

Link to comment
Share on other sites

Pian pianino sto accumulando il resto dei pezzi...

è arrivata la frizione Crimaz Easy, il parastrappi smontabile sempre Crimaz e una Sbindola (grazie Lucone:BeatingHeart:).

 

Sono un po combattuto su che marca di primaria acquistare, al di là del rapporto (27/69) ero propenso a prendere la Surflex per un discorso di qualità... purtroppo però ho scoperto che le campane surflex hanno un modulo diverso rispetto alle standard (cif/olympia) e i pignoni drt "normali" non sono compatibili... non vorrei un domani aver difficoltà a reperirli... che faccio? Una comune cif regge un motore tranquillo come il mio?

 

 

Link to comment
Share on other sites

57 minuti fa, Davmen dice:

Pian pianino sto accumulando il resto dei pezzi...

è arrivata la frizione Crimaz Easy, il parastrappi smontabile sempre Crimaz e una Sbindola (grazie Lucone:BeatingHeart:).

 

Sono un po combattuto su che marca di primaria acquistare, al di là del rapporto (27/69) ero propenso a prendere la Surflex per un discorso di qualità... purtroppo però ho scoperto che le campane surflex hanno un modulo diverso rispetto alle standard (cif/olympia) e i pignoni drt "normali" non sono compatibili... non vorrei un domani aver difficoltà a reperirli... che faccio? Una comune cif regge un motore tranquillo come il mio?

 

 

Io uso la 69 surflex, utilizzo pignoni benelli 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

quelle centraline mitshubi sono fatte in india vanno bene finche non prendono acqua....il difetto sta in quel catrame nero che le chiude  col calore si secca e si fanno delle fessure ai lati entra l'acqua e muore......ho risolto ricoprendo di silicone la parte nera........per vostra informazione in india costa 2 euro........

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, baxbali dice:

quelle centraline mitshubi sono fatte in india vanno bene finche non prendono acqua....il difetto sta in quel catrame nero che le chiude  col calore si secca e si fanno delle fessure ai lati entra l'acqua e muore......ho risolto ricoprendo di silicone la parte nera........per vostra informazione in india costa 2 euro........

 

Grazie Baxbali!

Hai capito i furbacchioni... cercando sul web l'ho trovata in uno store inglese a 27 sterline:sconvolto:

 

Ad ogni modo temo che la mia sia fallata in origine, è nuova ed intera... poco male, il kit vale il prezzo anche senza di essa...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information