Jump to content

Polini evo traversinato


TheROS94
 Share

Recommended Posts

Era un segno di apprezzamento, condivisione di ciò che diceva Turbo, che io sottintendevo nella mia considerazione precededente.

Con un cilindro così è più probabile che la miscela arrivi in camera di combustione ma è anche molto facile che da lì esca.

Bisogna dedicargli un’espansione efficiente.

Link to comment
Share on other sites

Ciao

Ho deciso di fare delle prove prima di montarci una vera e propria espansione dedicata, anche perché non ho esperienza su questo gt e devo procedere per gradi.

La prima che voglio provare è  una erre di quattrini dedicata al 60x51, a cui verrà fatto un collettore apposta.

In seguito una falc grande quasi sicuramente e forse una piccola. Ma passerà del tempo.

  • Mi Piace 5
Link to comment
Share on other sites

Davvero molto interessante la prova della R... Le quattrini sono espansioni che vengono quasi esclusivamente utilizzate sui cilindri per cui sono dedicate (a parte le vecchie m3xc)... Vedremo come va anche se a giudicare dal cilindro (molto simile a un Falc) suppongo possa essere più adatta la Falc grande...

Hai foto della marmitta?

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

15 ore fa, Zambe dice:

Davvero molto interessante la prova della R... Le quattrini sono espansioni che vengono quasi esclusivamente utilizzate sui cilindri per cui sono dedicate (a parte le vecchie m3xc)... Vedremo come va anche se a giudicare dal cilindro (molto simile a un Falc) suppongo possa essere più adatta la Falc grande...

Hai foto della marmitta?

Non ho foto..

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Ciao!! 

Dopo mesi e mesi in cui sono stato parecchio incasinato, ora ho avuto un attimo per concludere assieme ad un caro amico i lavori sul gt.

A breve il motore lo proverò sulla mia primavera. In settimana dovrebbe anche arrivare la marmitta. 

Pensavo di partire montando il vhsb36 e pacco a doppia cuspide falc.

Accensione per ora mantengo la polini e ventola falc.

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Buonasera!!

Il motore è stato completato la scorsa settimana, acceso e montato. Purtroppo non ho potuto provarlo in strada causa maltempo.

La configurazione attuale è

Evolution in c54 e biella 105

Pacco doppia cuspide di Lauro

Vhsb 36

Accensione polini con ventola falc

25/72 con 17 20/49 

Espansione segnini

 

A breve carico un video della accensione su banco.

 

 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

6 minuti fa, Zambe dice:

Grande Ros! Qualche foto del cilindro finito e della marmitta? 

Ovviamente se riesci lasciaci un bell'onboard 😎

Al momento non ho altre foto della marmitta. Posso dire che è fatta molto bene, finalmente una delle poche marmitte che non serve impazzire per montarla. Domani vedo di fare altre foto😉

20181026_180421.jpg

20181027_095004.jpg

20181025_182722.jpg

20180320_234635.jpg

20180301_151409.jpg

  • Mi Piace 4
  • Grazie 2
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao!

Il motore è stato provato per poco tempo sabato e... a parte che è ancora tutto da settare e da sistemare.. Ha una enorme forza già da sotto per poi iniziare a tirare forte. Come giri non ho guardato molto.. Posso dire che si gira in scioltezza a 100 km/h. Ora clima e tempo permettendo andrò avanti😎

  • Mi Piace 4
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information