Jump to content

Polini evo traversinato


TheROS94
 Share

Recommended Posts

6 ore fa, AlbeDM Tecnocarb dice:

se per ripiego intendi l'accensione, io starei sulla digitale ovvero quella a batteria, full digit, se stai su Pvl prendi la tipo falc rotore 945, dovrebbe essere fissa....poi modulo Elven...

 

Muttley resta un limato e non sarà mai come uno nato serio :-)

L'idea mia è quella di montarlo la pvl fissa. Però parlando con chi ha provato sia la fissa che quella variabile, ecco con la variabile se settata bene vai molto più forte.

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, TheROS94 dice:

L'idea mia è quella di montarlo la pvl fissa. Però parlando con chi ha provato sia la fissa che quella variabile, ecco con la variabile se settata bene vai molto più forte.

Andrebbe ancora più forte con la fissa + curva apposita;)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

ma guarda della variabile secondo me ci son in giro molte parole....settare la variabile serve anzitutto un banco sennò non te ne fai molto a sensazione in sella....come dice Turbo che concordo parti fisso e poi di tracer o simile e ci smanetti come vuoi...poi qualcosa ci tiri fuori con la variabile ma il "va di più" lo trovo molto soggettivo che dipende dai cv che hai...più ne hai più con la variabile ci limi qualcosa ma son sottigliezze...eviterei le curve preimpostate tipo le già variabili Pvl

Link to comment
Share on other sites

si sia c3 che c4...sul c3 ho tenuto la fissa fino a inizio anno scorso dove in seguito son passato alla tracer...settata al banco i cv ovvio son restati quelli...abbiam messo a punto il sotto e il sopra...i vantaggi possono esserci più che altro perchè col banco vedi dove il motore va meglio variando l'anticipo...la migliore sensazione in sella la senti bassi /medi e nell'allungo che però è chiaro subordinato da rc e specie espansione...

calcola però che tracer gpx zeeltr col programma al pc sono digitali e necessitano di messa a punto fine meglio al banco...le analogiche, tipo quelle col trimmer per la scelta della curva preimpostata (che poi curva non è ma una linea retta che parte dall'anticipo voluto o implementato fino al ritardo preimpostato) quelle si possono anche scegliere in sella...bancare una analogica col trimmer la vedo un po' troppo costosa vista la non possibile variazione come le digitali anche se poi uno fa ciò che vuole

oppure paradossalmente la curva preimpostata Idm (che poi curva non è che è analogica) la criticano ma non è mica male...ha un valore medio che si adatta piuttosto bene a varie tipologie di elaborazioni..

 

scusa la lunghezza

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

8 ore fa, AlbeDM Tecnocarb dice:

si sia c3 che c4...sul c3 ho tenuto la fissa fino a inizio anno scorso dove in seguito son passato alla tracer...settata al banco i cv ovvio son restati quelli...abbiam messo a punto il sotto e il sopra...i vantaggi possono esserci più che altro perchè col banco vedi dove il motore va meglio variando l'anticipo...la migliore sensazione in sella la senti bassi /medi e nell'allungo che però è chiaro subordinato da rc e specie espansione...

calcola però che tracer gpx zeeltr col programma al pc sono digitali e necessitano di messa a punto fine meglio al banco...le analogiche, tipo quelle col trimmer per la scelta della curva preimpostata (che poi curva non è ma una linea retta che parte dall'anticipo voluto o implementato fino al ritardo preimpostato) quelle si possono anche scegliere in sella...bancare una analogica col trimmer la vedo un po' troppo costosa vista la non possibile variazione come le digitali anche se poi uno fa ciò che vuole

oppure paradossalmente la curva preimpostata Idm (che poi curva non è che è analogica) la criticano ma non è mica male...ha un valore medio che si adatta piuttosto bene a varie tipologie di elaborazioni..

 

scusa la lunghezza

Grazie mille albe✌

2 fotine a carter chiusi 

 

IMG-20180103-WA0008.jpg

IMG-20180103-WA0003.jpg

  • Mi Piace 2
  • Grazie 2
Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti😊

Stamattina sono stato dal mio ricambista e mi ha proposto una gabbia a rulli argentata che montano sui tm. Io so che queste gabbie sono buone perché offrono meno attrito ma durano molto meno rispetto le classiche. Se non sbaglio dovrebbero durare sui 50 litri circa. Ne sapete qualcosa?

IMG-20180105-WA0017.jpg

IMG-20180105-WA0018.jpg

Link to comment
Share on other sites

27 minuti fa, Geronimo the Maverick dice:

Io uso quelle in diamante con rullini in oro zecchino , cosi le voci bianche l aiutano a cantar bene  :ilre:

 

Vai Ros che te sei il secondo su questo forum che aspetto di vedere il risultato finale . :spocht_2:

E il primo? Qui si procede con calma.. 

Link to comment
Share on other sites

Buonasera!

Ragazzi siccome voglio cambiare i silent block, cosa mi consigliate? So di urby che si era trovato molto bene con i fabbri blu, c'è altro?? 

I suoi originali h notato che sulla vespa di un amico il telaio balla..

 

Poi.. che ammortizzatore posteriore mi consigliate? Da non spenere 200 euro ma nemmeno 50 ecco.. Cosa conviene?? 

Evito i bgm, bitubo e qualsiasi altro con bomboletta perché rompe i coccones con le espansioni 😩

Link to comment
Share on other sites

8 minuti fa, TheROS94 dice:

Buonasera!

Ragazzi siccome voglio cambiare i silent block, cosa mi consigliate? So di urby che si era trovato molto bene con i fabbri blu, c'è altro?? 

I suoi originali h notato che sulla vespa di un amico il telaio balla..

 

Poi.. che ammortizzatore posteriore mi consigliate? Da non spenere 200 euro ma nemmeno 50 ecco.. Cosa conviene?? 

Evito i bgm, bitubo e qualsiasi altro con bomboletta perché rompe i coccones con le espansioni 😩

Il bgm ha la bomboletta sotto mi pare, ed è pure orientabile, però costa

Link to comment
Share on other sites

Per l'ammortizzatore io ho provato il carbone Hi tech(quello da 100€) all'anteriore sulla vespa che ci faccio gimkana e un mio amico al posteriore...Come ammortizzatore è solido,inoltre ha l'attacco sotto filettato(almeno il mio anteriore)per variare l'interasse.

Silent block ho messo in ordine i BGM,quelli originali RMS cinesi li ho provati e il posteriore balla troppo.I BGM hanno shore diverso fra il DX e il SX,ma a occhio restano sempre di gomma più morbida dei Fabbri,seppur più dura degli RMS...Non ti garantisco niente,che non li ho provati,però in genere BGM fa roba che funziona...Quelli Fabbri,MD o peggio i PLC o altra roba su teflon o cuscinetti mi da l'idea che mettono in crisi il telaio e le crepe poi escono una al giorno

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information