Jump to content

Polini evo traversinato


TheROS94
 Share

Recommended Posts

7 minuti fa, McKenzie dice:

Interessante...

 

Non capisco però come sia pensato... Se così hai 1.5mm scoperti e quindi tu lo abassassi appunto di 1.5 avresti il pistone che esce sopra?

 

Però potrebbe essere "giusto" come lo vuoi montare tu... appunto come dici la marmitta farà la differenza.

Esatto.

Io ho spessorato così sia per avere una fasatura buona di partenza e lo squish giusto. Che comunque tenendo conto del potenziale di questo cilindro parto molto conservativo. 

Gianni io intendevo se hai mai fatto marmitte su questa termica.

Link to comment
Share on other sites

Ciao, ieri sera ho sabbiato la camera di manovella e le sacche travaso del gt. Dopo posto 2 foto. Inoltre ho notato assieme a 2 amici che lo scarico aveva un "tappo" così stiamo limamdo. La fase sicuramente si alzerà, credo non oltre i 2-3 gradi che male non gli fanno. Poi lo provo così. 

Link to comment
Share on other sites

On 11/6/2017 at 5:38 PM, TheROS94 said:

 

Circa 2 anni fa portai a casa una special da restaurare. Una vespa che mi è sempre piaciuta, da quando avevo 14 anni ma quella volta mi era capitata l'occasione della pk e ho ripiegato su quella. 

Ho finito il restauro un mese fa, ora è tutta originale. 

 

 

La vespa è una special dell'81, colore azzurro metallizzato.

Monterò una forcella zip sp opportunamente modificata da Mav con ammortizzatore yss. Il manubrio verrà sostituito con uno di et3 modificato per montare la pompa di px. I cerchi verranno sostituiti con dei sip e gomme unilli 90 90.

 

 

 

 

 

E meno male che e' na vaspa che t'e ' sempre piaciuta ,  la trasformerai in un ibrido , sei sicuro ti piacesse ? che poi che l hai fatta a fa originale prima di tutto questo ? :meaculpa:

 

Detto questo ...bel progetto , bel motore , da parte mia pero' vai per un cambio troppo corto . Se parti corto non capirai mai se il motore e' davvero in salute e quindi hai fatto lavori onesti o lo fantomizzi appunto col cambio corto .

Ancora tu dici " se fosse corta alzolo scarico " , no se fosse corta allunghi il cambio ... perche' se la senti corta probabilmente hai fatto un buon lavoro , quindi ti tira anche un cambio piu' lungo .

 

Cia' S .L.V.S.

 

P.S. T ho letto solo oggi senno almeno la prima parte te l avrei detta il 9 novembre

 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

19 minuti fa, Geronimo the Maverick dice:

 

E meno male che e' na vaspa che t'e ' sempre piaciuta ,  la trasformerai in un ibrido , sei sicuro ti piacesse ? che poi che l hai fatta a fa originale prima di tutto questo ? :meaculpa:

 

Detto questo ...bel progetto , bel motore , da parte mia pero' vai per un cambio troppo corto . Se parti corto non capirai mai se il motore e' davvero in salute e quindi hai fatto lavori onesti o lo fantomizzi appunto col cambio corto .

Ancora tu dici " se fosse corta alzolo scarico " , no se fosse corta allunghi il cambio ... perche' se la senti corta probabilmente hai fatto un buon lavoro , quindi ti tira anche un cambio piu' lungo .

 

Cia' S .L.V.S.

 

P.S. T ho letto solo oggi senno almeno la prima parte te l avrei detta il 9 novembre

 

Ho dovuto farla originale per farci il libretto e documenti..

Eh proviamolo, in caso si aggiusta il cambio. Ho già tutto pronto, è da finire lo scarico e chiudo😊

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

8 ore fa, McKenzie dice:

Sabbi tu a casa?

 

Con cosa?

No mi ha combinato il lavoro un amico, ma non ricordo che tipo di sabbia abbia usato, chiedo.

7 ore fa, AlbeDM Tecnocarb dice:

bel lavoro Ros...ma cioè ehm, le istruzioni dicono di riempire con stucco gli angoli delle sacche travaso sul carter...già che avevi lo stucco...mi sbaglio?

Le istruzioni non lo dicono e avevo mezza intenzione di farlo sicuramente.  Poi ho lasciato stare.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, TheROS94 said:

No mi ha combinato il lavoro un amico, ma non ricordo che tipo di sabbia abbia usato, chiedo.

Le istruzioni non lo dicono e avevo mezza intenzione di farlo sicuramente.  Poi ho lasciato stare.

Lascia stare .....

 

Dicono anche di usare make up la sera, ma lascia stare non e' per tutti . :ilre:

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, AlbeDM Tecnocarb dice:

 

allora ricordavo giusto era il tuo quello che ho visto...mi era piaciuto molto ;-) questo blocco avrebbe sicuramente meritato molto più quel lavoro ma va benissimo anche così...anzi mi chiedo perchè non l'hai fatto anche qui....

A dirla tutta mi sono dimenticato 😂

Ma vediamo qui durante le feste se riesco a far qualcosa... tempo sempre meno..

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
58 minuti fa, muttley dice:

Be dai a questo gli manca solo qualche limata che poi non è da meno . 

Appena il mio amico si rimette in sesto finiamo di limare la scarico.

Mi manca ancora la marmitta e la pvl.. 

Più di qualcuno mi consiglia i 13 gradi di anticipo.. Non so ancora su cosa ripiegare

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information