TheROS94

Polini evo traversinato

Recommended Posts

Buonasera!

Bene, dopo aver concluso la taratura e il rodaggio con il vhsh 30, che mi ha dato buoni risultati e  che proverò a banco. Oggi ho montato il vhsb 36. Che dire.. è un altro motore. Ha più tiro sotto rispetto al 30 e un entrata in coppia più marcata che dura 400 giri in più. 

È ancora da affinare bene la carburazione, sono partito così:

Dq272

K24 terza tacca

Max190 

Min b43

Con questa taratura é molto grasso di minima e leggermente di passaggio. Il massimo provo a levare 2 punti massimo 4 e dovrei esserci. Poi andrò a far una bancata giusto per avere 2 dati e vedere la curva.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Ciao Ros, vedrai che come minimo ti tocca lavorare con un b36 o b38, questo carburatore lavora con getti piccoli, e come getto max, non scendere sotto al 186 

• Mi Piace 2

Ciao albe😊😊

Per il momento le novità sono: mi sono arrivate le lamelle boyesen dopo un mese e mezzo e le devo montare.

Sul motore.. Non avrei mai pensato che nonostante le fasi cosi alte andasse comunque forte e avesse tutta quella schiena. 

Il motore spinge sempre e con una bella forza fino a 7000 7000 e qualcosa per poi incazzarsi e tirare fino ai 12000 di tiro e allungare ancora. In seconda ho visto 12900. Di quarta potrei viaggiare a metà gas o poco più a 130 orari.

Ora devo testare le lamelle e poi banco.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Ciao!!

Aggiorno un po' come sta procendendo.

Ho montato le lamelle boyesen qualche settimana fa e rispetto al doppia cuspide di Lauro, le boyesen entrano in coppia un 500 giri prima per poi avere più allungo e meno fuorigiri.

Con quest' ultime ho dovuto pulire il motore di minima e ingrassare di ben 8 punti il massimo.

In sottocoppia a culometro i 2 pacchi vanno uguali, in mezzo diciamo voto di più il boyesen, ha in entrata in coppia anticipata come scrivevo sopra ed è più smalmata, ma dura più a lungo, maggior range di utilizzo. Il doppia cuspide spinge forte ai medi, dove in genere i motori si Lauro bucano, sui 6000 7000 anche 75000. In alto questo pacco pecca di cattiveria, il fuorigiri inizia prima, dico un 500/600 giri prima. I giri massimi sono più o meno li. 

In seconda marcia col doppia cuspide ho visto 12500 mentre col boyesen 12900.

L'espansione sta prendendo un bel colore, segno che lavora bene e si accorda.

Ora non resta che bancare e avere la curva in mano, da li si decide dove e come agire.

Anche se.. sono molto soddisfatto della spesa fatta e dello sbattimento!!😎

• Mi Piace 6
  • Grazie 1