TheROS94 601 Posted September 17 Buonasera! Bene, dopo aver concluso la taratura e il rodaggio con il vhsh 30, che mi ha dato buoni risultati e che proverò a banco. Oggi ho montato il vhsb 36. Che dire.. è un altro motore. Ha più tiro sotto rispetto al 30 e un entrata in coppia più marcata che dura 400 giri in più. È ancora da affinare bene la carburazione, sono partito così: Dq272 K24 terza tacca Max190 Min b43 Con questa taratura é molto grasso di minima e leggermente di passaggio. Il massimo provo a levare 2 punti massimo 4 e dovrei esserci. Poi andrò a far una bancata giusto per avere 2 dati e vedere la curva. 1 1 Share this post Link to post Share on other sites
Fagio72 234 Posted September 17 Ciao Ros, vedrai che come minimo ti tocca lavorare con un b36 o b38, questo carburatore lavora con getti piccoli, e come getto max, non scendere sotto al 186 2 Share this post Link to post Share on other sites
Alberto.dm Tecnofalc 211 Posted September 25 Ros, novitah? Share this post Link to post Share on other sites
TheROS94 601 Posted September 25 Ciao albe😊😊 Per il momento le novità sono: mi sono arrivate le lamelle boyesen dopo un mese e mezzo e le devo montare. Sul motore.. Non avrei mai pensato che nonostante le fasi cosi alte andasse comunque forte e avesse tutta quella schiena. Il motore spinge sempre e con una bella forza fino a 7000 7000 e qualcosa per poi incazzarsi e tirare fino ai 12000 di tiro e allungare ancora. In seconda ho visto 12900. Di quarta potrei viaggiare a metà gas o poco più a 130 orari. Ora devo testare le lamelle e poi banco. 1 1 Share this post Link to post Share on other sites
TheROS94 601 Posted October 13 Ciao!! Aggiorno un po' come sta procendendo. Ho montato le lamelle boyesen qualche settimana fa e rispetto al doppia cuspide di Lauro, le boyesen entrano in coppia un 500 giri prima per poi avere più allungo e meno fuorigiri. Con quest' ultime ho dovuto pulire il motore di minima e ingrassare di ben 8 punti il massimo. In sottocoppia a culometro i 2 pacchi vanno uguali, in mezzo diciamo voto di più il boyesen, ha in entrata in coppia anticipata come scrivevo sopra ed è più smalmata, ma dura più a lungo, maggior range di utilizzo. Il doppia cuspide spinge forte ai medi, dove in genere i motori si Lauro bucano, sui 6000 7000 anche 75000. In alto questo pacco pecca di cattiveria, il fuorigiri inizia prima, dico un 500/600 giri prima. I giri massimi sono più o meno li. In seconda marcia col doppia cuspide ho visto 12500 mentre col boyesen 12900. L'espansione sta prendendo un bel colore, segno che lavora bene e si accorda. Ora non resta che bancare e avere la curva in mano, da li si decide dove e come agire. Anche se.. sono molto soddisfatto della spesa fatta e dello sbattimento!!😎 6 1 Share this post Link to post Share on other sites