Jump to content

Polini evo traversinato


TheROS94
 Share

Recommended Posts

Li Gianni si parlava solo di riduzione.

Gli attriti che può avere, per differenza di forma o di numero, un dente, e un altra cosa. 

Se tu con una primaria diversa che ha lo stesso rapporto trovi un po' di potenza in più, la trovi comunque nello stesso momento (giri motore) con un pelo di allungo in più appunto perché hai mezzo cavallo in più ed riesce a spingere lo stesso rapporto, tipo 200 giri oltre. 

Link to comment
Share on other sites

Il 10/8/2019 at 19:49, TheROS94 dice:

 

Buona sera!!

Testa finita, già montata e montata la frizione, a cui ho dovuto far tornire il disco porta molle che toccava.

Ora non resta che montarlo ma il tempo è quel che è.

Testa:

squish 1.00 mm 

Rdc 13.9:1

Fasi:

scarico192

Primari 129.5

Secondari 128

Fronte 122

 

Ora ho in mente di rivedere il pacco lamellare. Vorrei montare il mono cuspide a 4 petali e non a 6 di cr 125, ho trovato delle foto online. Qualcuno ha esperienze??

Eviterei il doppia  cuspide perché eroga bene ai medi per perdere qualcosa sotto e sopra, anche se potrei montarlo per prova.

 

 

IMG-20190806-WA0016.jpg

IMG-20190726-WA0004.jpg

 

Heila Ros

 

ok che dipende dove fai lavorare l'espansione ma RDC 13,9 non è un po' troppo? se vuoi giri non va bene, se vuoi più sotto ci può stare, anzi a vedere dalla sezione che hai fatto della luce di scarico direi che vuoi la botta con alto RDC e non l'allungo...mi sbaglio?

Link to comment
Share on other sites

Ciao albe! Tutto bene?

Diciamo ni.. o meglio la testa per ora la provo così e vedo, anche perché ok é un dato un po' alto di rdc ma ho anche fasature "alte", quindi provo.

Vorrei far delle prove anche.c9n altre espansioni e al prossimo step é sfondare lo scarico sui progionieri.

La testa polini con squish a 1 si é a 13 e qualcosa, molto compressa anche quella, e comunque ho visto 11700 giri in quarta con il motore magro di almeno 10 15 punti. Secondo me non ha  problemi agli alti. Già com'era prima ne aveva molta sotto per esplodere sopra. Ora provo cosi😉 

  • Mi Piace 3
Link to comment
Share on other sites

Heila Ros, io sugli erre e elle ho sfondato sui prigionieri in tutti e 4 i GT. Un pelo di pasta rossa in cima ai prigionieri, poi testa e avvitare. Lavoro certosino sarebbe svaso e oring, ma anche così il suo lavoraccio lo fa 😉

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

6 ore fa, Gano dice:

Heila Ros, io sugli erre e elle ho sfondato sui prigionieri in tutti e 4 i GT. Un pelo di pasta rossa in cima ai prigionieri, poi testa e avvitare. Lavoro certosino sarebbe svaso e oring, ma anche così il suo lavoraccio lo fa 😉

Ciao ragazzi!! 

L'idea é quella di farci una sede per un or quando sarà il momento, facile che sfondi anche sul secondario per farlo girare meglio😎🐃

  • Mi Piace 1
  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

7 ore fa, Alberto.dm Tecnofalc dice:

Gano Ros ci fa ciaociao dalla spiaggia al mare altro che motori aha😆

 

comunque sfondare i prigionieri è perchè son kit che non viaggiano...😆

Ahahah magari Albe fossi in spiaggia, sabato si potrei farvi ciao ciao 🙏🙏🔝😝

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

Ros il mono del cr a 4, boyesen, lo avevo sul w force e andava proprio bene, mi ricordo che a quei tempi fu Barone che lo consigliò a mio cognato, poi il motore lo presi io e ti posso dire che   a culo  ne aveva di più del rotax che montava in origine. 

 

Ce ne sono due versioni mi pare con flangia a 4 e 5 fori. Se poi intendi vecchi pacchi cr che non sono v2 o boyesen non saprei,anche se mi pare il boy monta anche su modelli vecchi fine anni 90..

Comunque ti posso anche dire che tra tutti i pacchi standard, e io ora monto il v3 del 250, non mi dispiace affatto il quattrini. Come dimensionamento e appena più grande del mio v3 per il 250cc. 

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ciao!!

Finalmente sono riuscito a montare il motore e a provarlo.

L' ho montato col vhsh30 e ho fatto qualche prova di carburazione mentre lo rodo. Ora vedo domenica sperando non piova mi ci metto a lavoro.

Il motore mi piace molto, è molto coppioso. L'erogazione del traversino la preferisco molto di più rispetto a quell di un boosterato. Il traversino lo trovo più guidabile.

Al momento ho visto un picco di 11300 giri in terza senza forzare molto, anche perché è grassissimo di max e tira indietro.

Per ora il setting migliore è:

Dq 270

K24 terza tacca

B42

190 polini max

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

32 minuti fa, TheROS94 dice:

Ciao!!

Finalmente sono riuscito a montare il motore e a provarlo.

L' ho montato col vhsh30 e ho fatto qualche prova di carburazione mentre lo rodo. Ora vedo domenica sperando non piova mi ci metto a lavoro.

Il motore mi piace molto, è molto coppioso. L'erogazione del traversino la preferisco molto di più rispetto a quell di un boosterato. Il traversino lo trovo più guidabile.

Al momento ho visto un picco di 11300 giri in terza senza forzare molto, anche perché è grassissimo di max e tira indietro.

Per ora il setting migliore è:

Dq 270

K24 terza tacca

B42

190 polini max

 

 

 

 Il max è gigantesco, ma di passaggio per me non sei così esagerato....forse un punto in meno di polverizzatore

Link to comment
Share on other sites

Ciao!!

Aggiorno un po' come sta procedendo la messa a punto del motore. Ci ho fatto circa 150 km.

Ieri pomeriggio ho iniziato a calare il massimo che era molto molto grosso. Ora sono a 166 ma chiama comunque almeno 5 punti in meno, si pianta proprio. Di minimo ho dato 2 punti e va più che bene. 

Una volta sistemato il getto massimo provo ancor qualche setting diverso ma già cosi non va per nulla male.

Carburato il 30 passo la palla al fratello maggiore, il 36😎 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, TheROS94 dice:

Ciao!!

Aggiorno un po' come sta procedendo la messa a punto del motore. Ci ho fatto circa 150 km.

Ieri pomeriggio ho iniziato a calare il massimo che era molto molto grosso. Ora sono a 166 ma chiama comunque almeno 5 punti in meno, si pianta proprio. Di minimo ho dato 2 punti e va più che bene. 

Una volta sistemato il getto massimo provo ancor qualche setting diverso ma già cosi non va per nulla male.

Carburato il 30 passo la palla al fratello maggiore, il 36😎 

 

 

 

 

Quindi ora hai dq270, k24(che tacca), 160 di max(per essere giusto), b44 ?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information