Jump to content

Revisione 232 a valvola su vespa rally


Adolf II
 Share

Recommended Posts

Sto cominciando a chiudere il blocco come si evince dalle foto sopra. 

Anche sta volta ho usato cuscinetti di banco sip visto che sembrano di qualità superiore a quello che trovo in giro. 

Ho messo su un paio di ganasce malossi al posto delle classifiche newfren baffate antiacqua così da testare come vanno. 

Sul tamburo ho messo un paraolio a doppio labbro così da scongiurare possibili trafilamenti di olio. 

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Adolf dice:

Sto cominciando a chiudere il blocco come si evince dalle foto sopra. 

Anche sta volta ho usato cuscinetti di banco sip visto che sembrano di qualità superiore a quello che trovo in giro. 

Ho messo su un paio di ganasce malossi al posto delle classifiche newfren baffate antiacqua così da testare come vanno. 

Sul tamburo ho messo un paraolio a doppio labbro così da scongiurare possibili trafilamenti di olio. 

 

Potrebbe essere che aia roba di buona qualità... dicono che le gnasce malossi frenino molto bene, aspettiamo conferma

Link to comment
Share on other sites

Sulle istruzioni malossi sta scritto che ci son degli intagli ma sulle ganasce no. Riporta che la mescola è stata fatta per uso intensivo su pista e che mantiene a lungo le Caratteristiche di frenata. Ora chiuso e si prova :) ho messo pure tappo magnetico sul fondo del carter. 

Edited by Adolf
Aggiunta informazioni
Link to comment
Share on other sites

Frizione chiusa e revisionata. 

La frizione originale era una normale 7 molle senza alcun anello o altro. Ho avuto una occasione di usato e ho preso questa drt 14 molle. Prima del montaggio sono state cambiate tutte le parti soggette a usura. 

La revisione è stata fatta nel seguente modo 

Cambio boccola con una nuova drt 

Rasamento nuovo

Kit infradischi nuovo

Pulizia di tutto prima del montaggio 

20171108_230552.jpg

20171108_230550.jpg

20171108_230547.jpg

20171108_230540.jpg

Link to comment
Share on other sites

In pratica cosa fa?

 

Anche MD Racing adesso fa la maglia per il selettore delle small modificata in modo da togliere i giochi...

Ma da quel che ho capito sulle large sono bestemmie fra selettori, preselettori e cambi che non sono ben compatibili fra loro e gioco di tutto il sistema tanto per impazzire un po'

Link to comment
Share on other sites

Dalla foto puoi capire in cosa consiste la. Modifica del selettore. 

Il. Selettore originale ha due lembi di lamiera che toccano sulla vite del selettore che con i km o scavano la vite o si ovallizza il selettore 

20171108_225155.jpg

Qui e ben visibile la modifica che effettua Denis 

 

Edited by Adolf
Link to comment
Share on other sites

Le parti che normalmente Sono soggette a usura son le. Seguenti:

Screenshot_2017-11-09-16-11-52.thumb.jpg.b245280dd705ca0afcd3fb95b35254f1.jpg 

La sede doveruota il selettore è la vite che tiene fermo il selettore.

Quando una. Delle due diventa usurata viene a mancare l'allineamento della. Crociera all'interno del cambio. 

Dato che nel. Px è la molla sul selettore che tiene la marcia inserita si può Ben capire l'importanza di aver il Selettore sempre in perfetto ordine. 

Volendo si può smontare ai minimi termini e vedere se il Braccio del ventaglio ha giochi strani. 

 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

20 minuti fa, Il_Barone dice:

Già che ci sono lo chiedo qua...

 

Ti ho domandato dove hai fatto fare l'allineamento perchè, nella mia ignoranza, ero convinto che i cuscinetti, andando in battuta nelle proprie sedi, si allineassero con l'albero in automatico.

 

Ho scritto una cazzata?

 

Se si, perchè?

 

Il problema non è se il cuscinetto si metta giusto nella sedo o meno... ma se le sedi sino in asse correttamente... e non sempre è così... sia per deformazioni che per usura o per accoppiamenti mal fatti... quindi come puoi ben capire un asse che è forzato su punti non perfettamente allineati forza sui cusinetti... stessa cosa avviene e si vide sullo spinttto, cilindro, pistone e cuscinetti stessi quando il banco non è spianato sullo stesso asse e forza il moto...

 

Poi ok i cuscinetti hanno un minimo di gioco, ma non è il caso di farli lavorare "tirati"....

 

Visto che in molti casi è di davvero pochi centesimi, riuscire a trovare un riscontro e centrarsi con correttezza non è una cosa affatto semplice...

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information