ilovespecial

112cc malossi in c51, girato o no?

Recommended Posts

Perché passare da un 115 ad un 125?

p.s. Guarda che sei strano eh.....sei candidato quasi per battermi :ilre:

Setting finale:

Min 55

Polv bn266

Spillo x2 2° tacca dall'alto

Valvola gas 40

Max 120

Leggermente grassa ai bassi, grassoccia ai medi e giusta agli alti... Rispetto al 34 o 36 ha un comportamento totalmente diverso, più pieno sotto, ma molto più pacato, coppia max sempre sui 9500 dove schizza e in un battibaleno è già a 10500 in fuori giri... Prima sopra i 9500 tirava di più e il fuori giri era sui 11.5-12k, nel range di giri alti andava molto di più. 

Così per il momento va bene, è più turistico, più stradale e consuma molto meno andando comunque abbastanza forte... Di quarta a filo gas mi consente di avere una buona velocità di crociera scaldando e consumando pochissimo.

• Like 1

On board:

Non riesco a capire perché mi carica il video in 360p quando l'originale è in full HD, ma alla fine si vede comunque. Scusate la strada mal messa, ma a quell'ora non ho potuto fare di meglio.

Che dire, prima con il 34 era tutt'altro mondo, ora con il 28, come dicevo è più stradale, ma giorno dopo giorno noto evidenti cali di potenza e adesso già a 90° dando un colpo di pedivella sembra un 50 originale... Sarà per colpa del pistone fatto di carta stagnola, perché ovviamente (come mi aspettavo) già in circa 15 ore di utilizzo e una grippata è molto spompo.

Prima quella piccola salita in falsopiano alla fine del video (dove metto la quarta) se la faceva di quarta piena, adesso non riesce nemmeno ad entrare in coppia, si siede e non supera gli 8500 giri.... Domani smonto il gt e vedo com'è messo, molto probabilmente vado giù con l'ultima rettifica (58.3) e vedo di farlo bello incazzato.

Edited by ilovespecial

Allora.....per me a giri ci siamo, almeno per la marmitta che monti. Il buco di coppia non ne avverto molto anzi, sembra quasi nullo.....il problema è che gli manca cattiveria sopra. Prende i giri anche di seconda con poca cattiveria, quindi devi intervenire lì.

Se lo porti a rettificare MI RACCOMANDO farti dire con che tolleranza accoppiano pistone e cilindro, non deve essere sotto o 5cent, 6cent sarebbero perfetti;)

Il pistone se riesci, trova qualcosa di più buono del meteor......e quando lo monti verifica che distanza hanno le punte delle fasce. Anche adesso che lo smonti misura la distanza delle fasce, potrà servirti in un futuro.

Per dargli più cattiveria in alto come ti dicevo, aumenta l'angolo del controcono;)

E dovevate vederlo girare con il 34 :Confused08:... Andava molto più forte e questa cattiveria che non vedi sopra, con quello c'era, avoglia se c'era... Ora questa cattiveria con il 28 si è attenuata molto, e giorno dopo giorno va scomparendo sempre più.

Comunque domani vedo come sta messo e si decide il da farsi.

Come ti dicevo in mp proverei ad aprire due belli booster o a saldare un traversino, ma è rimasta l'ultima rettifica e forse non vale la pena perdere tutto questo tempo su un gt che sta arrivando alla fine della giostra... Per quanto riguarda un pistone di buona qualità, dove cavolo lo trovo? Posso prendere un asso Polini o Malossi, meglio di questo non c'è, credo. Chi conosce qualcosa di buono si faccia avanti.