Jump to content

112cc malossi in c51, girato o no?


ilovespecial
 Share

Recommended Posts

Hahaha, siete curiosi voi, pensate io xD.

Comunque penso di buttarlo sul vespino entro giovedì, aspetto prima la conferma dell'FMI che mi dica che sia tutto in ordine.

Poi c'è un altro piccolo problema, il piatto ganasce special, sbatte sul carterino HP e sta storto, di solito si lima il piatto o il carterino?

Link to comment
Share on other sites

29 minuti fa, ilovespecial dice:

Hahaha, siete curiosi voi, pensate io xD.

Comunque penso di buttarlo sul vespino entro giovedì, aspetto prima la conferma dell'FMI che mi dica che sia tutto in ordine.

Poi c'è un altro piccolo problema, il piatto ganasce special, sbatte sul carterino HP e sta storto, di solito si lima il piatto o il carterino?

 

Un pochino puoi limare il carterino... ma in genere si lima parecchio il piatto, purtroppo non sono compatibili, volendo monti il tamburo pk e così hai anche le ganasce tipo px...

 

Quello che mi chiedo è come mai la sip, come fabbri ed ora credo anche altri abbiano cercato di fare una replica dei carterini hp e (potrei dare un informazione non corretta) nessuno ha pensato a farlo compatibile con entrambi i piatti ganasce... insomma un prodotto interesante da prendere e montare e che può risolvere diversi problemi con molte frizioni... senza limare, cambiare, bestemmiare...

 

(poi magari mi sbaglio e quelli in vendita sono di buona qualità e p&p)

Link to comment
Share on other sites

9 minuti fa, ilovespecial dice:

No, allora monto il tamburo e piatto del pk, anche se è inguardabile :Sick:.  E poi così dovrei avere una frenata leggermente migliore, in teoria.

 

Non sei obbligato... hai una frenata migliore... anche se da quando tornisco i tamburi per rettificare la pista mi trovo molto bene con tutte...

Molti hanno montato il piatto special/et3 (quello con ganasce per 10") limando e lo usano senza problemi... per cui fai la tua scelta

 

Link to comment
Share on other sites

Io ho sempre rettificato i tamburi prima del montaggio nelle vespe restaurate, per me è d'obbligo, le ganasce durano molto di più e la frenata risulta di gran lunga migliore. Comunque no, monto quello di pk anche se fa cagare esteticamente, perché sinceramente come frenata tra la pk e la special c'è una leggera differenza che si nota.

Link to comment
Share on other sites

23 minuti fa, ilovespecial dice:

Io ho sempre rettificato i tamburi prima del montaggio nelle vespe restaurate, per me è d'obbligo, le ganasce durano molto di più e la frenata risulta di gran lunga migliore. Comunque no, monto quello di pk anche se fa cagare esteticamente, perché sinceramente come frenata tra la pk e la special c'è una leggera differenza che si nota.

perchè dietro non frena? io alla mia vorrei frenasse meno che come appoggio il piedefrena anche troppo secondo me, e quando faccio la sgommata mi vergogno come na ladra...xD

Link to comment
Share on other sites

Allora come non detto, non ho risolto un bel niente con la carburazione, aspira di nuovo... Lato frizione no perché olio non ne manca... Stasera provo da tutte le altre parti e vi faccio sapere... 

 

Mi sta facendo uscire pazzo, io di pazienza ne ho tanta, ma questo motore sta oltrepassando i limiti, e già la mazza da 15kg è pronta >:(.

Link to comment
Share on other sites

Si tutto nuovo... Ora provo a mettere una guarnizione sotto alla basetta e una sopra, di carta, perché quelle di alluminio che ho per ora forse sono troppo piccole e non fanno tenuta... Riempo tutto di pasta e mi metto al sicuro. Nella testa uso l'ermetico che diventa bello duro e tiene perfettamente.

 

PS. Le guarnizioni le devo mettere per forza perché con la sola basetta e con il pistone nuovo mi esce la fascia superiore.

Edited by ilovespecial
Link to comment
Share on other sites

I fogli dalle mie parti li trovo solo da 0.5, per il momento ne ho messo solo 1 sotto la basetta e chiuso tutto con il mastice rosso. Ora va bene, se apro scende normalmente, ma una volta che è al minimo non è per niente regolare e fa un rumore tipo come se fosse magro e ha un getto di minimo da 68 :Thinkinghmmm:...

Mi sta facendo perdere la pazienza, questa volta per davvero... Ci ho perso tantissimo tempo e ancora non riesco ad uscirne. 

Manca veramente poco che lo apro e abbandono il progetto, per dedicarmi a qualche altro blocco.

 

Link to comment
Share on other sites

Stanotte non ci ho dormito, e stamattina intorno alle 6 sono  andato a lavorci su e finalmente sembra che ci sono riuscito... Ho cambiato collettore e ho montato un 34 phbe, ora sale a cannone e gira come un orologio... Credevo fosse esagerato un 34 con quella travaseria, ma se lo beve tutto, vedremo su strada e speriamo non spuntino altre cazzate.

 

Però forse c'è un altro problema, sento un piccolo rumore che non capisco se proviene dal cuscinetto di banco o dalla testa, lo squish è a 1.6 quindi escludo (forse) battiti, e il pistone non ha nessun tipo di segno.

Link to comment
Share on other sites

Darò un occhiata, ma questo rapido funziona bene...

Comunque passiamo al motore, che dire va forte per essere quel che è, e con tutto che ho lo scarico a 200° l'erogazione è tutto sommato buona e va discretamente bene per un motore stradale... Forse perché sopra ho dato una forma tonda e non retta.

Unico problema è la frizione che slitta un po', che faccio provo a farla diventare 12 molle con le molle px o monto una monomolla rivista (che ho già pronta)?

 

Ps. L'erogazione non è proprio lineare è un po' strano :meaculpa:, ha coppia fin da subito diciamo, e poi quasi alla fine da una botta e schizza fino al fuorigiri, ed è qui che slitta di più la frizione al posto di andare in monoruota.... 

 

Appena è tutto apposto faccio un bel on board.

 

Link to comment
Share on other sites

15 minuti fa, ilovespecial dice:

Darò un occhiata, ma questo rapido funziona bene...

Comunque passiamo al motore, che dire va forte per essere quel che è, e con tutto che ho lo scarico a 200° l'erogazione è tutto sommato buona e va discretamente bene per un motore stradale... Forse perché sopra ho dato una forma tonda e non retta.

Unico problema è la frizione che slitta un po', che faccio provo a farla diventare 12 molle con le molle px o monto una monomolla rivista (che ho già pronta)?

 

Ps. L'erogazione non è proprio lineare è un po' strano :meaculpa:, ha coppia fin da subito diciamo, e poi quasi alla fine da una botta e schizza fino al fuorigiri, ed è qui che slitta di più la frizione al posto di andare in monoruota.... 

 

Appena è tutto apposto faccio un bel on board.

 

Mi raccomando, guarda bene la marmitta e guarda bene se non sei magro.............altro consiglio, visto che ci sono passato, se hai tanto buco con le marce alte cerca di non insistere nel sottocoppia e scala una marcia...........non fare come il coglione sottoscritto:icon_toilet:

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

Si ma questo motore non ha un vero e proprio sottocoppia, non è morto e poi esplode... Tu acceleri e lui da senza problemi poi ad un tot numero di giri esplode xD. Comunque sembra ottimo per essere un finto corsa corta, per ora sono in rodaggio quindi sono solo prime impressioni, non lo sforzo tanto per ora.

Come carburazione sono, grasso al minimo, grasso ai medi e giusto giusto al max per pulire. Anticipo a 19°.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information