Jump to content

Sondaggio valore omico accensioni IDM


rollarizla1987
 Share

Recommended Posts

  • 4 months later...

Io non mi capisco sinceramente la mia centralina malossi misura 290 ohm e ieri andando in un negozio dove vendono accensioni idm il negoziante mi apri una scatola nuova di una polini e dava valore 0...sinceramente non so quanto deve fare perché sia buona...dai fili del mio statore malossi escono 290 ohm uguale alla polini nuova di scatola...é un terno al lotto qui capirci qualcosa

  • Mi Piace 3
Link to comment
Share on other sites

Il 25.9.2017 at 14:07, rollarizla1987 dice:

Ragazzi, riusciamo a misurare per chi ha l'accensione idm (parmakit pinasco malossi ecc.) il valore in ohm sui fili che vanno alla bobina alta tensione?

Io ne ho 2, e tutte e 2 con valori differenti

Una fa 220ohm e l'altra 300ohm, per vedere quanto fanno cagare a livello costruttivo

Magari può tornare utile😊

Spiega cosa ti serve in modo che anche quelli che, come il sottoscritto, farebbero volentieri a meno dell'impianto elettrico, possano eventualmente partecipare al tuo sondaggio... :)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Il ‎25‎/‎09‎/‎2017 at 14:07, rollarizla1987 dice:

Ragazzi, riusciamo a misurare per chi ha l'accensione idm (parmakit pinasco malossi ecc.) il valore in ohm sui fili che vanno alla bobina alta tensione?

Io ne ho 2, e tutte e 2 con valori differenti

Una fa 220ohm e l'altra 300ohm, per vedere quanto fanno cagare a livello costruttivo

Magari può tornare utile😊

Scusate se magari confondo le idee, ma le accensioni hpi sono idm?

Link to comment
Share on other sites

Sulla mia parmakit tra il rosso e la massa ci sono 295 Ohm.

IMG_20180217_084738.thumb.jpg.9886f27b07540f76484ce57e885477c1.jpg

Su un'altra Parmakit (per largeframe) che ho in garage siamo a 283 Ohm.

Entrambe le accensioni sono nuove.

 

Comunque è normale che ci siano valori diversi, piuttosto che "vedere quanto fanno cagare" io formulerei con "capire quale sia la tolleranza". Hai provato a chiedere direttamente al costruttore?

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Provato a chiamare sia la malossi che la idm...non sanno nemmeno di cosa parliamo quindi figuriamoci...o per lo meno non te lo vogliono dire...sta di fatto che quel valore dello statore é giusto...( 290 ohm prova eseguita su una statore polini nuovo di scatola) resta il fatto che la mia malossi dalla candela esce una corrente povera non bella intensa come la fa una 6 poli originale piaggio. Stessa carburazione monto la malossi a 23° come dice casa madre mi risulta molto grassa e non si pulisce mentre se monto la 6 poli piaggio mi risulta magra a dismisura...risultato a parer mio la malossi non brucia a sufficenza...potrebbe essere la bobina faró le mie prove appena un mio amico mi presterá la sua...di certo cosí senza esser sicuro non ne vado a comprare una di nuova. (55€)

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, sirvano dice:

Sulla mia parmakit tra il rosso e la massa ci sono 295 Ohm.

IMG_20180217_084738.thumb.jpg.9886f27b07540f76484ce57e885477c1.jpg

Su un'altra Parmakit (per largeframe) che ho in garage siamo a 283 Ohm.

Entrambe le accensioni sono nuove.

 

Comunque è normale che ci siano valori diversi, piuttosto che "vedere quanto fanno cagare" io formulerei con "capire quale sia la tolleranza". Hai provato a chiedere direttamente al costruttore?

il problema è che su queste cose anche 50 ohm possono fare la differenza tra continuare a friggere bobine o meno, e siccome ho 2 statori uguali ma che hanno una impedenza diverse volevo capire il perchè quello da 300 ohm mi uccide le bobine, mentre quello da 220 no

 

PS alla domanda <chiedi al costruttore> ha risposto altiner, ero sicuro di quel hanno risposto.

non sanno nemmeno quello che vendono sti cazzari:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

33 minuti fa, Altinier93 dice:

Provato a chiamare sia la malossi che la idm...non sanno nemmeno di cosa parliamo quindi figuriamoci...o per lo meno non te lo vogliono dire...sta di fatto che quel valore dello statore é giusto...( 290 ohm prova eseguita su una statore polini nuovo di scatola) resta il fatto che la mia malossi dalla candela esce una corrente povera non bella intensa come la fa una 6 poli originale piaggio. Stessa carburazione monto la malossi a 23° come dice casa madre mi risulta molto grassa e non si pulisce mentre se monto la 6 poli piaggio mi risulta magra a dismisura...risultato a parer mio la malossi non brucia a sufficenza...potrebbe essere la bobina faró le mie prove appena un mio amico mi presterá la sua...di certo cosí senza esser sicuro non ne vado a comprare una di nuova. (55€)

stessi sintomi con un mio motore, risultato, bobina fottuta

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Non credo che siano degli sprovveduti... secondo me, o ti è capitato l'interlocutore sbagliato, o hai posto la domanda nel modo sbagliato. O non gli interessa la tua questione.

Se per esempio provi a telefonare all'azienda dove lavoro io (che è un leader di settore) e chiedi alla persona che ti risponde al telefono (cioè il portinaio) quale sia la conducibilità termica degli alimentatori isolanti per getti in acciaio, lui non capisce nemmeno chi ti deve passare per ottenere le informazioni che chiedi. Questo però non significa che l'azienda sia, come dici tu, di cazzari. Per avere le risposte giuste bisogna trovare l'interlocutore giusto e convincerlo ad investire del tempo per rispondere alla tua domanda.

 

Ora ho provato a mandare una mail a IDM chiedendo informazioni, vediamo se e cosa mi rispondono. Vi aggiorno.

 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

 

1 ora fa, Altinier93 dice:

Provato a chiamare sia la malossi che la idm...non sanno nemmeno di cosa parliamo quindi figuriamoci...o per lo meno non te lo vogliono dire...sta di fatto che quel valore dello statore é giusto...( 290 ohm prova eseguita su una statore polini nuovo di scatola) resta il fatto che la mia malossi dalla candela esce una corrente povera non bella intensa come la fa una 6 poli originale piaggio. Stessa carburazione monto la malossi a 23° come dice casa madre mi risulta molto grassa e non si pulisce mentre se monto la 6 poli piaggio mi risulta magra a dismisura...risultato a parer mio la malossi non brucia a sufficenza...potrebbe essere la bobina faró le mie prove appena un mio amico mi presterá la sua...di certo cosí senza esser sicuro non ne vado a comprare una di nuova. (55€)

 

8 minuti fa, Altinier93 dice:

Non sono nemmeno io uno stupido che parla con il centralinista di turno...mi son fatto passare l'assistenza tecnica. Ma secondo me non ti vogliono fare determinate informazioni..mi han detto spediscici l'oggetto che faremo delle verifiche.

 

Nessuno dice che sei uno stupido! quelle evidenziate sono però due affermazioni piuttosto differenti tra di loro ;)

Il fatto che si siano offerti di effettuare verifiche sul tuo oggetto non mi sembra l'atteggiamento di un'azienda poco seria, al contrario. Il fatto di rendere o meno pubbliche certe informazioni è sicuramente una libera scelta dell'azienda, che non costituisce motivo per definirla "di cazzari".

 

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

"Non sanno di cosa stiamo parlando" era riferito alla domanda che ho posto a loro...che valore in ohm deve avere lo statore ? ...e mi son spiegato piu di una volta...mi han detto o ci spedisci il pezzo per verificare cosa c'è  che non va (e di sicuro io non sarei venuto a conoscenza del perché non andasse) o nuovo costa 80€. Poi di sicuro non si vanno tanto a scazzare con i privati visto il suo operato con le numerose aziende che rivendono il loro marchio.

Con questo chiudo.

Aspetterò tue notizie riguardandi la mail inviata a idm.

Link to comment
Share on other sites

6 ore fa, sirvano dice:

Non credo che siano degli sprovveduti... secondo me, o ti è capitato l'interlocutore sbagliato, o hai posto la domanda nel modo sbagliato. O non gli interessa la tua questione.

Se per esempio provi a telefonare all'azienda dove lavoro io (che è un leader di settore) e chiedi alla persona che ti risponde al telefono (cioè il portinaio) quale sia la conducibilità termica degli alimentatori isolanti per getti in acciaio, lui non capisce nemmeno chi ti deve passare per ottenere le informazioni che chiedi. Questo però non significa che l'azienda sia, come dici tu, di cazzari. Per avere le risposte giuste bisogna trovare l'interlocutore giusto e convincerlo ad investire del tempo per rispondere alla tua domanda.

 

Ora ho provato a mandare una mail a IDM chiedendo informazioni, vediamo se e cosa mi rispondono. Vi aggiorno.

 

per me non c'è la possibilità di chiedere in maniera errata quanto detto.

se io dico all'operatore, "vorrei sapere il valore omico della bobina pick up dei vostri statori cod. xxxx.xxxx (esempio)" non si scappa.

in ogni caso le risposte possibili che possono essere date da un assistenza tecnica sono 2

- 1 "cazzo ne so" data da una persona a cui non si interessa del privato che telefona per una semplice informazione o che non ha voglia di andare a prendere e leggere la documentazione o che non può divulgare aspetti tecnici oppure altri cazzo di mille motivi (ma io propendo per la prima:meaculpa:)

- 2 "l'avvolgimento ha un valore che oscilla tra X e Y", data da un tecnico che sa di quello che si parla e che conosce il prodotto e che non ha problemi a trattare con l'interlocutore

 

Sirvano, non sai mai con chi hai a che fare quando sei al telefono, da voi la professionalità vale molto, e cercate di formare chiunque risponde al telefono, ma purtroppo questo non accade ovunque, anzi, mi sono più spesso trovato nella situazione di parlare con un coglione che con una persona competente.

 

3 ore fa, Altinier93 dice:

"Non sanno di cosa stiamo parlando" era riferito alla domanda che ho posto a loro...che valore in ohm deve avere lo statore ? ...e mi son spiegato piu di una volta...mi han detto o ci spedisci il pezzo per verificare cosa c'è  che non va (e di sicuro io non sarei venuto a conoscenza del perché non andasse) o nuovo costa 80€. Poi di sicuro non si vanno tanto a scazzare con i privati visto il suo operato con le numerose aziende che rivendono il loro marchio.

Con questo chiudo.

Aspetterò tue notizie riguardandi la mail inviata a idm.

 

questo per me è il punto fondamentale per cui non hanno risposto.

Ok, si sono presi in carico di verificare lo statore guasto (cosa buona e giusta), ma poi sai che fanno, una volta verificato che non funziona, buttano lo statore, lo sostituiscono con uno nuovo, lo rimandano al mittente e siamo tutti felici, ma il perchè non va, non telo dicono.

 

Dopo tutta sta cagatura di palle, spero che ti rispondano alla mail:biker:

Link to comment
Share on other sites

57 minuti fa, simonjge79 dice:

Se sono entrambe idm e la malossi da come valore di riferimento da 203 a 304 Ohm qui c'è qualcosa di strano?

 

Forse hai capito male... La IDM indica come valore nel progetto 254ohm con tolleranza +/- 20% che essendo una tolleranza enorme prende i valori in un intorno di 101ohm con valore centrale 254...

 

Detto questo si capisce bene che ci si affida un po' al caso e potrebbe succedere che alcuni statori bruciano facilmente le centraline, mentre altri vanno benissimo

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

29 minuti fa, McKenzie dice:

 

Forse hai capito male... La IDM indica come valore nel progetto 254ohm con tolleranza +/- 20% che essendo una tolleranza enorme prende i valori in un intorno di 101ohm con valore centrale 254...

 

Detto questo si capisce bene che ci si affida un po' al caso e potrebbe succedere che alcuni statori bruciano facilmente le centraline, mentre altri vanno benissimo

Ok, infatti la mia è fuori tolleranza...perché se non ho capito male il range sarebbe 253 +/- 20% che corrisponda a 203 come valore minimo(253-20%=203) essendo la mia a 177 Ohm...

Chiedo perché di queste cose sono a 0

 

Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, simonjge79 dice:

Ok, infatti la mia è fuori tolleranza...perché se non ho capito male il range sarebbe 253 +/- 20% che corrisponda a 203 come valore minimo(253-20%=203) essendo la mia a 177 Ohm...

Chiedo perché di queste cose sono a 0

 

Però tu hai una rimarchiata pinasco che non ho idea da chi si faccia fare gli statori ed il resto... si sa che sono diverse dalle classiche IDM proprio anche per dimensioni... per cui potrebbe avere specifiche diverse.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information