muttley

2+2 T LML panoramica ed elaborazione

Recommended Posts

ci starebbe bene anche un grande classico:

lo stereo nel bauletto

• Like 1

Bella l'idea del radiatore cilindrico antisasso :)

Quanto al battito, credo sia dovuto solo al progressivo accumulo di incrostazioni (anche la mia ciuccia olio) in camera di scoppio, che lo hanno progressivamente enfatizzato e che renderanno poco efficace il pur valido lavoro del radiatore. Credo anche che l'abbondante tolleranza tra cilindro e pistone amplifichi la percezione acustica del fenomeno.

BELLISSIMA REALIZZAZIONE ...ma prendendo spunto da questo "http://www.ebay.it/itm/NEW-Mini-universal-Oil-Cooler-radiatore-olio-NUOVO-Harley-Davidson-Buell-Custom/292178607467?_trksid=p2047675.c100005.m1851&_trkparms=aid%3D222007%26algo%3DSIM.MBE%26ao%3D1%26asc%3D20140620091323%26meid%3Da489cedbcfc348039230543a13229c51%26pid%3D100005%26rk%3D6%26rkt%3D6%26sd%3D122434103800  ..che ne viene fuori ? ...che pratcamente con una serpentina di rame (/ alluminio ecc recuperata anche da un vecchio frigorifero ecc ...e qualche piccola aggiustata il radiatore è bello che fatto ..certo che s eusi  il mezzo anche d'inverno dovresti prevedere  un circuito bypass o un termostato " che apra o chiuda ad una certa temperatura.... comunque soluzioni come questa http://www.ebay.it/itm/Motamec-Oil-Cooler-7-Row-235mm-Matrix-10-AN-JIC-Black-Alloy-/382138042624?hash=item58f933c900:g:huoAAOSwPK1ZTSPN....sono altresi' economiche e percorribili detto cio' magari giarando da qualche rottamaio ecc ..ricordo ad esempioo che le saab 900  avevano un piccolissimo radiatore per l'olio del cambio....

Edited by FREE TUNING

Dopo diversi km percosi, credo circa 10.000

Ho distrutto 2 volani... Il secondo dei 2 era rimasto sano di magneti e l'ho imbullonato con m6 e saldato tutto attorno.

Avendoci fatto molta strada ero convinto di aver risolto definitivamente il problema... Ma oggi ha ceduto non più a valle (volano) ma a monte...

20180609_164650.jpg

20180609_164722.jpg

Già ..bisognerà trovare una soluzione al problema , perché sostituire l albero vorrebbe dire , tirare avanti fino alla prossima inevitabile rottura .

Non sarebbe mica male aumentare un 5mm la corsa con un albero specifico .. .

Ma per questa estate non avendo tempo ,il mezzo resta fermo ....lo parcheggero' sul soppalco .

Quest'anno viaggerà il malossino ....

Posted (edited)
4 minuti fa, muttley dice:

Già ..bisognerà trovare una soluzione al problema , perché sostituire l albero vorrebbe dire , tirare avanti fino alla prossima inevitabile rottura .

Per questa estate non avendo tempo ,il mezzo resta fermo ....lo parcheggero' sul soppalco .

Quest'anno viaggerà il malossino .

I problemi potrebbero essere due o è il volano sbilanciato oppure l'albero che girava storto anche di poco quanto basta per indurre vibrazioni che alla lunga spaccano tutto...

A meno che il problema fosse proprio in quell'albero per un problema di materiale...

Edited by pulun

Belin che disastro.

A vedere la foto sembrerebbe dovuto ad una non eccelsa qualità del materiale di cui è composto l'albero.

Come se si fosse torto su se stesso.

Io non serei così convinto che la colpa sia della qualità dell albero , quel albero ha delle misure ( e sono scritte su in questo post )  che dovrebbe tenere anche in materiale scadente .

In iu ha un asse ..che non credo che si possa girare così facilmente ..Ameno che non sia stato chiuso male .

Il fatto che abbia schiodato 2 volani vuol dire , che forse ce un problema diverso dal avere materiale scadente .

Il volano e peso ... ed in piu con la corona ha pure un bel diametro .

Non saprei la causa certa ma cosi su 2 piedi , direi che e il volano che non è più adatto al motore attuale .